Mentre l’Inter della difesa a tre, Bastoni «mobile» e Barella perno arretrato banchetta al tavolo di un Sassuolo ubriaco di edicola, i senza Cristiano riescono nell’impresa di non vincere neppure a Benevento, con l’aggravante, questa volta, di essere andati in vantaggio.
Inter 3-0, Juventus 1-1. In questo slalom (quasi) parallelo, l’Inter parte forte, aggressiva e gli episodi la baciano. Conte ha sistemato qualcosina, il Sassuolo non è il Real e il resto viene da sé, Berardi ingabbiato, palo scheggiato da Djuricic, pilota automatico e Gagliardini che, dopo Sanchez e l’autogol di Chiriches, sistema il tabellino. All’Inter il risultato, a De Zerbi il possesso palla.
E Madama? La solita minestra, il solito possesso palla attorno ai tocchi di Arthur, un pregevole gol di Morata (ma guarda) su sventaglio di Chiesa, il raddoppio sbagliato da Dybala (l’azione più bella) e sfiorato da Ramsey. Pirlo invoca velocità e profondità, ma Pippo Inzaghi, che fu suo sodale al Milan, lo aspetta sulla sponda del fiume. E allora: o arriva il raddoppio o arriva il pareggio. E’ arrivato il pareggio, naturalmente. Agli sgoccioli del primo tempo, con Schiattarella che impegna strenuamente Szczesny e, subito a ruota, con Letizia che indovina un gran diagonale, fra sentinelle distratte e un portiere che sembrava già sazio.
Restava l’intera ripresa. La Juventus l’ha sprecata con un torello sterile, quasi concessole dagli avversari. Ci sarebbe voluto più movimento senza palla, e magari, se posso, uno straccio di dribbling. Glik sfiniva Morata, l’Omarino non trovava lampi, se non alla fine (bravo Montipò), Ramsey, Rabiot, Frabotta giravano al largo. Per tacere di Cuadrado, in versione «che io vadi». E allora? Il Benevento, incerottato ma stoico, è ancora lì che gode.
Per la cronaca: Cristiano entra con lo Spezia sull’1-1, due gol e finisce 4-1. Esce all’Olimpico, con la Lazio, sullo 0-1 e finisce 1-1. Con il Cagliari, titolare, doppietta e 2-0. Senza, tre punti fra Crotone, Verona e Benevento. Chi scrive, l’avrebbe portato almeno in panchina e gli avrebbe risparmiato la Champions. Ma è Pirlo che decide. E Pirlo mi sembra molto confuso, fra cambi di formazione (troppi) e al dettaglio (inutili). Grave il rosso a Morata, per proteste, in coda a sette minuti di recupero che hanno lasciato più rimorsi che rimpianti.
Dybala Si, Dybala no
Dybala ni?
Dando un’occhiata qua e là sui blog juventini, sul momento no di Dybala ho trovato una discordanza estrema. Chi lo accusa di presunto campione che deve andare via, è chi lo venera come fosse un Dio, è chi senza ritegno lo difende come fosse il figlio! Addirittura dando la colpa a Ronaldo dello scarso rendimento.
Mentre io penso penso ad una via di mezzo. Grande talento! Ma immaturo e di conseguenza discontinuo. E se la continuità non la trovi a 27 anni, resti tale.
Personalmente, reputo che al rinnovo del contratto dopo 21 mesi: Dybala con la Juventus,
82 presenze complessive, 39 gol, 16 assist, 7 milioni all’anno ci stavano. Da allora ad oggi, che sembra in discesa libera, 3 milioni sarebbero sufficienti.
.
Il mio Tweed dopo Benevento Juve.
https://twitter.com/Michele96404787/status/1333119542185390083
Alex sono d’accordo , ma il 442 e’ un modo semplice , cioe’….almeno quello lo conoscera’ ???
io dopo tanti anni , ancora non ho capito come giochiamo
Sabato pronti e via ho visto Ramsey in mezzo
4231 bohhhh…..
esatto, il meglio che possiamo fare in questo momento è un centrocampo a tre benta-arthur-mckennie, davanti kulusevski, ronaldo e morata. dietro a quattro. punto.
Scritto da bit il 30 novembre 2020 alle ore 16:12
Sottoscrivo con varianti: rabiot-benta-tex; rabiot-arthur-benta; rabiot-arthur-tex. ci sono quattro combinazioni con 3 giocatori e più o meno una vale l’altra il che non vuol dire che sia un bene soprattutto il ruolo di centrale è fondamentale nel 4-3-3 perchè è quello che copre le discese dei terzini e va a prendere palla per iniziare l’azione. tra benta ed arthur non ne esce uno buono purtroppo. Ma sopperire numericamente alla mancanza di qualità a centrocampo è cosa buona, un po’ come quelli che per sistemare la difesa aggiungono uno stopper in più
Mah il 442 ormai è roba del passato.in uk lo usa solo più il crystal palace di hodgson per dire.
Oggi c’è più atletismo e versatilità dei giocatori e quindi si e’andati su moduli che ti permettono di coprarire meglio il campo e tenere strette quelle famose linee che è poi l’obiettivo di tutti i mister moderni.
A proposito il 541 del Benevento sabato era da manuale.una squadra di interpréti modestissimi,molti nemmeno da serie A ma sicuramente bene allenati tatticamente e preparati fisicamente.
Betancour dovrebbe essere il pilastro del ns centrocampo , unico che unisce tecnica gamba e garra per giocare a certi livelli , non a caso , sempre l’unico che se domani lo metti in vendita , ti ritrovi la fila fuori la porta per comprarlo . Gli altri bohhhh , se tiro una moneta x aria , c’e’ il rischio che x aria rimane . A me Kulu ancora non convince del tutto , Chiesa gia’ un po meglio , almeno si suda il posto , Berna lasciamo perdere . Arthur non so che dire , a parte qualche bella giravolta . idem Rabiot . Na cosa e’ certa , se devo giocare a due in mezzo , forse la migliore soluzione e Beta piu’ dietro e Texas un po piu’ avanti , Chiesa a sx e Cuadrado a dx , Cr7 Morata davanti , Sandro Demiral Deligt Danilo dietro . Classico 442 con tutti i cambi che vuoi . Certo , significherebbe sfanculare tutto lo scorso mercato . Ergo , si continuera’ alla famolo strano fino a che qualcuno , nel caso si continui cosi , presentera’ il conto a chi di dovere .
ps Texas giusto perche’ pure lui , sembra essere uno che la maglia se la suda
Direi che tra le altre cose questo traballante inizio di stagione ha detto che Pirlo non “vede” proprio Bentancur, il che mi stupisce molto (o meglio, potrebbe essere un altro brutto segnale per l’allenatore Andrea Pirlo). Non che Benta sia un fuoriclasse, ma per me dovrebbe giocare di piu’. Poi resta sempre il fatto che chiunque giochi ogni volta rimpiangiamo gli altri…
esatto, il meglio che possiamo fare in questo momento è un centrocampo a tre benta-arthur-mckennie, davanti kulusevski, ronaldo e morata. dietro a quattro. punto.
Io Texas mica ho capito che ruolo predilige.ho la sensazione che la sua verve agonistica e il suo buttarsi dentro senza paura se incanalata in un ruolo definitivo potrebbe tornarci molto utile.tra l’altro e’l’unico dei ns centrocampisti con un passo “alla davids”,per semplificare.
Per me è un’interessante mezzala che può complementare due ccampisti che san far circolare palla.
Berna di sicuro,ramsey diciamo quasi.perlatro pensare di trovare continuità infortunandosi ogni mezz’ora giocata e’utopia.certo e’che se al rientro ti mettono a fare l’ala sinistra….ciao ne’.
Da cambiare secondo me ora per svoltare bisognerebbe partire dalla società cambiare presidente e tutta la dirigenza. Aria nuova. Puntare su giocatori che sono affamati e avere il coraggio di dire a giocatori tipo Buffon, Chiellini ecc. .di dirgli grazie è stato bello, ma basta perché non avete più fame. Onestamente ora come ora anche CR7 venderei perché sta diventando un problema , e il bello (o il brutto) che quando sarà venduto non abbiamo un piano di come sostituirlo.