E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là . Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà . Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
Enristo, hai perfettamente ragione.
Tutto quello che hai scritto ha un senso logico.
Credo, che più che Nedved, sia stato Paratici, fiutata l’aria che tirava attorno a Marotta, si sia voluto investire di quel ruolo assunto dal suo maestro, piazzando il colpo Ronaldo convincendo AA. Non dimentichiamoci che il sigillo all’ operazione lo mise Andrea Agnelli con il viaggio in Grecia.
La Juve per puntare alla Champions aveva bisogno di un colpo da fare tremare i polsi alle avversarie, e lo ha piazzato. Lo sborone di Paratici, non aveva messo in conto che bisognava costruire attorno a CR7, un’ organico di alta qualità .
Sono d’ accordo con te su Giovanni Sartori, così come lo stesso tipo di lavoro e di successo lo stia compiendo Carnevali al Sassuolo, che amico di Marotta, non verrebbe mai alla Juventus.
Un DG di esperienza e qualità non avrebbe licenziato Allegri, non avrebbe preso Sarri, ma ammesso il fine ciclo di Allegri, un allenatore di carisma, esperienza ed italiano. Poteva essere Mancini ( anche se non è il massimo della simpatia per i suoi trascorsi…), oppure Spalletti.
La scommessa sarebbe stata Inzaghi.
scada…
Ah per auanto riguarda defenestrazioni varie, mi pare che il contratto di Paratici scade nel 2021 e non mi risulta sia stato rinnovato. Se la società deciderà che non è il caso di proseguire, non c’è bisogno di alcun licenziamento.
Nick Falco, il solo fatto che la procura di Perugia abbia sentito il bisogno di comunicare sull possibile implicazione di alcuni tesserati della Juventus nell’indagine, mentre le indagini sono ancora in corso, la dice lunga sulle intenzioni dei procuratori stessi. Che poi sono sempre le stesse, grattare un po’ di attenzione mediatica e di consenso popolare alle spalle della Juventus. Il che fa il gioco di chi ha altre grane (Napoli, Lazio), e il fatto che i due siano di Napoli… vebbè.
Resta il fatto che per me stiamo parla do del nulla, nulla sul quale comunque la giustizia ordinaria e quella sportiva cercheranno comunque di costruire qualcosa. A mio avviso sarà poco o niente per la società , per gli individui sarà da vedere. Male che vada i soggetti interessati riusciranno comunque a spalare un po’ di fango sulla Vecchia, che non fa mai male ed anzi dà lustro a carriere intere.
Resta il fatto che ci siamo fatti invischiare in qualcosa di cui non si sentiva proprio la mancanza.
X Dino Zoff, l investimento di Ronaldo costa alla Juve 400 milioni per 4 anni. Se metti a disposizione di un direttore sportivo tipo Sartori ex Chievo e ora Atalanta , una cifra del genere + altre somme gettate nel cesso ti faceva una squadra che avrebbe vinto per sempre. La Juve rispetto alle altre squadre era equiparata a Bolt e in più partiva 10 metri avanti sui 100 metri rispetto agli altri. Bastava poco per rimanere avanti. Questi invece hanno distrutto tutto e si fanno beccare per prendere un giocatore alla frutta come Suarez. Sono incazzato perché era prevedibile quello che avrebbero combinato i due deficienti. Paratici è un sempliciotto , basta sentirlo parlare , ma Nedved che opera dietro le quinte e non si prende nessuna responsabilità è il vero responsabile di questo disastro. Ho l impressione che tanti coglioni stiano godendo vedendo come si è ridotta la Juve degli 8 scudetti di fila.
Enristo, standing ovation per 5 minuti.
Lascia perdere i coglioni….gente che cambia Nick ogni 5 minuti .
Basta vedere qual è lo stile con il quale scrive e confrontalo con altri…. è un rigore a porta vuota.
Sul discorso Ronaldo sono parzialmente d’accordo: per vincere la Champions non bastava avere il top dei direttori d’ orchestra, ma anche undici musicisti top, come aveva il Real Madrid.
Caso Suarez. Domanda: come mai a Perugia lavorano insieme due magistrati napoletani come Cantone e Narducci? È come mettere un arbitro napoletano a dirigere un match della Juve. La terzieta’ non esiste, solo la volontà di procurare danno con altri mezzi, visto che sul campo non ne sono capaci. A parte questo, non capisco l’astio contro Paratici. Boh !
Ho l impressione che abbiano finito di fare fuori gente e i prossimi ad essere eliminati saranno loro.
In 2 anni hanno distrutto la Juve e tanti coglioni come te non lo hanno ancora capito o fanno finta di non capire perché forse in fondo , in fondo godono di questa situazione e rosicano come tanti quando la Juve vinceva. Coglione
Sei sempre il solito coglione e non cambierai mai.sopratutto Nedved, perché paratici capisce il giusto, ha convinto AA che con Ronaldo e la sostituzione di Allegri si poteva vincere la CL e incrementare il fatturato. Agnelli gli ha creduto e a malincuore ha seguito il consiglio, sbagliando. La riprova l esonero di Sarri e l avvento di Pirlo voluto da AA. Ronaldo pagato 400 giocatore di 34 anni ha vinto 2 campionati come Zaza, Matri Mandzukic, pepe, Vucinic ect. Se dai 400 Mil a Sartori , da gestire per il mercato ti scaravolta il mondo. Ti ricordo che halland che costava 40 Mil era già a Torino.
Sei un coglione che rimpiange Zaccheroni e non rimpiange chi ha vinto 11 titoli in 5 anni , 2 finali Champions . Ma avrai tempo per ricrederti con questi chiari di luna. Coglione
Nedved e paratici han fatto fuori Marotta……ah ah ah ah ah ah ah ah!
Dai questa è fantastica!!!ma non avevano fatto fuori allegri!?!?ah già hanno fatto fuori ANCHE allegri.
Però calma che la prox volta fanno fuori agnelli per poi arrivare al vero obiettivo:far fuori John Elkann.
La Juve a quel punto passerebbe alla spectre.
Paratici e nedved han preso cr7 e lo han fatto senza dire nulla ad Agnelli e chiaramente nemmeno elkann sapeva nulla e men che meno ne sapevano qualcosa in exor.
Operazione da 300-400M senza che i dirigenti di uno dei top 20 gruppi finanziari al mondo ne sapesse nulla.
Incidentalmente cr7 ha segnato(aspetta vado a vedere senno’qualche coglione viene a farmi i copia incolla di Wiki)75 gol in 95 partite di cui 30 nelle ultime 26.
Insomma un pacco di paratici e nedved ad exor.
CO-GLIO-NE.