Mentre l’Inter della difesa a tre, Bastoni «mobile» e Barella perno arretrato banchetta al tavolo di un Sassuolo ubriaco di edicola, i senza Cristiano riescono nell’impresa di non vincere neppure a Benevento, con l’aggravante, questa volta, di essere andati in vantaggio.
Inter 3-0, Juventus 1-1. In questo slalom (quasi) parallelo, l’Inter parte forte, aggressiva e gli episodi la baciano. Conte ha sistemato qualcosina, il Sassuolo non è il Real e il resto viene da sé, Berardi ingabbiato, palo scheggiato da Djuricic, pilota automatico e Gagliardini che, dopo Sanchez e l’autogol di Chiriches, sistema il tabellino. All’Inter il risultato, a De Zerbi il possesso palla.
E Madama? La solita minestra, il solito possesso palla attorno ai tocchi di Arthur, un pregevole gol di Morata (ma guarda) su sventaglio di Chiesa, il raddoppio sbagliato da Dybala (l’azione più bella) e sfiorato da Ramsey. Pirlo invoca velocità e profondità , ma Pippo Inzaghi, che fu suo sodale al Milan, lo aspetta sulla sponda del fiume. E allora: o arriva il raddoppio o arriva il pareggio. E’ arrivato il pareggio, naturalmente. Agli sgoccioli del primo tempo, con Schiattarella che impegna strenuamente Szczesny e, subito a ruota, con Letizia che indovina un gran diagonale, fra sentinelle distratte e un portiere che sembrava già sazio.
Restava l’intera ripresa. La Juventus l’ha sprecata con un torello sterile, quasi concessole dagli avversari. Ci sarebbe voluto più movimento senza palla, e magari, se posso, uno straccio di dribbling. Glik sfiniva Morata, l’Omarino non trovava lampi, se non alla fine (bravo Montipò), Ramsey, Rabiot, Frabotta giravano al largo. Per tacere di Cuadrado, in versione «che io vadi». E allora? Il Benevento, incerottato ma stoico, è ancora lì che gode.
Per la cronaca: Cristiano entra con lo Spezia sull’1-1, due gol e finisce 4-1. Esce all’Olimpico, con la Lazio, sullo 0-1 e finisce 1-1. Con il Cagliari, titolare, doppietta e 2-0. Senza, tre punti fra Crotone, Verona e Benevento. Chi scrive, l’avrebbe portato almeno in panchina e gli avrebbe risparmiato la Champions. Ma è Pirlo che decide. E Pirlo mi sembra molto confuso, fra cambi di formazione (troppi) e al dettaglio (inutili). Grave il rosso a Morata, per proteste, in coda a sette minuti di recupero che hanno lasciato più rimorsi che rimpianti.
I risultati in cl e nn solo quest’annosono tecnicamente poco comprensibili.
Superciuk le cose si mettono bene per Depasquale ?
Shaktar real 0-0 a fine primo tempo. La rincorsa è iniziata.
… e le giornate di squalifica per Morata sono due… ma perché?
Chiellini si è di nuovo fatto male in allenamento. Gli dobbiamo fare il disegnino o cosa? Intanto stanno pensando di far rientrare il cammello tra i convocati…
Il peccato originale con Sarri è che la proprietà non lo ha mai digerito consentendo così il via libera ai giocatori.ricordi quando arrivò capello alla Juve?via tacchinardi e ferrara
>>>>>
Non esattamente
Della vecchia Guardia, Capello all’arrivo ha fatto fuori solo antonio conte. Il quale non trovando una squadra (offerte solo dalla serie b) fu costretto al ritiro, ragion per cui odio’ la Juve a morte.
Tacchinardi e Ferrara assieme ad altri, via l’anno dopo
>
Nell’estate 2005, impossibilitati a venderli:
Ferrara costretto al ritiro
Tacchinardi in Spagna
Montero accasato in sud america
Tudor al Siena
Iuliano in Spagna
Birindelli al Pisa
Appiah Turchia 8,00 mln €
>
Cazzate in liberta’ nell’era internet-wikipedia?
Ivana fatica sull’argomento calcio…
O forse trolla.
Fabrizio , l’anno scorso , e non mi stanchero’ MAI di scriverlo , pur con tanti problemi , fino ai primi di Dicembre , abbiamo giocato un buon calcio , ottendendo risultati piu’ che discreti , pure allora alti e bassi , ma il risultato era confortante . Chi di dovere doveva cogliere questo aspetto , e capire il da farsi . Cioe’ sfanculare la vecchia guardia , ed iniziare a fare un mercato congeniale alle esigenze tecnico/tattiche della squadra .
Scritto da intervengo102 il 1 dicembre 2020 alle ore 08:45
Bingo!la Juventus lo aveva già l’allenatore e nonostante lo avesse messo in tutte le condizioni possibili per NON rivincere il campionato questi ci era riuscito lo stesso.
Ergo?lo hanno sostituito con uno che di mestiere non fa l’allenatore.
Scritto da Alex drastico il 1 dicembre 2020 alle ore 08:56
Questo è! Se vogliamo parlare di calcio.
Senno possiamo dire che Sarri puzza… ho letto anche questo
O che Pirlo è un predestinato…si lo è stato predestinato, a giocare a pallone… mi sembra che allenare non sia per lui, sicuramente non alla juve, forse gli allievi del Milan, o con una super spinta sul culo in serie C perché si chiama Pirlo ( probabilmente esonerato dopo 7/10 giornate)
nel calcio vale tutto ma juve napoli per 60 minuti è stata goduria allo stato puro. roba vista solo nei primi mesi contiani. avercela la juve che gioca come nelle prime partite dello scorso anno, pure nella peggiore che a detta di molti fu quella con i tedeschi vinta grazie al pipita, lì si vedeva una squadra che aveva una idea chiara di calcio in testa ma che non riusciva a realizzarla o la realizzava per spezzoni di gara. oggi?
Pure Pirlo, da commentatore, pareva avesse idee molto chiare.
Scritto da Massimo Franzò il 1 dicembre 2020 alle ore 18:47
abbiamo perso allora un grande commentatore e guadagnato….guadagnato…uhmmm