E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là . Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà . Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
va bene, si può discutere sui giocatori da schierare e sulle posizioni, ma il concetto è quello, un 4-3-3 con più sostanza in mezzo al campo e senza “famolo strano” in difesa. a me rabiot non piace, quindi il mio centrocampo è benta-arthur-mckennie. davanti kulusevski (chiesa) insieme a morata (dybala) e ronaldo.
poi….io x gennaio proverei a liberarmi di qualche CANCRENA , Ramsey o lo stesso Kulu , che piu’ passa il tempo e meno me piace , anche ieri sera , entrato male , molto male , come se facesse un favore , non a caso il mese scorso fu ripreso anche dal CT della Svezia . E punterei con decisione su un trequartista VERO , chi non lo so…a quel punto si potrebbe giocare con un 4231 un po storto , visto che Cr7 va sempre dove cazzo vuole . Ecco….un Isco dai , magari il Real ci casca , con Dybala a Madrid , anche se scriverlo mi costa tanto .
E demiral ad alti livelli lo abbiamo visto contro il barca.
Pronti via appoggio a loro in mezzo alla ns area con il suo compagno più vicino a dieci metri e susseguente prestazione da 4 calandosi addosso fino all’espulsione.demiral mi piace ma deve praticantare ancora un po’ e secondo me deligt,ottimo giocatore,va meglio con qualcuno a fianco che lo copra quando sparisce dallo schermo er tentare improbabili anticipi a metà campo.
Intervengo 8:32
Lasciatemi fare Riccardo ric per una volta:
Io sono tre mesi che scrivo questa formazione.inizialmente mettevo Arthur prima di rabiot ma non lo avevo mai visto giocare.
Ovviamente Texas con la sua corsa tutto deve fare meno che un ruolo che ne limiterebbe la dinamicità come il ccampista centrale.
Coso (Buffon)
Cuadrado (Danilo)
Deligt Bonny (Demiral Dragusin Chiello)
Sandro (Fabrotta o Danilo)
Texas Beta Rabiot ( Arthur Ramsey)
Chiesa (Kulu)
Morata (Dybala)
Cr7 (lui non ha riserve)
jolly Bernardeschi
questa x me , se allenata bene , e’ una signora squadra, con i giusti titolari ed i cambi
di gran lunga piu’ completa di quella di Sarri
ergo , nun rompesse er cazzo e pensasse a farla giocare
Robertson , non scherziamo dai , quei due che hai citato, con Texas….nemmeno nella stessa frase , per non parlare del resto della squadra , in particolare in mezzo al campo .
rob, è la formazione giusta. anche con buone alternative da sfruttare (bonucci per demiral, danilo per cuadrado, rabiot per mckennie, chiesa per kulusevski, dybala per morata). speriamo che pirlo ci provi, potrebbe rappresentare la soluzione a un bel po’ di problemi (come stiamo scrivendo il dinamismo, la corsa, l’onnipresenza di mckennie ci servono come il pane – a parte che, come scrive superciuk, tenta giocate non banali, magari sbagliando, ma ha la personalità per provarci e quindi può migliorare anche questi aspetti).
Mica desailly dettava i tempi ai compagni.
E neppure Fernandez nel grande centrocampo francese anni 80. Cagnacci per gli altri.
Sto Azzo di Ronaldo che fa il 750esimo. La fifa dovrebbe emettere un provvedimento restrittivo che gli impedisca di battere il record di pelle e pure di usare il nome di Ronaldo (quello vero). Trattasi di giocatore di limitato talento (si allena tanto ancora Oggi) o che sa “solo” segnare. Continuativamente, inesorabilmente, da 17 anni ad alti livelli. Nel frattempo 5 cl, ma solo grazie ai compagni più altre cosine.
La cosa è molto disturbante
Non credo che Texas abbia i movimenti e le capacita’ tecnico/tattiche per poter dettare i tempi dellla squadra, in quel ruolo ci vorrebbe un simil DeRossi , che peraltro raggiunse la piena maturita’ poco prima dei 30 anni.
Cambia e ricambia, questo e’ il modus-operandi del Maestro, non abbiamo centrali e lui adatta i giocatori, non abbiamo registi e lui ne prova uno dietro l’altro . Ramsey ficcato ovunque e dovunque, tranne nel posto che merita , cioe’ : panchina .
Questa rosa puo’ giocare solo in due maniere : 442 o 433 , sei povero in mezzo al campo , non hai la gente tipo Pogba & company , percio’ con la difesa a tre , che comporta sempre un uomo in meno davanti, sei destinato a soffrire , anche Vs un Benevento o gli scappati di casa di ieri sera .
Ma lui da st’orecchio nun ce sente , e sabato c’e’ il Derby , occhio che questi due partite l’anno giocano .
Per quello visto ad oggi :
Coso Cuadrado Deligt Bonny Sandro
Texas Beta Rabiot
Chiesa Morata Cr7
ma x una formazione cosi ci vogliono le palle , e mettere in panca una catasta di milioni