E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là . Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà . Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
pirlo, se non si decide a cambiare, ci resta secco. è indispensabile il passaggio al centrocampo a tre, è fondamentale la presenza di mckennie.
abbiamo fatto talmente schifo che perfino ronaldo è sembrato una pippa, figuriamoci gli altri. benta penoso nel primo tempo si è riscattato nel secondo, il soprammobile francese si è dovuto accomodare in panca per vedere qualcosa. 8 mln di euro all’anno, non so se mi spiego.
Ah…..adesso leobonucci è uno di noi, fino a 24 ore fa era uno da sfanculare….l’ elogio della falsità e della ipocrisiai
Bilbao perché ti cerchi sempre i vaffanculo?
Pirlo avrà fatto, e farà tutti gli errori possibili per un allenatore al primo anno di panca.
Partite come questa aiutano a trovare la sintesi.
E poi….i derby vinti così, in passato hanno rappresentato la svolta della stagione.
Contento di essere stato smentito nel risultato. Per il resto, vedremo. Oltre al risultato c’è solo la soddisfazione di averli illusi, ancora una volta, e infilati alla fine.
Fatico a dare giudizi ad alcuni giocatori perchè con questo casino è in difficoltà anche il migliore del mondo, quindi…
Mi è piaciuto parecchio Bentancur.
De Ligt e Bonucci fallosissimi.
Bene Cuadrado allorchè ha sveltito il rilascio della palla, e con l’accuratezza dei cross ha fatto il resto.
Non mi è spiaciuto per nulla Chiesa ma, madre mia, quante buone iniziative vanificate nel momento topico…
EPPT, ovvero E Poi C’è Texas.
Qualche considerazione a caldo: kulu e Chiesa insieme no. Non ora. Mckennie ci vuole in un centrocampo…a tre!
Ora fuoco e fiamme sul sito della Juve.
Se non mandano a fanculo ‘sto barbone che qualcuno chiama disabile, me li inchiappeto.
Una partita ed una squadra indecente senza un minimo di logica.
3 soli attaccanti, di cui 1 solo centravabti + 3 giocatori offensivi ma non delle sentenze davanti alla porta. Complimenti.
Ecco RITARDATO è veramente il termine giusto per questo raccomandato, che ci farà perdere un anno e forse pure i soldi della UCL.
in primis vorrei dire che orsato è la solita merda. a dopo il resto.
CANCRO!