Per carità , gli allenatori: averne. Ma dove era il Milan prima dell’avvento di Ibra? E cos’è la Juventus senza Cristiano? E cosa sarebbe l’Inter senza Lukaku? E’ la sua notte, una delle tante: a Moenchengladbach imposta l’azione che, via Gagliardini e Sommer, sfocia nel gol di Darmian, e poi ne ficca due. Alla fine, 3-2 per Conte, dal momento che i borussi avevano recuperato e ridotto le distanze con Plea. Il quale Plea avrebbe pure siglato il tre pari agli sgoccioli, se il Var e l’arbitro non glielo avessero correttamente sfilato per fuorigioco attivo di Embolo. Tra lattina e centimetri, non è che l’avvento dell’Inter porti bene, da queste parti.
Lukaku, dicevo. Trascina e sradica, è il pivot, anche se oggi si dice «centro», attorno al quale gira (quasi) tutto il gioco. L’Inter poteva chiuderla (palo di Lau-Toro e non solo), i tedeschi potevano riprenderla. Due parole su Darmian: sta a Conte come Mussi stava a Sacchi e Prandelli al Trap. Una pedina preziosa, che tratta la sua casetta di periferia, sulle fasce, come una villa e per questo la lustra, sempre. Fu lui, in Svezia, a cogliere il palo che fece capire come e con che gusto il destino aspettasse al varco lo sventurato Ventura.
E adesso? Girone pazzo, non meno dell’Inter. Può succedere di tutto, veramente, dopo che lo Shakhtar, vinto il Covid, ha sculacciato il Real anche a Kiev. Conte può ancora farcela ma, come Zidane, può finire fuori dalla mappa, persino dall’Europa League. Si decide il 9 dicembre: Real-Borussia, Inter-Shakhtar. Il biscotto di Madrid è una bombetta che potrebbe esplodere sull’obiettivo (avanti entrambi), ma persino in mano agli ex, molto ex, galacticos.
All’Atalanta, in compenso, basterà esportare ad Amsterdam l’1-1 impostogli dal Midtjylland. Un pari, insomma. I danesi erano ancora a zero e, all’andata, vennero travolti (0-4). E’ stato Romero, con una schiacciata alla Lebron, a salvare la Dea: non il Papu, non Ilicic, non – questa volta, soprattutto – Zapata. Per correre, l’esercito del Gasp corre sempre, diversi sono il furore e le ricadute sul pressing, sulle transizioni. Hateboer e Gosens non sono più i tarantolati puledri dei rodei felici: sono, oggi, i più braccati, i più accerchiati. E così al dentista restano meno pinze: mentre, man mano che si va avanti, le gengive crescono. A proposito di Champions: in casa, l’Atalanta non ha mai vinto: 2 pari, 1 sconfitta. In trasferta, sempre: 2 su 2, Anfield incluso. Se son trapani, fioriranno.
Comunque io il dubbio che Zidane sia un minestraro d’alto livello ce l’ho da un po’. Sicuramente ha carisma ed è ascoltato dai senatori della squadra (e questo è già molto), ma se parliamo di gioco anche no…E poi, non per sminuire il suo lavoro, le tre Champions vinte di fila sono arrivate grazie ad una squadra certamente fortissima ma che da quando ha venduto un certo marziano ha fatto letteralmente pena, ad aiuti arbitrali pre-Var (chiedere al Bayern ed alla Juve) e a tre finali vinte 1) ai rigori dopo una delle partite più brutte degli utlimi anni 2) contro una squadra che nel secondo tempo non è scesa in campo 3) contro una squadra che è scesa in campo senza portiere.
E per tua norma sottospecie di verme,io uso lo stesso nick da dieci anni al contrario di te che hai bisogno di travestirti e fingere di essere uno di noi.
Pagliaccio.
Scritto da Alex drastico il 2 dicembre 2020 alle ore 12:49
————————————————————
Coglione da circo anche io uso lo stesso nick da sempre ….ma sei talmente fesso che non lo capisci.
Vai….che è l’ora dell’apertura dei circhi sotto natale….un lavoretto per quelli come te c’è sempre!
Così si libera zizou per la Juve;))
Bbc6 ha appena detto che pochettino sarebbe probabile sostituto di zidane.ne fa una questione di giorni…
Stasera c’è la partita che conta veramente… quella che, se vinta, porta 3 milioni nelle casse.
Per il resto c’è tempo, Pirlo va aspettato, ci sono tanti giovani, niente drammi, la stagione è lunga, so’ ragazzi, e poi vinciamo da 9 anni…
Ed in quanto a pernacchie….parli tu che sei il vespasiano del blog.
E per tua norma sottospecie di verme,io uso lo stesso nick da dieci anni al contrario di te che hai bisogno di travestirti e fingere di essere uno di noi.
Pagliaccio.
Cazzo scrivi scemo?
siamo mica indaisti come te.
Scritto da Alex drastico il 2 dicembre 2020 alle ore 12:23
——————————————————————–
In quanto a “travestimenti”….tu sei il rettore qui dentro….
Luxuria a confronto è una pivella…..
Le tue cazzate raccontale a coloro, che più o meno legittimamente, si lamentano qui dentro dei torti arbitrali subiti….
Vedrai che ventata di pernacchie e calci nel culo che rimedi….
Scusate ma rosso diretto non sono automaticamente due giornate?