Per carità, Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
correzione nel finale: cancellato gol fatti e gol subiti
In risposta a quanto appare su Tuttojuve “Beccantini: “Non può essere un caso se in campionato la Juventus non riesce a battere una grande” del 17 dicembre 2020
Caro Beccantini
nel campionato serie A del 2015-2016 alla 12 giornata , la Juventus era settima, aveva 9 punti in meno della prima che ne contava 27, aveva vinto 5 partite e pareggiate 3 perse 4, aveva davanti Fiorentina , Inter , Roma, Napoli, Sassuolo, Milan; aveva fatto 16 gol e subiti 11.
Ebbene la classifica alla 12 giornata nel campionato 2020-2021 vede la Juventus dopo Milan, Inter, naveva 4 punti meno della prima in classifica con 24 punti contro 28; aveva vinto 6 partite , 6 pareggiate e nessuna persa;gol fatti 24 e subiti 10
Secondo le convinzioni di oggi campionato falsato dal Covid era meno equilibrato di quello attuale.
un saluto
Andrea Guglielmetti. (juventino doc)
In risposta a quanto appare su Tuttojuve “Beccantini: “Non può essere un caso se in campionato la Juventus non riesce a battere una grande” del 17 dicembre 2020
Caro Beccantini
nel campionato serie A del 2015-2016 alla 12 giornata , la Juventus era settima, aveva 9 punti in meno della prima che ne contava 27, aveva vinto 5 partite e pareggiate 3 perse 4, aveva davanti Fiorentina , Inter , Roma, Napoli, Sassuolo, Milan; aveva fatto 16 gol e subiti 11.
Ebbene la classifica alla 12 giornata nel campionato 2020-2021 vede la Juventus dopo Milan, Inter, naveva 4 punti meno della prima in classifica con 24 punti contro 28; aveva vinto 6 partite , 6 pareggiate e nessuna persa;gol fatti 24 e subiti 10
Secondo le convinzioni di oggi campionato falsato dal Covid era meno equilibrato di quello attuale.gol fatti 23 e subiti 9.
un saluto
Andrea Guglielmetti. (juventino doc)
Sono assolutamente d accordo con Intervengo…. al momento nonostante i 3 punti a tavolino (e 3 goals) ancora revocabili Pirlo ha 8 punti meno di Sarri il quale a questo punto della stagione aveva gia dato un gioco alla Juve (distrutto se non sbaglio l Inter a San Siro) e passatto il girone CL in carrozza. Ma i giocatori sono contenti con Pirlo.
Hanno fatto ad oggi solo una partita decente contro il Barcellona piu scarso (e gia qualificato al 99% da primo quindi rilassatissimo e senza pubblico) degli ultimi 20 anni.
Non mi stanchero mai di ripeterlo cambiare Sarri per me e´stato un errore ed un gran segnale di debolezza (e di arroganza) della societa.
I nuovi giocatori poi si stanno rivelando acerbi ma d altronde messi in mano ad un apprendista possono perdersi piu facilmente che in mano ad uno con 30 anni di carriera alle spalle.
Le prossime 6 partite sono fondamentali > non mette un filotto dentro tipo 5 V+ 1 P sara dura recuperare.
Danilo bonucci deligt sandro
Texas Arthur beta(ramsey)
Cuadrado morata cr7
Scritto da Alex drastico il 17 dicembre 2020 alle ore 07:58
Esatto questo é l’11 titolare che indicavo anche io. Non ci vuole una scienza.
Se qualcuno é rotto o fuori forma, viene sostituito secondo disponibilità senza stravolgere lo schema. Ad esempio Cuadrado puo’ fare il terzino e Chiesa o Dybala possono sostituirlo in attacco, a destra.
RICAPITOLIAMO :
al netto dei 3 punti , perantro ancora in ballo , e dei relativi tre goal , se oggi i Giallo-Zozzi vincono , la situazione sarebbe questa :
sesto posto in classifica, 21 goal segnati , miglior difesa , sesto attacco , girone champion passato da primi . Un po’ misero il bilancio dell’ex Maestro .
Ma andiamo ad elencare :
1) quale sarebbe il ns 11 di base ?
2) quale sarebbe il modulo ?
3) perche’ prendiamo sempre goal ? anche con avversari modesti
4) perche’ non si e’ insistito con lo schieramento ed il modulo di Barcellona
Ora , al netto del fascino emanato dal Maestro , dalla sua carriera , dalla sua barba alla moda , dal suo amplomb e quel tono di voce tenebroso, ci spieghi il Mister , ci dica come mai di questo sesto posto, oltre che di scelte al limite del cervollotico .
Non so voi , ma io non sono x niente ottimista , vedo pochi pregi (un po di pressing alto e stop) , ed i soliti errori . Le soluzioni ????
due terzini , sempre e cmq , di cui uno piu’ basso ed uno piu’ alto , qui abbiamo :
Cuadrado Sandro Danilo Frabotta
tre centrocampisti , sempre , altro che si puo’ giocare solo a due in mezzo al campo : Beta e Texas inamovibili , a turno Arhur Rabiot Ramsey
davanti : manca una punta , perche’ Morata nun me sembra il tipo da 50 partite annue , mentalmente intendo .
Nella prossima finestra di mercato , quella di gennaio , urge :
un attaccante centrale , Giroud sarebbe perfetto
forse un difensore , e li e lo staff medico che si deve pronunciare
un trequartista vero , che sappia cantare e portare la croce , DePaul dell’Udinese il profilo ideale
Se andiamo a vedere , non si tratta di operazioni impossibili , magari sfanculando il Berna ed il gallese con il fisico simil-Khedira (ieri non ha giocato x questo motivo)
Ad oggi insomma, il Maestro ci ha capito veramente poco.
E ripeto , senza i tre punti a tavolino , che se ce la fanno giocare non so come finirebbe, saremmo SESTI IN CLASSIFICA A SETTE PUNTI DALLA PRIMA .
Vorrei fare sommessamente notare che se la Juventus non è una grande in quanto non ha vinto contro le grandi (…) Roma, Lazio e atalanta, pure queste nn sarebbero grandi per la regola della reciprocità. O no? Non ci sono più le grandi? Chiedete a messi.
Di queste nn grandi solo una ha vinto a mani il girone di CL, qualificandosi in anticipo e a mani basse.
Infine sei vinte e sei pareggiate non è certamente risultato straordinario, ma è pur sempre la vecchia media inglese un tempo sufficiente a vincere i tornei. Non è detto non lo sia pure oggi.
Su…
La realtà è che gli accrocchi di partite si pagano. Si perdono punti in campionato (ciao lazie), ci si fa buttare fuori dalle coppe. Tutto sommato qualificazione in carrozza e terzi in campionato a distanza recuperabile con tre mesi di apprendistato con lo stagista non è male. Urge un piccolo lifting al mercato per incoerenze assortite.
Tu sei un povero verme che c’è l’ha con tutti persino con se stesso!Un fascista e razzista che non riesce ad amare nulla neppure la città in cui è nato oltre a viverci!Vergognati….quello che mi meraviglia è il padrone di casa:TAL ROBERTO BECCANTINI che è passato sopra a tante frasi vergognose,fra le quali,augurare la morte al figlio di un utente del blog!Vergognati tu e chi ti consente di scrivere in questo spazio!!Verme
Scritto da Lovre51 il 16 dicembre 2020 alle ore 23:55
Peddy
sempre a 90
(evergreen)
Paratone di Handanovic
Palo