Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Insomma da quel che leggo siamo una squadra di seconda scelta!Olandesi in premier?Mi pare che Krol Gullit Van Basten Davids Kieft siano stati benissimo in Italia!!Ci declassiamo da soli…tafazzismo allo stato puro.
Robertson l’ottimismo ti pervade
Mah…se il ragazzo continuerà ad andare bene, la Juve no e lui non fosse soddisfatto e se ci fosse un recupero deciso dalla pandemia,se arriva uno dei 4-5 club con mezzi e standing (non cineserie….) la Juve non può nulla già a giugno.
Tanti se, ma mica tanto impossibili. Bayern,Liverpool, Madrid.
Magari allora sarebbe il momento per rompere i rapporti e tenerci il ragazzo :-))
Purtroppo su De Ligt decide Raiola. Dovrebbe metterci a posto per i prossimi 10 o 15 anni, ma dipenderà dal pizzaiolo.
De Ligt non si muove da Torino almeno per un biennio,ma potrebbe restare anche dopo!
Ah ok robertson.
Io dybala non mi stupirei di vederlo già partire da qui a poche settimane.ho l’impressione che la querelle sul contratto sia solo l’ultimo episodio di un rapporto ormai diventato difficile.
Comunque mi spiacerebbe,dybala ci ha regalato sprazzi di grandissimo calcio.
non conviene neppure a dybala continuare sto tira e molla. si metteranno d’accordo, oppure questo perde anche la nazionale.
alex
mi riferivo a dybala, non a deligt.
Deligt parte subito se cambia il vento pandemico e se pirlo fa disastri.
Mah oltre a cacciare un centinaio di milioni bisogna tener presente l’ingaggio del giocatore e si parla di altri 16-20 milioni lordi l’anno a seconda dei bonus.ripeto:voglio vedere quale squadra di premier o non sarebbe disposta a tirarli fuori.