Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Buongiorno, ieri sera l’ho vista malissimo e a sprazzi con uno streaming penoso.
Dal poco che ho visto e da quel che leggo direi che siamo in crescita, come dimostrano le 3 vittorie nelle ultime 4 in campionato. Ora serve non buttare più punti con le piccole e battere le prime.
De Ligt è fantastico, giocatore che adoro e che, se restasse ancora qualche anno, potrebbe essere capitano. Tanto parla già l’italiano meglio di molti altri.
Qualcuno sa quanto starà fuori Arthur?
A gennaio servirebbero una punta di riserva, un centrocampista non qualunque e un centrale difensivo. Se poi arrivasse anche un terzino sinistro sarebbe perfetto…
Credo che le parole spese da Pirlo su ramsey nel dopopartita abbiano un grande significato.
Alex, i tre di centrocampo di stasera vanno bene ma, oltre a sapere che Aaron c’è quando può, ritengo Arthur più funzionale perchè nell’arco dei 95 minuti di gioco dà qualcosa che gli altri non possono produrre.
Continuo a credere che fondamentale sia come si muova il contorno di colui che gioca da vertice basso. Mi sbaglierò ma penso che stasera avrebbe ben figurato anche Schiattarella in quella posizione.
Bene, la crescita è abbastanza sensibile, anche se bisognerà trovare un compromesso, non si devono concedere 3 palle goal nitide ad un avversario che è stato dominato nettamente….
Molto bene Bentancour, McKennie, Alexsandro e il solito Deligt. Buffon conferma che farlo giocare non è un delitto. Cristiano e Alvaro son tornati, urge centravanti di riserva. Ramsey una buona partita, ma sempre lontano dagli standard dell’Arsenal…..Kulusevski meglio del solito e altro goal pesante. Danilo, solido. Bonucci una dormita all’inizio e un goal mangiato, ma la sua parte la garantisce sempre più o meno.
Vedremo a che punto saremo a Marzo. E a che punto saranno le altre.
https://www.dagospia.com/mediagallery/Dago_fotogallery-292483/1400397.htm
Certo
che è davvero un problema ronaldo
ps
aggravante:
con in rosa il miglior calciatore del mondo
e il miglior centrale del mondo
Nel ns campionato di sfollati,
il 95% degli avversari
è del livello dei terremotati parmensi
Ciò rende inescusabile averne pareggiate 6
Peraltro una sola contro 1
squadra degna di questo nome
Bilbao premetto che non lo vista ma non credi che con beta centrale invece di Arthur siamo più dinamici?mi sembra che tre schierati in mezzo stasera siano quelli che si completano meglio a vicenda.
Non è un caso che la squadra schierata stasera tra Barcellona e Parma, ha dominato, segnato sette gol senza subirne.
La strada da seguire potrebbe essere questa.
Sotto l’albero di Natale Pirlo ha trovato la squadra.
Dispiace che resti ai margini Paolino Dybala.
E qui bisognerà capire quanta responsabilità c’è del giocatore, quanto della sua incompatibilità tattica…e quanto del suo procuratore.
Ottima la condizione fisico-atletica, ottima la condizione mentale, segno che il gruppo è forte e non viene scalfito dalle critiche, spesso troppo feroci e gratuite.
Ciò non toglie che comunque la rosa va completata ed integrata con un terzino, un centrocampista ed un attaccante di supporto a Morata.
Ottimo atteggiamento della squadra che ha attaccato per 91 minuti, roba che si fa fatica a ricordare quando successo l’ultima volta. Buona produzione di palle goal che sarebbero potute essere di più senza tante leziosità . In difesa non ci siamo. Troppe occasioni lasciate e per fortuna non sempre è il Genoa. Benta il migliore, kuluseski il peggiore.