Mentre l’Inter della difesa a tre, Bastoni «mobile» e Barella perno arretrato banchetta al tavolo di un Sassuolo ubriaco di edicola, i senza Cristiano riescono nell’impresa di non vincere neppure a Benevento, con l’aggravante, questa volta, di essere andati in vantaggio.
Inter 3-0, Juventus 1-1. In questo slalom (quasi) parallelo, l’Inter parte forte, aggressiva e gli episodi la baciano. Conte ha sistemato qualcosina, il Sassuolo non è il Real e il resto viene da sé, Berardi ingabbiato, palo scheggiato da Djuricic, pilota automatico e Gagliardini che, dopo Sanchez e l’autogol di Chiriches, sistema il tabellino. All’Inter il risultato, a De Zerbi il possesso palla.
E Madama? La solita minestra, il solito possesso palla attorno ai tocchi di Arthur, un pregevole gol di Morata (ma guarda) su sventaglio di Chiesa, il raddoppio sbagliato da Dybala (l’azione più bella) e sfiorato da Ramsey. Pirlo invoca velocità e profondità, ma Pippo Inzaghi, che fu suo sodale al Milan, lo aspetta sulla sponda del fiume. E allora: o arriva il raddoppio o arriva il pareggio. E’ arrivato il pareggio, naturalmente. Agli sgoccioli del primo tempo, con Schiattarella che impegna strenuamente Szczesny e, subito a ruota, con Letizia che indovina un gran diagonale, fra sentinelle distratte e un portiere che sembrava già sazio.
Restava l’intera ripresa. La Juventus l’ha sprecata con un torello sterile, quasi concessole dagli avversari. Ci sarebbe voluto più movimento senza palla, e magari, se posso, uno straccio di dribbling. Glik sfiniva Morata, l’Omarino non trovava lampi, se non alla fine (bravo Montipò), Ramsey, Rabiot, Frabotta giravano al largo. Per tacere di Cuadrado, in versione «che io vadi». E allora? Il Benevento, incerottato ma stoico, è ancora lì che gode.
Per la cronaca: Cristiano entra con lo Spezia sull’1-1, due gol e finisce 4-1. Esce all’Olimpico, con la Lazio, sullo 0-1 e finisce 1-1. Con il Cagliari, titolare, doppietta e 2-0. Senza, tre punti fra Crotone, Verona e Benevento. Chi scrive, l’avrebbe portato almeno in panchina e gli avrebbe risparmiato la Champions. Ma è Pirlo che decide. E Pirlo mi sembra molto confuso, fra cambi di formazione (troppi) e al dettaglio (inutili). Grave il rosso a Morata, per proteste, in coda a sette minuti di recupero che hanno lasciato più rimorsi che rimpianti.
Dybala, maledetto il giorno che l’abbiam comprato
Spero che il COGLIONE che ha deciso sia Pirlo, perchè se si E’ FATTO DECIDERE è una merda senza spina dorsale.
Lasciare a casa CR7 per farlo giocare inutilmente nel girone di CL dove non c’è altro traguardo plausibile è da COGLIONI. CHIUNQUE l’abbia deciso è UN COGLIONE.
La squadra è in gran parte formata da una banda di EUNUCHI che rubano lo stipendio INDEGNI di vestire questa maglia.
Ambrosini ha appena detto che ha chiesto a Pirlo due mesi fa se non aveva bisogno di una punta in più e lui gli ha risposto seccamente di no.
Il problema di sto Pirlo è che pure arrogante.
Stasera ho letto a formazione e ho pensato va beh dai ramsey dietro morata e dybala ci può stare.pronti via:ramsey ala sinistra.betancur fuori ed ennesimo minestrone senza senso.
Follia.
Claudio
I giocatori mediocri purtroppo sono tutti concentrati a ccampo dove han preso sto Arthur che va bene per il Bologna ma come disse un mio amico:”se era buono il barca mica te lo dava….)))::
sarri con questa rosa vincerebbe il campionato in carrozza ma ormai si era bruciato i ponti soprattutto con la proprietà.
io stasera ho rimpianto zaccheroni e non sto scherzando ma purtroppo ormai si tengono Pirlo.non c’è lo vedo AA dire:ho sbagliato.troppo arrogante.
Alex, devono avere il coraggio di richiamare il Benzinaio, e di dargli carta bianca, ed un centrale di difesa e attacco, anche due vecchioni. Stop.
Illustre Primario…personalmente mi ero voluto illudere che nella sequenza Benevento- Torino-Genoa-Atalanta-Parma, cioè la serie di partite successive al Cagliari battuto 2-0, la Juve avrebbe realizzato dai 13 ai 15 punti ( en plein..). me tapino…..Primario pongo un quesito che MAI avrei pensato attuale…MA “ QUESTA” JUVE CE LA FA AD ARRIVARE TRA LE PRIME 4 ???!! Qui non si tratta SOLO di NON vincere il 10^ scudetto di fila….qui si tratta di mancare, nel tempo del COVID, l’accesso alla prossima Champion’s League con le CATASTROFICHE conseguenze che tale denegata evenienza può con ogni probabilità comportare sull’assetto economico-finanziario e ,conseguentemente, tecnico relativamente alla rosa della squadra…molti pazienti della Clinica se ne rendono già conto…agli altri cosa vuol propinare Primario?! Un placebo o una sgradevole verità??…
Sono ANNI e ANNI che la Juve non ha un allenatore. L’anno scorso ne aveva uno, ma la truppa, troppo abituata a farsi i cazzi suoi, l’ha rifiutato. Ora è tornata a farsi i cazzi suoi. La società, palesemente succube dello spogliatoio, gli ha preso l’amichetto che consente loro di continuare a rilassarsi.
Purtroppo temo occorra lo schiaffone, l’anno in cui non vinci niente, per svegliare la società: peccato, perchè ci tenevo al Decimo.
Ma questa roba non merita di essere guardata.
E ricordo sommessamente ad Agnelli che abbiamo comprato Ronaldo PER SPRECARLO.
Arrivare ad aver bisogno di CR7 per battere squadre come il Benevento, beh, credevo di non doverlo vedere.
Imbarazzato ed imbarazzante ai microfoni.
Gentile Causio, mai si esonera un allenatore in corsa. Mai.