I sorteggi, pur diversi, sono tutti uguali. Bando alle ciance, allora. Come ammoniva il gentile Bilbao, anche quando uscirono Ajax e Lione si brindò a champagne (non tutti, non lo scrivente): ecco perché la Juventus, prima del suo gruppo, farà bene a non trascurare il Porto. Lazio e Atalanta, seconde nei rispettivi gironi, avevano poca scelta. Sul piano del nome e del valore, a Inzaghino non poteva andar peggio: il Bayern è campione uscente, anche se meno rullo di agosto. Il Gasp, viceversa, si misurerà con il Real di Zidane, capace di perdere due volte con lo Shakhtar e di battere due volte l’Inter. Sull’esito, pende il caso Gomez: è guerra senza margini, come dicono, o sussiste il pertugio di un armistizio? E comunque: andare dal dentista non è mai una gita di piacere. Neppure per «loro», i post-destinati.
Le mie percentuali di Champions in chiave ottavi:
Lipsia 49% Liverpool 51%
Barcellona 40% Paris SG 60% (sempre che Neymar recuperi).
Porto 48% Juventus 52%
Siviglia 51% Borussia Dortmund 49%
Lazio 40% Bayern 60%
Atletico Madrid 51% Chelsea 49%
Borussia Moenchengladbach 30% Manchester City 70%
Atalanta 45% Real Madrid 55%
In Europa League (sedicesimi), il Milan ritrova la Stella Rossa, nel ricordo indelebile della nebbia che, ai tempi dell’albeggiante Sacchismo, evitò la tragedia (sotto di un gol, sotto di un uomo) e propiziò, nel replay del giorno dopo, la vittoria che, ben oltre i rigori, gli avrebbe spalancato la storia.
Granada (settimo nella Liga spagnola) 40% Napoli 60%
Sporting Braga (quarto nel campionato portoghese) 40% Roma 60%
Stella Rossa (prima nel campionato serbo) 40% Milan 60%
inoltre , il Polpo a gennaio significa , oltre il Berna , anche via uno tra Rabiot e Ramsey
io sul Polpo ci andrei molto , ma molto cauto, perche’ qui qualcosa non torna : va bene la Premier, va bene il MU che non e’ piu’ quello di un tempo , vanno bene i soldi e Raiola, insomma…..va bene tutto , ma se sei forte alla fine esci fuori , ed il Polpo invece e’ entrato dentro un tunnel , anche nella nazionale, dove non occupa un ruolo di primo piano . Sul resto sono i soliti discorsi , triti e ritriti . Servirebbe l’occhio lungo , ed una societa’ dietro , libera dai giochetti di bilancio e le marchette dai ed ai soliti noti . Non so a voi , ma a me ancora devono spiegare il senso di certe operazioni .
Scusa tik tok, non mi va di difendere LFM ad oltranza ma “quello che prevedeva l’arrivo di Guardiola” non ha mai detto ciò. Ha sempre e solo detto che la Juve e Guardiola avevano un pre-accordo nel caso alcune situazioni avessero portato Pep a lasciare Manchester. Non ultima l’eventuale squalifica UEFA, mai verificatasi, dei citizens.
Cosiccome l’estate scorsa ha scritto di un pre-accordo con l’OL per Aouar…MA SOLO SE fossimo riusciti a finalizzare una cessione importante che ci avesse portato introiti ed un bel risparmio salariale. Cosa che non si è verificata purtroppo.
Però aveva anche detto di Neymar al PSG, Pogba da Juve a Man U, CR7 alla Juve…che non erano malaccio come previsioni.
Oggi ha pure detto che la Juve sta cercando di riprendersi il Polpo, possibilmente già a gennaio, con la formula del prestito sino a giugno, con obbligo di riscatto. L’eliminazione del Man U dall UCL invoglierebbe i red devils a disfarsi già di un giocatore che a Manchester non ci vuole più stare e che sta perdendo prestigio.
Detto che anche noi sarebbe meglio ci liberassimo di alcun zavorre tipo il Berna, indiscrezioni raccolte dall’Evangelista (cit.) riferirebbero di un Polpo disposto a dimezzarsi il compenso che gli spetterebbe dal Man U per i 6 mesi conclusivi di questa annata calcistica. Per poi ovviamente accordarsi con il nuovo club sul compenso da giugno 21.
La Juve cercherebbe di portarlo a Torino (o anche solo prenotarlo) già a gennaio perchè PARREBBE che ora non ci sia nessuno sul giocatore, mentre a giugno potrebbero chissà rifarsi vive Madrid (attualmente raffreddatasi sul giocatore) e PSG.
E’ calciomercato, per cui il confine tra notizia, indiscrezione, fantasia e bufala non è facilmente individuabile.
bilbao, anche a me è piaciuto. gran dinamismo e buona personalità , sicuramente da seguire. allargo la domanda un po’ a tutti: quali calciatori italiani ritenete meritevoli di attenzione?
Scritto da bit il 14 dicembre 2020 alle ore 21:19
————————————————————-
Ne ho scritto poco tempo fà .
Zaniolo, Castrovilli, il ritorno di Spinazzola, Locatelli, Cragno, Zappa, Scamacca, Rovella, Lovato, Orsolini (ma è un ruolo stracoperto).
Non siamo di certo al livello delle covate anni ’80/90 ma questo è.
Massimo, sei incorreggibile!
Mancano un bel po’ di giocatori direi.
Io se permettete do il mio dream team:
Zoff, Gentile, Cabrini; Bonini, Brio, Scirea; Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek.
Amen.
Yashin
Cafu Beckenbauer Maldini
Xavi Matthaus Maradona Pelé
Messi Ronaldo Ronaldo
Senza senso ma straordinaria
Con Iniesta al posto di Matthaus e Scirea al posto di Cafu.
Così come è inutile spiegare che se il papu è ormai fuori squadra, l’Atalanta cercherà di non dare l’impressione che lo sia per non dover regalare a gennaio il giocatore ed in questi gasperini si comporta da professionista che deve cercare di non svalutare il patrimonio della società .
Scommetto pure che state pensando invece ad un allenatore che del patrimonio della società se ne sbatte…
Esatto.
Incredibile che ci sia bisogno di spiegarlo.
Kontey