E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là . Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà . Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
Grazie Fabrizio.
Enrico, cito dal Corriere: l’articolo 32 comma 7, relativo all’introduzione in Italia di calciatori extracomunitari che non ne avrebbero diritto mediante «atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsa o comunque alterati» è stato introdotto nel Codice dopo lo scandalo di Passaportopoli.
Se anche Paratici esce pulito dall’accusa (penale) di falsa testimonianza ai PM, la giustizia sportiva potrebbe contestargli una violazione a questo articolo come anche all’art.1 (lealtà sportiva). E il tentativo di ottenere un vantaggio illecito senza ottenerlo è considerato uguale all’averlo ottenuto.
Bisogna vedere se hanno materiale che fin qui non è uscito. Di certo le intercettazioni della Turco non mi piacciono e immagino che la Juve scaricherà lo studio legale. Quanto invece ai contatti ministeriali, è roba ridicola: si tratta di una semplice richiesta di informazioni, non di pressioni indebite.
Fabrizio, grazie, non sapevo dell’inasprimento. Concordo…comportamenti da dilettanti, ancor più essendo la Juve ed essendo sempre sotto i riflettori e la lente d’ingrandimento per cui ogni stupidata viene fatta passare per strage…come fanno a non tenere ciò in considerazione altissima non me lo spiego…
Enrico, dopo la questione Oriali se non erro hanno inasprito il codice. Non sto dicendo che abbiamo infranto questo o quell’articolo, ma che è a questo principio che si attaccheranno per cercare di affibbiare alla Juve punizioni superiori a quelle comminate ad altri che i giocatori senza passaporto li avevano ingaggiati e come…
Direi che è una fortuna che la cosa sia uscita subito. Non fosse stato cosÃ, e ci fossero stati i tempi tecnici per ingaggiare Suarez, e la faccenda fosse poi stata scoperchiata a quel punto, sarebbe stato molto peggio.
Hanno fatto un grosso errore a impelagarsi in un guano simile, e qualche testa rotolerà (non subito).
Mi permetto di dire sommessamente che per molto di peggio, un certo Oriali venne condannato a 6 mesi, poi tramutati in pena pecuniaria e, in seguito, venne anche ingaggiato dalla FGCI stessa. E alla sua società marcia non venne fatto neanche un buffetto. Se tanto mi dà tanto (in un Paese normale, ovviamente) Paratici, per una telefonata, dovrebbero poi farlo presidente della suddetta federazione. Vediamo fin dove arrivano a sconfessarsi, queste merde.
Ancellotti
Ronaldo costa ci costa 400 Mil, non 100.ronaldo decide come giocare e soprattutto fare un tipo di gioco di squadra nel quale lui corra poco e la palla gli venga consegnata al limite della aria dopo innumerevoli palleggi. Secondo te, coglione cosa vuol dire e a chi si riferisce quando consiglia Pirlo di fare di testa sua e di non seguire le idee di altri. Chi , coglione ha la personalità nella Juve di permettersi di consigliare Pirlo.
Ti ripeto la Juve è.dtsts rovinata da coglioni forse più grandi di te per incapacità gestionale. Tu invece che rosicavi alle vittorie di Allegri, ora potrai unirti a tutti gli antijuventini d Italia e festeggiare con loro. D’altra parte uno che detesta profondamente Andrea Agnelli può fare solamente quello, coglione
Mike, non c’è peggiore sfiga di quella che ti vai a cercare…
Causio, la “sfiga” ha voluto che la procura stesse già indagando su quella università , altrimenti nulla avremmo mai saputo dell’accaduto in questione (oltre al fatto che Suarez non sarebbe comunque arrivato)
Sinceramente le telefonate ad amici e conoscenti altolocati per avere una mano, vengono fatte da (quasi) tutti ad ogni livello.
Sarà poco etico ma rientra nella normalità delle cose.
#moriremotutti (in procura)
;-)
Blocco = blog