I sorteggi, pur diversi, sono tutti uguali. Bando alle ciance, allora. Come ammoniva il gentile Bilbao, anche quando uscirono Ajax e Lione si brindò a champagne (non tutti, non lo scrivente): ecco perché la Juventus, prima del suo gruppo, farà bene a non trascurare il Porto. Lazio e Atalanta, seconde nei rispettivi gironi, avevano poca scelta. Sul piano del nome e del valore, a Inzaghino non poteva andar peggio: il Bayern è campione uscente, anche se meno rullo di agosto. Il Gasp, viceversa, si misurerà con il Real di Zidane, capace di perdere due volte con lo Shakhtar e di battere due volte l’Inter. Sull’esito, pende il caso Gomez: è guerra senza margini, come dicono, o sussiste il pertugio di un armistizio? E comunque: andare dal dentista non è mai una gita di piacere. Neppure per «loro», i post-destinati.
Le mie percentuali di Champions in chiave ottavi:
Lipsia 49% Liverpool 51%
Barcellona 40% Paris SG 60% (sempre che Neymar recuperi).
Porto 48% Juventus 52%
Siviglia 51% Borussia Dortmund 49%
Lazio 40% Bayern 60%
Atletico Madrid 51% Chelsea 49%
Borussia Moenchengladbach 30% Manchester City 70%
Atalanta 45% Real Madrid 55%
In Europa League (sedicesimi), il Milan ritrova la Stella Rossa, nel ricordo indelebile della nebbia che, ai tempi dell’albeggiante Sacchismo, evitò la tragedia (sotto di un gol, sotto di un uomo) e propiziò, nel replay del giorno dopo, la vittoria che, ben oltre i rigori, gli avrebbe spalancato la storia.
Granada (settimo nella Liga spagnola) 40% Napoli 60%
Sporting Braga (quarto nel campionato portoghese) 40% Roma 60%
Stella Rossa (prima nel campionato serbo) 40% Milan 60%
Si gioca il 16 ed il 17 febbraio.
Mi sembra più opportuno dare le percentuali lunedì 15 febbraio, per dire.
Dico solo che i portoghesi li conosciamo bene: difenderanno a 5 dietro e a 4/5 in mezzo; se apparecchiamo loro la loro partita ideale saranno cazzi amarissimi.
Sarà il solito festival dei 20 minuti effettivi per tempo, dei rotolamenti in stile Don Lurio nelle riviste degli anni 60/70; delle sciatiche folgoranti in mezzo al campo, del portiere miope che non trova il pallone per il calcio di rinvio dal fondo ma anche di un possesso palla che sarà meglio fronteggiare dall’alto di un risultato parziale favorevole.
Poche storie, stavolta si deve andare a vincere già in Portogallo.
su Dybala , credo gli abbiano fatto una offerta sulla falsa riga di quello che gia’ prende , magari con l’aggiunta di ricchi bonus , e tutto sommato , anche tralasciando il suo attuale rendimento , basta e avanza
i portoghesi sono sempre quelli , bravi e’…..ma giocano giocano giocano , e non segnano MAI , la migliore sicuramente tra le papabili , poi ovvio , servira’ una bella gara .
“A me risulta che abbia già ricevuto un’offerta che lo porterebbe tra i top 20 in Europa a livello economico, noi aspettiamo serenamente una sua risposta. Che aspettiamo anche in campo, lo vogliamo tra i primi 5 ma lui al momento non lo è. E lo sa”.
Intanto AA “spara” il bombone su Dybala.
Chi mente?
@DinoZoff Per Bayern e Real un minimo di applicazione e passano il turno senza problemi. Non dimentichiamo che l’Atalanta deve risolvere la grana Gomez .
Gentile DinoZoff, corretto il riferimento alla distanza fra pronostici attuali e ottavi di febbraio-marzo. Lo segnalavo sempre, questa volta l’ho dato per scontato. Le partite di coppe, tranne alcune eccezioni, sono nidi di vipere. Covid e porte chiuse hanno ulteriormente agitato ed eccitato le variabili. Pensi alle due puntate di Juventus-Barcellona: 0-2, 3-0. In mezzo, un mondo capovolto, non semplicemente un risultato rovesciato. Per questo, calma.
Beck buonasera.
Le sue previsioni mi sembrano un po’ stitiche….una sorta di vorrei..ma non posso.
All’ albeggiare della primavera molte cose, molti stati di forma e di forme potrebbero essere diversi.
Ma davvero crede che tra Lipsia e Liverpool non ci sia quasi differenza?
O tra il Dortmund Uber Haland ed il Siviglia al netto del licenziamento di Favre?
all’Atletico Madrid avrei dato circa un 10/15% in più di possibilità , vista l’esperienza che mette in campo oltre ad un Joao Felix imprevedibile.
La Juventus….se fa la Juventus in doppia partita non avrà problemi, specie con la prima in Portogallo, dove se segna almeno un gol ha tre quarti di qualificazione in tasca.
Tra Lazio e Bayern c’è troppa differenza tecnica , così come tra Atalanta e Real c’è la differenza di esperienza, oltreché tecnica.
Se la Juve gioca da Juve non ha problemi. Il punto è non sbagliare la gara d’andata (come ultimamente successo negli ultimi anni).
Sorteggio quasi tranchant per noi: o simil-passeggiata o figura di m.