I sorteggi, pur diversi, sono tutti uguali. Bando alle ciance, allora. Come ammoniva il gentile Bilbao, anche quando uscirono Ajax e Lione si brindò a champagne (non tutti, non lo scrivente): ecco perché la Juventus, prima del suo gruppo, farà bene a non trascurare il Porto. Lazio e Atalanta, seconde nei rispettivi gironi, avevano poca scelta. Sul piano del nome e del valore, a Inzaghino non poteva andar peggio: il Bayern è campione uscente, anche se meno rullo di agosto. Il Gasp, viceversa, si misurerà con il Real di Zidane, capace di perdere due volte con lo Shakhtar e di battere due volte l’Inter. Sull’esito, pende il caso Gomez: è guerra senza margini, come dicono, o sussiste il pertugio di un armistizio? E comunque: andare dal dentista non è mai una gita di piacere. Neppure per «loro», i post-destinati.
Le mie percentuali di Champions in chiave ottavi:
Lipsia 49% Liverpool 51%
Barcellona 40% Paris SG 60% (sempre che Neymar recuperi).
Porto 48% Juventus 52%
Siviglia 51% Borussia Dortmund 49%
Lazio 40% Bayern 60%
Atletico Madrid 51% Chelsea 49%
Borussia Moenchengladbach 30% Manchester City 70%
Atalanta 45% Real Madrid 55%
In Europa League (sedicesimi), il Milan ritrova la Stella Rossa, nel ricordo indelebile della nebbia che, ai tempi dell’albeggiante Sacchismo, evitò la tragedia (sotto di un gol, sotto di un uomo) e propiziò, nel replay del giorno dopo, la vittoria che, ben oltre i rigori, gli avrebbe spalancato la storia.
Granada (settimo nella Liga spagnola) 40% Napoli 60%
Sporting Braga (quarto nel campionato portoghese) 40% Roma 60%
Stella Rossa (prima nel campionato serbo) 40% Milan 60%
Le parole dell’ovinide, che condivido, mi hanno incuriosito. E cosi dando un’occhiata da alcune europee di giocatori da top 20 per valore del cartellino e ingaggio (o ingaggio che sarebbero disposti a dare le squadre ne ho trovati tanti, più di venti che oggi valgono più di dybala) ce ne sono. Diciamo, a braccio e ne dimentico certamente qualcuno:
sergio ramos
benzema
van dijk
salah
debruyine
haverz
werner
kante’
messi
ansu fati
dejong
lewandoski
coman
gnabri
alaba
halland
lukaku
mbappe
neymar
di maria
cr7
deligt
E non considero che so Pedri, firmino manè, alexander arnold, ferran torres, rodri, grabriel jesus, joao felix, suarez, che faccio fatica a dire valgano meno di dybala.
AA è stato generoso, altroche.
La gioia dovrebbe fare solo una cosa. Accettare l’offerta che il cialtrone del suo agente sta tenendo nel cassetto, magari chiedere una clausola di riscatto accettabile per la juve, e baciarsi le mani.
Perchè se continua così gli mettono un tibro sul culo e lo mandano via a gennaio o giugno e vediamo cosa fa.
Se no sta in panchina per 18 mesi e vediamo se a 29 anni trova facilmente un contrattone.
Pensi a giocare bene a calcio.
muller
Se a gennaio si riuscisse a fare un bel pacco con fiocco di Berna e uno tra Rabiot e Ramsey (ma anche entrambi), e scambiarli con qualcun altro…
Questa sera potrebbe essere la partita in cui benta riuscirà a chiudere la gara senza farsi ammonire. In questo tipo di gare si sottovaluta spesso l’importanza dell’ arbitraggio. Con un arbitro dal cartellino facile, la dea chiude in nove già alla fine del primo tempo per cui l’arbitro adotterà un metro più soft concedendogli di randellare in tutte le zone del campo. A quel punto ti devi adeguare e far giocare anche tu i tuoi randellatori
Esatto, Alex, semmai come lottatore meglio Bentancur…
Comunque, potere estrarre dalla panchina A.Sandro, Bentancur o Arthur, Rabiot, Kulusevski e Dybala (per tacer di Bernardeschi) non è malissimo, dai…
Proprio perché il ccampo deve essere di lotta e governo rabiot non deve giocare.
Il suo spirito di lottatore lo abbiamo visto a Genova quando c’era da spingere un pallone in porta a mezzo mt dalla linea bianca e se l’e’fatta addosso come una checca isterica.il suo governo invece lo vediamo ogni volta che gioca con una miriade di passaggi sbagliati.
“JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Ramsey, Arthur, McKennie, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo. ”
Questa è la formazione di stasera..MA PERCHè NON FA GIOCARE LA STESSA FORMAZIONE CHE ABBIAMO VISTO CONRO IL BARCELLONA, DI CUI ABBIAMO GIOCATO BENE..CON QUADRADO + ALTO E UN TERZINO DI RUOLO AL SUO POSTO?
IO NON CAPISCO.
Scritto da tok il 16 dicembre 2020 alle ore 11:47
Boh, se gli uomini saranno quelli indicati (che sono TUTTI quelli più in forma), mi aspetto che la disposizione possa essere anche
Danilo Bonucci De Ligt
Cuadrado Arthur McKennie Chiesa
Ramsey
Morata CR7
che potrebbe effettivamente dare molto fastidio alla Dea.
Sono molto curioso…
E per LA partita di cartello (secondo i giornalai, vuoi mettere l’interesse dello scontro tra una qualificata ai sedicesimi di EL contro una fuori da tutto rispetto ad un duello tra due qualificate agli ottavi di UCL?), mi auguro un bel pareggio con tante polemiche…
@andreas moeller secondo me alcuni acquisti sono stati sbagliati tipo quello del KULUSESKY perchè credo sia stato comprato solo per non farlo comprare dalle altre squadre. PIRLO onsetamente non lo capisco. Con 11 campioni o presunti tali non puoi inventare nulla.
Per stasera centrocampo a tre di battaglia e di governo (quindi non Ramsey, ma dentro Arthur, Mc Kennie e Rabiot).
Inter avvantaggiata sul Napoli, per le forza dell’attacco. Auspicabile un pareggio in modo che, in caso di vittoria di prendono due punti ad entrambe e non sarebbe male.
Il Milan potrebbe accusare una leggera flessione, Il Genoa giocherà con il coltello tra i denti, simil Benevento ieri sera.
Turno che potrebbe esserci favorevole.
che poi alternare il 442 storto , ma sempre con due terzini di ruolo , al 4312 , con Kulu o Dybala dietro le punte, garantirebbe un miglior sfruttamento della rosa
MA PERCHè NON FA GIOCARE LA STESSA FORMAZIONE CHE ABBIAMO VISTO CONRO IL BARCELLONA, DI CUI ABBIAMO GIOCATO BENE..CON QUADRADO + ALTO E UN TERZINO DI RUOLO AL SUO POSTO?
IO NON CAPISCO.
Scritto da tok il 16 dicembre 2020 alle ore 11:47
perchè deve dimostrare di essere un genio,
di saper inventare,
la rava e la fava,
il maestro e pirlolandia ecc ecc
In realtà è un povero scemo
che sbagascia la squadra con scelte che ci sono già costate almeno 6 punti