E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là . Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà . Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
Demiral purtroppo ancora in infermeria… Brutta notizia e purtroppo oramai puntuale.
Situazione centrali difensivi drammatica…
Demiral ancora infortunato. Non mi sembra che questo ragazzo in passato abbia mai sofferto di simili malanni. Che lascino a desiderare anche lo staff medico e quello ginnico atletico?
Poi…..una curiosità , qualcuno qui ha fatto il tampone?
Scritto da Lovre51 il 3 dicembre 2020 alle ore 14:56
Io, mia moglie e mio figlio, dato che mio padre ha il Covid: tutti e tre negativi.
Chiesa si, deve migliorare parecchio tecnicamente. Ma atleticamente e come dosi naturali di scattista e pure in progressione non è ho visti tanti cosi.
In occasione del goal di morata, mi pare, parte palla al piede un poco indietro al difensore e gradualmente gli prende il metro che serve. Poi lo vedo sempre un poco sporco nel momento in cui deve fare lo scarto, come se avesse dei fondamentali non proprio eccellenti. Anche dembele ha un poco quel problema li. Che non è da poco.
Lovre, Intendi dire che questa genziana dia allucinazioni piacevoli? Capisco se ti facesse vedere dal vivo charlize theron, ma confondere van basten (sublime) con Ibra (eccellente, ma…), non me la rende attraente, ecco….
Poi…..una curiosità ,qualcuno qui ha fatto il tampone?
Tornando a Chiesa,Capello ha chiesto a Del Piero su Immobile ai tempi della primavera juventina.Del Piero:Non era in grado neanche di fare uno stop,poi ha lavorato e guardalo oggi(il miglior attaccante italiano)!Poi diceva alla redazione di mandare la cassetta a Chiesa(che Capello evidentemente aprezza)!
Qui in Abruzzo(la genziana)non so nei Conad del resto d’Italia!E’ una Genziana meravigliosa amara il giusto la fanno a Sant’Eufemia a Majella!!
Ieri chiesa, pur non facendo cose dell’altro mondo, ha fatto capire perchè pirlo insiste. ha resistenza alla fatica, progressione, tigna, può migliorare come gli ha detto il mascellato in tv, che ricordava come van basten all’inizio non sapesse, letteralmente, tirare in porta. Il mascellato lo ha detto per sottolineare come sia stato bravo lui, che ha sperperato invece una grande rosa nel 2005 e 2006.
Però è vero, ricordo di aver visto alcuni scorci dell’ajax ante 2004, e Ibra era un veneziano della madona che dava l’impressione di essere compeltamente inconcludente e innamorato dei colpi e delle veroniche.
Può essere che chiesa sbocci in qualcosa di differente da quel che sembra sino ad oggi. Impressione è che in partite più aperte come quelle di CL, risalti di più.
Scritto da Robertson il 3 dicembre 2020 alle ore 10:17 Ho bevuto una genziana Jannapunch e te la consiglio(si trova alla Conad)