I sorteggi, pur diversi, sono tutti uguali. Bando alle ciance, allora. Come ammoniva il gentile Bilbao, anche quando uscirono Ajax e Lione si brindò a champagne (non tutti, non lo scrivente): ecco perché la Juventus, prima del suo gruppo, farà bene a non trascurare il Porto. Lazio e Atalanta, seconde nei rispettivi gironi, avevano poca scelta. Sul piano del nome e del valore, a Inzaghino non poteva andar peggio: il Bayern è campione uscente, anche se meno rullo di agosto. Il Gasp, viceversa, si misurerà con il Real di Zidane, capace di perdere due volte con lo Shakhtar e di battere due volte l’Inter. Sull’esito, pende il caso Gomez: è guerra senza margini, come dicono, o sussiste il pertugio di un armistizio? E comunque: andare dal dentista non è mai una gita di piacere. Neppure per «loro», i post-destinati.
Le mie percentuali di Champions in chiave ottavi:
Lipsia 49% Liverpool 51%
Barcellona 40% Paris SG 60% (sempre che Neymar recuperi).
Porto 48% Juventus 52%
Siviglia 51% Borussia Dortmund 49%
Lazio 40% Bayern 60%
Atletico Madrid 51% Chelsea 49%
Borussia Moenchengladbach 30% Manchester City 70%
Atalanta 45% Real Madrid 55%
In Europa League (sedicesimi), il Milan ritrova la Stella Rossa, nel ricordo indelebile della nebbia che, ai tempi dell’albeggiante Sacchismo, evitò la tragedia (sotto di un gol, sotto di un uomo) e propiziò, nel replay del giorno dopo, la vittoria che, ben oltre i rigori, gli avrebbe spalancato la storia.
Granada (settimo nella Liga spagnola) 40% Napoli 60%
Sporting Braga (quarto nel campionato portoghese) 40% Roma 60%
Stella Rossa (prima nel campionato serbo) 40% Milan 60%
Giudizi dell’evangelista per me molto condivisibili sui giocatori. Un poco generoso su Rabiot, che per me ha giocato molto male, e la cui fifa al primo minuto in occasione dell’ammonizione è una roba da licenziamento in tronco a meno di mea culpa sui ceci. Oltretutto Perin era pure uscito in modo affatto minaccioso, con le mani, mica alla Schumacher.
Trovo invece bizzarro questo insistere di molti sul fatto che mckennie sia pregevole di testa senza essere grande fisicamente. Da quel che leggo dappertutto 185 per 80 chili abbondanti. Fosse anche meno, è calcio o football americano quel che si aspettano questi qui? Fosse arrivato aouar, allora, lo avrebbero mandato nell’under 23? Mckennie ha statura significativa, peso, reattività e stacco, tempi. E’ ovvio che sia forte di testa.
A leggere ex giocatori tramuatisi in commentatori e opinionisti traspare un Pogba schiavo del proprio ego,poco propenso ad allenarsi e burattino nelle mani di raiola,
Insomma l’impressione opposta che il polpo ci aveva lasciato a Torino.
A me invece sto momblano non piace ne quando parla di mercato e ancor meno quando lo fa di campo dove spesso le sue teorie tattiche mi sono sembrate lisergiche.
De gustibus eh….
Nella trasmissione di calcio Ravezzani…quello che prevedeva l’arrivo di Guardiola e cioè il giornalista Momblano, prevede che l’UEFA farà la final Eight per quanto riguarda la Champions e la sede sarà Torino.
Scritto da tok il 14 dicembre 2020 alle ore 21:53
Speriamo di no che a noi queste soluzioni vanno indigeste: sia la finale di EL a Torino che la final eight dello scorso anno le abbiamo visto seduti sul divano per cui….
A proposito di Pogba, ieri intervista a Raiola su Sky alle premiazioni. Passa Agnelli, Raiola interrompe l’intervista per salutare Agnelli, fuori campo. Poi, la camera si gira e inquadra Agnelli che, andandosene, fa segno a Raiola del telefono a dire “ti chiamo” o “ci sentiamo” e Raiola al giornalista dice che si devono sentire perchè hanno entrambi l’obiettivo della Superlega. Il giornalista non aveva chiesto alcuna spiegazione del gesto. Excusatio non petita ecc ecc. Poi, tutto può essere eh.
bilbao, se non sbaglio avevi parlato anche di zaccagni, che si sta ben comportando. io, nonostante qualche dubbio, il polpo me lo riprenderei al volo. se torna a fare il professionista serio (e non il bambino viziato che vedo da qualche anno) fa ancora in tempo a riprendersi il ruolo che, per capacità fisiche e tecniche, gli compete, cioè quello di essere tra i migliori centrocampisti al mondo. magari si potrebbe “stimolare” l’operazione rifilandogli rabiot.
Questa roba su momblano è veramente ridicola. Niente di personale per carità , manco lo conosco.
E’ un giornalista, che raccoglie notizie, indiscrezioni, coltiva rapporti. Riporta fatti. Che poi le trattative si concretizzino o meno dipende dalle circostanze dalla vita.
Il fatto che i principali network nazionali e non abbiano bucato le notizie di neymar, ronaldo e pogba e lui lo dice molto sulla bontà dei suoi canali.
Ex post è acclarato che un contatto e una qualche negoziazione con guardiola ci sia stata.
Quindi, che senso ha questa ironia sul fatto che sia arrivato o meno guardiola? Mica tifava o facesse riti propriziatori perchè arrivasse o cercava di creare un ambiente conduttivo per.
Oltretutto in un settore dove la maggior parte dei professionisti (….) non fa altro che rimbalzare minchiate lette qua e la, stile i pirloni della rai e quelli dei siti un tanto a click
Mica è una gara con i chiaroveggenti stile padovan (il quale, a proposito, sostiene che su cuadrado il rigore fosse dubbio. a proposito di cialtroni).
Questo fin che si parla di mercato.
Quando poi si parla di calcio giocato (aspetto che lui, come pochi altri, tiene assolutamente distinto dal mercato), è uno dei pochi che si può ascoltare con interesse. Certo non i tromboni del genere lo sconcerto di tutti noi, per esempio. La banalità fatta persona.
Anche io sono molto scettico sul ritorno di Pogba. Ma facciamo un giochino.
Supponiamo per assurdo che la Juve abbia i mezzi per una operazione di livello a centrocampo a gennaio, e che i giocatori in questione possano liberarsi. Voi chi prendereste?
Io resto fisso su Aouar.
Buongiorno Intervengo.
Ma chi li compra?
Perché da sempre per la Juventus il problema non è comprare…è vendere!
Zoff, Gentile, Cabrini; Bonini, Brio, Scirea; Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek.
Amen.
Scritto da Massimo Franzò il 15 dicembre 2020 alle ore 00:31
E beh ti piace vincere facile :-)