E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là. Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà. Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
https://www.juventibus.com/codice-etico-juventus/
Interessante ed istruttivo. In questo blocco, a parte le offese che ogni tanto qualcuno scrive a qualcun’altro, sempre ricambiato, ho sempre trovato persone che non parlano solo di calcio.
Bene al di là del tifo, io la penso come juventibus
Capitolo Suarez:
Che i non juventini non aapettino altro che una ghigliottina in piazza subito, senza nemmeno aspettare non dico un processo ma almeno la lettura degli atti, è ormai cosa nota a tutti noi
Che i nostri dirigenti, consapevoli del passato prossimo della Juventus, fatto di processi penali e retrocessioni, si prestino ad una gazzarra da magliari è veramente indecente
Addirittura si telefona al ministro dei trasporti ed al capo di gabinetto del ministro dell’interno!
Ma in un mondo mediatico come questo, come pensavano che passasse inosservata questa cosa?
Beh, diciamo come diceva Leo Longanesi, la situazione è grave ma non è seria
Gialappa maledetto t9
CR7 comprato di nascosto….ahahhah…è dai tempi della galoppa che non ridevo cosi
EC: ampio
Leggendo l’amipio ventaglio di punizioni (perchè quello è ciò di cui il sentimento popolare vuol sentir parlare) che vanno dal buffetto al patibolo ce ne è una che sembra perfetta (ovviamente per chi ci osteggia) per dare il proprio contributo affinchè questa Juve di transizione rimanga tale e non spicchi il volo.
Fossi nella Juve, andrei veloce, anche a gennaio, su taluni obbiettivi di mercato perchè, se la giustizia sportiva accontenterà il sentimento popolare, come sempre ampliato dal megafono mediatico, ho come l’impressione che la punizione possa essere lo stop agli acquisti per 2 sessoni di mercato.
Le foche sono laureate in confronto a te coglione.
Tale sei e tale rimani….tanto andate sempre a coppia con il balcanico…
Vedo che sono tornati i fratelli De Rege…..
Ronaldo Costa 100 l’anno e non ti porta nulla vero!?!
Meglio dare 100ml’anno a Sartori che lui si ti costruisce la squadra che vincerà per sempre.
pezzo di scemo tu e quel deficiente che blatera che il covid non esiste e che è tutta ‘na montatura di cinesi e russi oppure che paratici non ha venduto rabiot e ramsey per boicottare agnelli.
Deceranraro,non ho mai rimpianto zaccheroni durante la partita ho scritto “ridatemi zaccheroni”per rendere l’idea dello schifo che stavo vedendo a Benevento.
Facile da capire ma impossibile con uno del tuo quoziente di intelligenza perlatro equiparabile a quel minorato mentale di maniacoff o quale sia il nick che sta usando in questo momento.
Pezzo di scemo che paragoni l’apporto di ronaldo a quello di matri.
Sei scemo come una foca.