E se con il Ferencvaros e la Dinamo Kiev la Juventus avesse giocato in campionato? E se a Crotone e Benevento la Juventus avesse giocato in Champions? Sono domande troppo «hard» per non sollecitare la più casta delle risposte: boh. Fatto sta: 1-1 a Crotone e Benevento, 4-1 e 2-1 ai magiari, 2-0 e 3-0, fresco fresco, agli ucraini di Lucescu.
Arbitrava madame Stephanie Frappart, francese, generosa con un abbraccio di Bonucci e, per il resto, abile nello spegnere i falò, rari, che si accendevano un po’ qua e ancora meno là . Scritto che la coppia Morata-Cristiano continua a funzionare (un gol e un gollonzo a testa, e per Cierre, arrampicatosi a quota 750, pure una traversa); precisato che Pirlo aveva restaurato il centrocampo e che, fra i più reattivi, non si può non citare Szczesny, bravo, molto bravo su Tsygankov; ribadito che il gioco scorre ancora a rigagnoli, specialmente quando transita dalle parti di Ramsey, il trequartista di turno al quale nessuno impedisce di scartare mezza difesa o smarcare un sodale sotto porta; tutto ciò premesso, la notizia, per piccola che possa sembrare ai collezionisti di titoloni, riguarda un colpo di mercato. Rimettere (la) Chiesa al centro del villaggio fu arduo per i violini di Garcia, ci prova Pirlo. Un gol di testa, qualche dribbling (ebbene sì) e un contributo non banale: al raddoppio del marziano, perfezionato dalla ditta Morata-Buschan, ognuno a modo suo, alla sesta firma della quarta scelta.
Con Bonucci, tornava Demiral: ah, quei campanili. Efficace, a sinistra, Alex Sandro. E a centrocampo, reparto parco di scintille, il lavoro sporco di Bentancur. Pensare di andare a Barcellona e vincere per tre a uno o con tre gol di scarto mi ricorda, francamente, l’utopia di Galeano: quella cosa che se fai due passi per avvicinarla, lei ne fa altri due». Meglio, allora, concentrarsi sul derby.
Mancava Haaland, al Borussia. Il cannoniere-ciclope. La Lazio l’ha capito, compiutamente, solo nella ripresa. Per un tempo più Borussia e più turbolenze. Il gol di Guerreiro è stato un premio, non un episodio. Piano piano, Immobile ha preso in pugno la squadra e l’ha portata a un pareggio che non vale il primo posto ma, virtualmente, gli ottavi. Non sarà tutto, non è poco. Ciro, da queste parti, fu voluto da Klopp ma non capito dall’ambiente. Resse una stagione, non di più. Che rivincita: gol introduttivo del 3-1 all’andata e rigore dell’1-1 a Dortmund. E senza i balzi di Burki, chissà . Manca un punto, adesso. Il Bruges se ne farà una ragione.
SuperCiuk , AdP x due anni e’ stato un fantasma , altro che presa comoda , praticamente un mezzo giocatore rispetto a quello che si era visto prima dell’infortunio
ma infatti Alex, giusto un cretino come Paratici poteva far iniziare la stagione con 4 difensori :
1 sano Bonny
1 reduce da un crociato
1 reduce da un intervento alla spalla
1 ormai ex
ma il bello e’ chi ha accettato , cioe’ Pirlo , questa e’ roba veramente da denuncia degli azionisti
ed io dico….capisco che AA non voglia intromettersi nel lavoro altrui , ma cazzo : lo hai un cervello ? lo vedi quello che stanno facendo ? ti rendi conto si o no ????
120 milioni , piu’ ingaggio x due esterni , e da domani te tocca chiama’ un pischello dell’Under23 , non x fare numero , ma x avere un cazzo di cambio che e’ uno .
taccio su Nedved che ormai ho capito che sta li solo x scroccare un posto in tribuna
Gli infortuni,specie muscolari,sono molto comuni in un atleta reduce dalla rottura dei legamenti.
Scritto da Alex drastico il 3 dicembre 2020 alle ore 18:22
lo spiegava molto bene uno che c’è passato, marchisio, qualche tempo fa. E a fregarli spesso è la fretta di recuperare, vedi zaniolo. solo ADP che ricordi si è ripreso bene da un infortunio grave ma se l’era presa comoda.
non lo so Bilbao , a me la difesa a tre poco me piace , men che meno i famosi terzini liquidi , capirei avessi un Mascherano o un Derossi , ma il Bonny ormai….un lancio su 20 , e non sa giocare , non sa giocare sul breve , percio’ non riesce nemmeno ad essere l’uomo in piu’ in mezzo la campo ( a differenza dei due che ho citato sopra) , x me con quel modulo non andiamo da nessuna parte . Poi ohhhh…..felicissimo di sbagliarmi .
Situazione centrali difensivi drammatica…
Scritto da Fabrizio il 3 dicembre 2020 alle ore 16:25
ma no. c’è la primavera per questo. guarda gli aspetti positivi: di giocatori che mugugnano in panchina ce n’è pochi visto che tra infortuni e squalifiche devono giocare tutti. l’under 23 dovrebbe essere il serbatoio naturale per il campionato mentre dato le norme uefa più stringenti occorre prelevare direttamente dalla primavera. A tal proposito nessuno che abbia sottolineato il coraggio di pirlo a far giocare sul 3-0 il giovane dragusin….
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/03-12-2020/dall-esordio-champions-rinnovo-juve-devi-blindare-dragusin-3901366828580.shtml
Demiral ancora infortunato. Non mi sembra che questo ragazzo in passato abbia mai sofferto di simili malanni. Che lascino a desiderare anche lo staff medico e quello ginnico atletico?
Scritto da Dindondan il 3 dicembre 2020 alle ore 16:15
Gli infortuni,specie muscolari,sono molto comuni in un atleta reduce dalla rottura dei legamenti.
Proprio così bit, la Juve ha smesso di aveva smesso di andare sui migliori italiani (errore strategico ed antitorico per la nostra tradizione), o meglio ci andava per avere merce di scambio o di bilancio.
Mi pare che ci sia stata recentemente un inversione di tendenza, anche se ancora si parla di gente cara e sul punto di affermarsi (si spera) e non di scouting vero e proprio.
Di Rovella se ne parla molto bene, soprattutto a livello di personalità e già si parla di un classico impacchettamento per Sassuolo nell’ambito di un possibile approdo di Locatelli da noi
Comunque, esclusi gli ormai famosi e costosi Zaniolo, Locatelli e Castrovilli, ed il rimpianto Spinazzola, a me piacciono, chi più chi meno:
Rovella e Scamacca del Genoa
molto Cragno e Zappa (che mi pare un gran bel terzino destro) del Cagliari
Zaccagni e Lovato dell’Hellas Verona.
Sui cagliaritani ci punterei deciso, gli altri mi stanno piacendo ma, per dire, piacevano anche i colpi ad effetto di Zaza ed abbiamo visto che tipo di carriera abbia fatto. Cosiccome andavo pazzo per Mattiello (oggi allo Spezia, dove c’è Giulio Maggiore che non è malaccio) ma lì quella merda di Nainggolan ci ha messo la zampa.
Scritto da intervengo102 il 3 dicembre 2020 alle ore 11:52
———————————————————-
intervengo, ti do ragione sul fatto che ci vorrebbero 5 centrali di mestiere, ma dato che Alex Sandro e Danilo hanno fatto entrambi questo nuova figura del “centrale con scappellamento a dx o sx” con buoni risultati (in effetti Danilo ha giocato molto meglio in quella posizione ibrida che da laterale destro puro) non la vedo così impossibile. Ammetto che la presenza (???) di Geremia Lettiga Chiellini ostacoli molto il progetto.
Sulla necessità di dominare il gioco invece direi che è una condizione per me indispensabile con qualsiasi modulo, ma per esempio il 352 di Simone Inzaghi non è quasi mai stato dominante, ma semmai piuttosto speculativo.
Sono molto d’accordo con la tua chiosa finale semmai.
X Bilbao A proposito di Rabot, ma tu lo sai quanto prende d’ingaggio? 7 milioni più bonus. E tu pensi che qualcuno sia così fesso di prenderlo e darglieli.?
Scritto da Dindondan il 3 dicembre 2020 alle ore 13:18
———————————————————————–
A 25 anni ed in Premier League, credo proprio di sì.
Ovviamente sempre che faccia prestazioni più simili a quelle da dopo il lockdown…per noi e per la vendibilità .
Un purtroppo di troppo