E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là. Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà. Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
Si però caro Enristo tu esci fuori solo nei momenti di difficoltà e trovi immancabilmente l’appoggio del compagno di merende(Tafazzoff)!Potreste fare un’ottimo doppio.Tafazzoff è un fascista ed un razzista convinto,dall’alto del suo metro e novanta(?)si sente un Ariano!Balkanici…?Razza inferiore…!!Te ne cito solo due,idiota,Dijokovic e Ibrahimovic(se mi dici che è svedese sei un idiota al quadrato)!!
nell’1vs1 è ancora il più letale al mondo . Questa è veramente bella . Me la segno, anche se è difficile da dimenticare ah!ah!ah!
fabrizio ronaldo e’ costato 115,5 milioni , puoi constatarlo da solo cercando su google , percepisce 31 mil netti di inaggio netto per un totale lordo di 54,2 pertanto con ammortamenti all’anno costa alla juve all’anno ben 83 mil , che per 4 anni vuol dire 332/mil. Io ho arrotondato per eccesso , tu per difetto e percio’ siamo circa pari. Il problema però è che la juve non poteva permettersi questo investimento , dopo quello di hyguain, tanto che Marotta non lo aveva approvato ed e’ stato accantonato alla scadenza del contratto. I tanto benefici economici che si aspettavano dall’acquisto di ronaldo solo in parte si sono avverati, tanto che la juve per garantire la liquidità necessaria alla conduzione dell’attività ha sostenuto un aumento di capitale di 300 mil + prestito obblòigazionario di 175 mil ed ora la cassa presenta un saldo di 6/mil e per pagare gli stipendi occorre accedere alle banche. Secondo il mio modesto parere l’operazione e’ stata altamente negativa e ti devi ingugnare ronaldo sino alla scadenza, perche’ a quelle cifre e’ invendibile. Dal punto di vista sportivo si pensava che con ronaldo e senza allegri si potesse vincere la CL con aumenti di fatturato esagerati. Purtroppo per noi siamo stati eliminati, ultimo anno dal lione agli ottavi e le entrate da CL sono state modeste. Ti ricordo che con allegri abbiamo fatto due finali e mi sembra che come minimo siamo arrivati ai quarti, anche senza ronaldo e le casse juve si sono sempre riempite. Fabrizio, ti leggo e mi sembri una persona corretta e pertanto amichevolmente ti chiedo e spero che tu mi risponda, pensi veramente che l’investimento di ronaldo sia stato produttivo? ti porto un esempio , halland, centravanti del borussia d. , credo 21 anni ci costava 40mil + 3 mil ingaggio netto per un totale annuo lordo di diciamo 5 durata 5 anni , costo operazione totale circa 33 milioni circa . halland era gia’ a torino a visitare la continassa.
Dal punto di vista dei risultati ronaldo purtroppo non ha portato niente di piu’ al di fuori delle vittorie di due campionati che si erano ottenute pure con giocatori molto piu’ modesti e che costavano molto, ma molto di meno come matri e altri.
Paratici e nedved non sono assolutamente in grado di gestire una società come la juve e in solo 2 anni la stanno portando alla morte . La juve con Marmotta e allegri era come bolt nei 100 metri, invincibile e partiva pure 10 metri davanti agli avversari. Bastava gestire e spendere in modo oculato, comprando giocatori bravi e giovani al prezzo giusto. Politica che ha premiato giustamente il milan con maldini e company. Nedved e paratici in un momento di pazzia hanno creduto di essere dei veri manager ed hanno rovinato tutto. Secondo me , spero di sbagliarmi , i tempi bui saranno lunghi e comunque occorre fare piazza pulita , anche di AA, ciao
Si puo’ parlare di calcio, con diverse opinioni senza offendere , Solo i maleducati e i coglioni fanno in modo diverso e si credono pure furbi.
Magari per uno scudetto in più….eddaii
Domandate agli interisti se al posto di Ronaldo Nazario avessero voluto Hubner o Rizzitelli…
Suvvia, direbbe il primario…
Paragonano CR7 con Matri. Che tifino Matri e non la Juventus.
I bilanci ed i costi…ed il piacere, il puro piacere di vedere indossare la nostra maglia ad un Campione che ha segnato gli ultimi 15 anni della storia del calcio no eeehhh…
Godetevi Matri.
Enristo sciacqua la bocca quando parli di Sarri. Che ha vinto uno scudetto difficilissimo e nonostante tutto…
Compreso una rosa zeppa di ex giocatori e finiti.
TRAVAGLIO DIRETTORE DEL FATTO QUOTIDIANO.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiT6aiM6rbtAhUENOwKHQo9A0oQFjACegQIAhAC&url=https%3A%2F%2Fwww.ilmattino.it%2Fsport%2Fcalcio%2Ftravaglio_juventino_contro_la_juve_voglio_vincere_senza_arbitri-3740371.html&usg=AOvVaw0N1063TjoVgI8vUwPoYl0W
Eecco cosa leggono gli antijuventini.
Enristo abbi pazienza. Scrivi che Ronaldo ci costa 400 milioni, poi dici che “costa alla juve piu’ di 85 mil annui , giocatore di 35 anni a fine carriera”.
A parte che 85×4 fa 340 e non 400, il costo è quello che ha indicato Alex. Sono circa 70 all’anno tra ingaggio e cartellino da ammortizzare, ovvero 280 milioni in 4 anni. Non calcoli però l’indotto economico che ne deriva, il che falsa del tutto il giudizio sul costo. Dici che è a fine carriera, sarà anche vero: beh avercene di gente a fine carriera che fa 75 gol in 95 partite e che ne stampa 3 all’Atletico ribaltando il risultato dell’andata. Saremmo riusciti a farlo senza di lui? Non penso. Quindi il premio passaggio ai quarti (oltre 10 milioni mi pare) andrebbe scalatondal famoso costo del giocatore.
Inoltre ti ricordo che un giocatore pagato diciamo 5 netti (10 lordi) e 50-60 di cartellino, costa in 4 anni, per stare ai tuoi calcoli, circa 100 milioni e non porta l’indotto di Ronaldo.
Possiamo quindi dire che Ronaldo costa suppergiù il doppio di un Chiesa o di un Arthur o di un Bernardeschi, ma fa un centinaio di gol in più.
Cosí è più chiaro?
LURIDO UOMO DI MERDA.
Ronaldo ha segnato 30 gol nelle ultime 26 partite.
e mi chiedi che partite guardo!?!?!
Sporco ratto di fogna quali partite guardi tu!?
Schifoso porco intellettivamente inferiore.
“Quest’anno non vinceremo un cazzo”.
Bastardo lo avessi vinto tu e la tua squadra di merda lo scudetto vedi se parlavi di covid.
LURIDO UOMO DI MERDA.