Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Il famoso lo famo strano di….superciuk? Non ricordo…
Ecco si kulusevski a sx e chiesa a dx, così, tanto per provare una cosa bizzarra, due piedi sulla fascia coerente, e due punte punte in mezzo rapide e potenti.
Hai visto mai che due più due faccia quattro.
Immagini che per Pirlo sia poco affascinante, ma giusto per provare una cosa bizzarra.
Abbiamo troppi problemi ora per pensare al futuro più lontano.
E poi una volta tanto pensiamo positivo!
Deligt lo abbiamo noi, speriamo che Chiesa e Kulusevski possano imitarlo!
Magari giocando nelle fasce di competenza non al contrario….
Ciao Bilbao
Immagino la tua assenza sia motivata dal fatto che stai metabolizzando l’emozione per il ritorno di sam allardyce sulla panchina del west brom…..
Scritto da Alex drastico il 18 dicembre 2020 alle ore 13:32
—————————————————
Ciao Alex.
Sono devastato…
L’ho lasciato che allenavai Galacticos e me lo ritrovo al Wba.
Luganeghe per tutti!
Ci vorrebbe narciso Pezzotti per chiesa e kulusevski.
Causio
Nn dico sia facile che vada, dico che tecnicamente è possibilissimo. Dipende dal fatto che la Juve stia su livelli di vertie in Europa che in italia. Ed anche che giochi un calcio moderno.
Certo se continuiamo a disprezzarci da soli arriveremo a stare sotto pure agli scozzesi
La serie A negli anni 90 era il campionato più ricco ed importante del mondo. Adesso viene dopo premier, liga, Bundesliga e persino la league one ci sta sorpassando. De ligt, che rimane alla Juve 10 anni? Non scherziamo, anche se è la Juve, è sempre serie a, e c’è sempre raiola. E di fronte ai cash non c’è giocatore invendibile.
De Ligt spero che non vada via e che se lo faccia, lo faccia tra due anni almeno, per ora è un muro e ci ha svoltato la squadra (a livello di solidità e di prestazioni, non ancora di risultati). Secondo me comunque anche con Sarri ultimamente stava giocando bene, all’inizio ha avuto difficoltà e anche sfortuna, ma sono comprensibili. Comunque la Juventus se lo vende deve cercare di guadagnarci più di quello che ci ha speso e fare un bel lavoro di scouting (pari a quello di pogba) per prendere un difensore forte quanto lui. Vediamo anche come gioca questo Dragusin…
Poi ci lagnamo che non si vinca la CL!Con le pezze al culo stiamo facendo miracoli..