Mentre l’Inter della difesa a tre, Bastoni «mobile» e Barella perno arretrato banchetta al tavolo di un Sassuolo ubriaco di edicola, i senza Cristiano riescono nell’impresa di non vincere neppure a Benevento, con l’aggravante, questa volta, di essere andati in vantaggio.
Inter 3-0, Juventus 1-1. In questo slalom (quasi) parallelo, l’Inter parte forte, aggressiva e gli episodi la baciano. Conte ha sistemato qualcosina, il Sassuolo non è il Real e il resto viene da sé, Berardi ingabbiato, palo scheggiato da Djuricic, pilota automatico e Gagliardini che, dopo Sanchez e l’autogol di Chiriches, sistema il tabellino. All’Inter il risultato, a De Zerbi il possesso palla.
E Madama? La solita minestra, il solito possesso palla attorno ai tocchi di Arthur, un pregevole gol di Morata (ma guarda) su sventaglio di Chiesa, il raddoppio sbagliato da Dybala (l’azione più bella) e sfiorato da Ramsey. Pirlo invoca velocità e profondità , ma Pippo Inzaghi, che fu suo sodale al Milan, lo aspetta sulla sponda del fiume. E allora: o arriva il raddoppio o arriva il pareggio. E’ arrivato il pareggio, naturalmente. Agli sgoccioli del primo tempo, con Schiattarella che impegna strenuamente Szczesny e, subito a ruota, con Letizia che indovina un gran diagonale, fra sentinelle distratte e un portiere che sembrava già sazio.
Restava l’intera ripresa. La Juventus l’ha sprecata con un torello sterile, quasi concessole dagli avversari. Ci sarebbe voluto più movimento senza palla, e magari, se posso, uno straccio di dribbling. Glik sfiniva Morata, l’Omarino non trovava lampi, se non alla fine (bravo Montipò), Ramsey, Rabiot, Frabotta giravano al largo. Per tacere di Cuadrado, in versione «che io vadi». E allora? Il Benevento, incerottato ma stoico, è ancora lì che gode.
Per la cronaca: Cristiano entra con lo Spezia sull’1-1, due gol e finisce 4-1. Esce all’Olimpico, con la Lazio, sullo 0-1 e finisce 1-1. Con il Cagliari, titolare, doppietta e 2-0. Senza, tre punti fra Crotone, Verona e Benevento. Chi scrive, l’avrebbe portato almeno in panchina e gli avrebbe risparmiato la Champions. Ma è Pirlo che decide. E Pirlo mi sembra molto confuso, fra cambi di formazione (troppi) e al dettaglio (inutili). Grave il rosso a Morata, per proteste, in coda a sette minuti di recupero che hanno lasciato più rimorsi che rimpianti.
Scritto da bit il 30 novembre 2020 alle ore 10:17
——————————————————————-
Bit….non è questione di sudamericani bolsi o eroi di provincia, il problema è il carisma mediatico di chi va in panchina a prescindere dalle conoscenze tecniche.
Torricelli (eroe di provincia) con Lippi è diventato campione d’Europa. Gente come Vidal ed Estigarribia tanto per parlare di sudamericani all’epoca sconosciuti, con Conte hanno dato l’anima e la miglior parte di se stessi.
Qualcosa, penso, vorrà dire….
mah, personalmente non ho mai apprezzato gli allenatori tarantolati in panchina, preferisco quelli che sanno mantenere un certo aplomb, non credo che sia quello il modo per farsi sentire. può darsi che pirlo ecceda, a volte pare catatonico, per così dire, ma onestamente non credo sia quello il problema. può darsi che sia una questione di tempo, chissà , lo spero. a parole le idee sono buone, nei fatti sta facendo un bel po’ di confusione. certamente non è aiutato dalla totale mancanza di fame e attributi che si vede in campo. per il futuro occorrerà tenerne conto. quest’anno vada come vada (speriamo bene) ma l’anno prossimo bisognerà rimediare. via le mezze figure strapagate, i sudamericani bolsi, gli eroi di provincia e dentro gente con palle quadrate.
Cosa pensa il pensatore?(. )
“…..stiamo sempre lì, le squadre si costruiscono con logica, dal portiere alle riserve”. Parole sante e se si vuole una logica più logica…le squadre vanno costruite e programmate fin dagli allievi…non vedo tanta logica nelle giovanili e nell’under..Se lo scopritore,non scopre non vai da nessuna parte perchè spende soldi inutili per poi avere un pugno di mosche in mano,se non sono volate via prima!!! leo
https://www.ilbianconero.com/a/juve-alcuni-giocatori-confusi-su-pirlo-non-parla-di-tattica-con–56447
———————————
Tra le cose che non vanno bene, questa è una spiegazione plausibile.
Pirlo non vuole essere uomo di campo, ed in questo sbaglia, ma non lo si puo’ violentare.
Se così fosse, o cambia alla svelta o cambia mestiere.
Vedere in campo gli Inzaghi, Gattuso e Conte danno la differenza della dimensione nella quale si sono calati.
Pirlo, ripeto, non puo’ cambiare la sua anima e la sua comunicazione. Un conto è pero’ essere giocatore silenzioso un conto è farlo da allenatore. E da allenatore non puoi farlo.
Dybala dietro ad uno come Lukaku non ci ha mai giocato , il belga e’ un alieno in confronto al Palo Croato o al FrigoBar Higuain . Io continuo a pensare che la JoJa in un 433 , esterno dx che si accentra , tipo Barca vecchia maniera , o il PSG attuale , possa giocare eccome , magari con un centravanti piu’ fisico di Morata ( e qui un Manzo piu’ giovane/umile ci sarebbe stato benissimo ) . Stiamo sempre li , le squadre si costruiscono con logica , dal portiere , alle riserve .
A me non piaceva Del Piero per le sue manie contrattuali nel senso “firma in bianco o non firma”..Non mi sta piacendo neanche Dybala e le sue pretese abbastanza esose in specie di questi tempi.. Non mi sta piacendo neanche il Dybala nelle sue ultime apparizioni..Non so da cosa dipende, ma se a distrarlo è altro dica chiaro e tondo che se ne vuole andare per andare a guadagnare di più e perchè l’aria della Continassa non le piace più.. Se c’è da difendere lo si difende, ma se il giocatore non merita e pretende tolga le tende e chieda alla società la cessione! Si stanno leggendo cose strane come ad esempio che se si sono pareggiate cinque partite la colpa è solo di Dybala..e che Dybala è inutile! Scusate, per me queste, sono cazzate belle e buone come quelle il male della juve è anche AA perchè ha rubato la moglie all’amico. Forse ci sono simpatizzanti per un ritorno di Cobolli o similare alla guida della juve..Mi tocco i cabbasisi che è meglio..A volte bisogna resettare il cervello prima di scrivere…Hanno un problema di bilancio e chi dovrebbe gestirlo alla meglio non è capace..lo abbiamo scritto tante volte…paratici sta facendo del suo peggio e non vedo come a gennaio possa “riaggiustare” la baracca…se poi ci mettiamo pure le attuali capacità dell’allenatore allora è meglio rassegnarsi..alla juve sta succedendo quel che sta succedendo alla ferrari..e la ripresa difficilmente potrà essere imminente…siamo troppo dipendenti dal divo e dei suoi capricci del resto lui costa tanto . Dybala c’entra pure lui ed a lui non viene perdonato niente, neanche se arriva da infortuni e covid..In tanti lo vogliono via, per me può andare adesso abbiamo i vari Chiesa Kulu Texas e Fabrotta che ci risolleveranno da tutti i guai che sta procurando questa “pareggite acuta”!!! leo
Mea culpa mea culpa mea massima culpa…. per non aver all’ 11-12 inizio del mandato, aggiunto i numeri 12-13 e 13-14 del mandato continuita’. E’ forse, anche i 2 giorni dell’inizio del 14-15 prima della fuga! Fuga che fu esonero, perche’ tonio cartonio aveva firmato il pre contratto con il Milan! E’ per non farsi mare nulla….tutto alle spalle della Juventus!
Il resto e un testo… MA che VELO dico AFFA’!
Now you see me, after you won’t.
SHALOM
Sempre più emozionati….( )
Gentile Mike70, la foudre firmò una tripletta.