Mentre l’Inter della difesa a tre, Bastoni «mobile» e Barella perno arretrato banchetta al tavolo di un Sassuolo ubriaco di edicola, i senza Cristiano riescono nell’impresa di non vincere neppure a Benevento, con l’aggravante, questa volta, di essere andati in vantaggio.
Inter 3-0, Juventus 1-1. In questo slalom (quasi) parallelo, l’Inter parte forte, aggressiva e gli episodi la baciano. Conte ha sistemato qualcosina, il Sassuolo non è il Real e il resto viene da sé, Berardi ingabbiato, palo scheggiato da Djuricic, pilota automatico e Gagliardini che, dopo Sanchez e l’autogol di Chiriches, sistema il tabellino. All’Inter il risultato, a De Zerbi il possesso palla.
E Madama? La solita minestra, il solito possesso palla attorno ai tocchi di Arthur, un pregevole gol di Morata (ma guarda) su sventaglio di Chiesa, il raddoppio sbagliato da Dybala (l’azione più bella) e sfiorato da Ramsey. Pirlo invoca velocità e profondità , ma Pippo Inzaghi, che fu suo sodale al Milan, lo aspetta sulla sponda del fiume. E allora: o arriva il raddoppio o arriva il pareggio. E’ arrivato il pareggio, naturalmente. Agli sgoccioli del primo tempo, con Schiattarella che impegna strenuamente Szczesny e, subito a ruota, con Letizia che indovina un gran diagonale, fra sentinelle distratte e un portiere che sembrava già sazio.
Restava l’intera ripresa. La Juventus l’ha sprecata con un torello sterile, quasi concessole dagli avversari. Ci sarebbe voluto più movimento senza palla, e magari, se posso, uno straccio di dribbling. Glik sfiniva Morata, l’Omarino non trovava lampi, se non alla fine (bravo Montipò), Ramsey, Rabiot, Frabotta giravano al largo. Per tacere di Cuadrado, in versione «che io vadi». E allora? Il Benevento, incerottato ma stoico, è ancora lì che gode.
Per la cronaca: Cristiano entra con lo Spezia sull’1-1, due gol e finisce 4-1. Esce all’Olimpico, con la Lazio, sullo 0-1 e finisce 1-1. Con il Cagliari, titolare, doppietta e 2-0. Senza, tre punti fra Crotone, Verona e Benevento. Chi scrive, l’avrebbe portato almeno in panchina e gli avrebbe risparmiato la Champions. Ma è Pirlo che decide. E Pirlo mi sembra molto confuso, fra cambi di formazione (troppi) e al dettaglio (inutili). Grave il rosso a Morata, per proteste, in coda a sette minuti di recupero che hanno lasciato più rimorsi che rimpianti.
esatto, il meglio che possiamo fare in questo momento è un centrocampo a tre benta-arthur-mckennie, davanti kulusevski, ronaldo e morata. dietro a quattro. punto.
Scritto da bit il 30 novembre 2020 alle ore 16:12
—————————————————
Bingo!
(poi magari non funziona neppure quello ma a me questa disposizione appare lapalissiana nella sua logica)
Si, Pirlo potrà anche essere discutibile nelle scelte e nel guidare i giocatori.
Ma bentancur si de e svegliare. Questo è il quarto anno, o fa il salto oppure è buono e basta. Si prenda i suoi rischi.
Beppe Furino “De Ligt mi sembra un ragazzo serio e concentrato. Mi piace anche lo stile, poco incline alla leggerezza, può essere un capitano nonostante la giovane età . D’atra parte è più credibile lui a ventun’anni che altri a trenta”.
Mah il 442 ormai è roba del passato.in uk lo usa solo più il crystal palace di hodgson per dire.
Oggi c’è più atletismo e versatilità dei giocatori e quindi si e’andati su moduli che ti permettono di coprarire meglio il campo e tenere strette quelle famose linee che è poi l’obiettivo di tutti i mister moderni.
Scritto da Alex drastico il 30 novembre 2020 alle ore 17:18
Ma Ranieri con il Leicester con che modulo giocava? Se non sbaglio lui è uno dei pochi difensori di questo modulo assieme al cholo Simeone credo.
Mercoledi’ ci arbitra una donna.
https://www.rivistacontrasti.it/juventus-top-club-paratici-agnelli-sarri-allegri-pirlo-cristiano-ronaldo/
Riflessione non banale, secondo me.
PER BECCANTINI E SIMILIA
moggi mafioso juve senza responsabilitÃ
.
A galliani presidente della lega l’intercettazione con meani dimostra come non esistesse nessun conflitto di interesse, galliani lo ricordo come la classe fatta persona, il suo comportamento a marsiglia è una delle pagine più nobili della storia del calcio mondiale.
A COLLINA eroico prodotto di questo sistema passa dal ristorante di meani al diluvio di perugia con eroico stoicismo, pur essendo calvo;
a cragnotti che tanto ha sofferto per quello scudetto;
a sensi, che grazie al buon senso di carraro riuscì a celebrare l’anno santo, a tanzi, a lotito:
a zamparini e a preziosi veri galantuomini non solo del calcio;
a berlusconi anche se dovrebbe correggere la sua dichiarazione: la juve rubava al mio milan devono almeno 2 scudetti!
Caro silvio era moggi che rubava la juve è innocente, Moggi ha rubato:
FERRARA
CANNAVARO
ZAMBROTTA
THURAM
BUFFON
EDGARD DAVIDS
EMERSON
VIEIRA
DESCHAMPS
NEDVED
ZIDANE
VIERI
INZAGHI
HENRY
TREZEGUET
IBRAHIMOVIC
CAMORANESI
MUTU!
E con questi ladri ha rubato 7 scudetti, 1 coppa italia 4 supercoppe italiane 1 champions league 1 coppa intercontinentale 1 supercoppa uefa 1 titolo mondiale germania 2006, 3 allenatori lippi ancelotti capello.
Se la giustizia sportiva ha revocato 2 scudetti, l’ingiustizia ordinaria ha di fatto revocato 12 anni di trionfi. questa è la mia ultima considerazione. mi radio da solo , da questo momento stacco la spina, ciao a tutti è stato un piacere conoscovervi .
PS La juventus dopo farsopoli ha perso, in italia 7 milioni di tifosi, è questo il motivo della sua innocenza, dopo questa sentenza l’emorragia sarà letale senza la juve il calcio in italia fallisce, per questo è innocente!
Vero casoria?
cioe’ sabato pomeriggio , abbiamo lasciato al Benevento quasi il 40% del possesso palla
io disciplina mai vista , o meglio , forse 15/20 minuti qua’ e la’ in ordine sparso , poca poca poca roba , e siamo a fine novembre . D’altronde , piu’ che normale , quando non riesci (x colpa tua) a trovare un modulo base e 7/8 giocatori base su cui investire e puntare .
Claudio,in verità a me ramsey sembrava largo a sx che è molto peggio.Nonostante ciò nel primo tempo la squadra ha avuto una parvenza di disciplina seppur a tratti.
Invece dopo dieci minuti del secondo tempo ho rivisto la Juve di zaccheroni senza le scusanti che aveva zaccheroni.
Guarda io a Pirlo concedo ancora tempo pero’in questo momento chi lo difende lo fa solo perché non ha le palle di dire che si sbagliava su di lui oppure lo fa per trollare e allora ad ogni piè sospinto e’colpa di sarri di paratici e così via.
Ieri ho persino letto che Pirlo ha dato fisionomia alla squadra al contrario di sarri.
Demenziale.