Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Probabile formazione (tuttojuve)
Juventus (famolo strano): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, McKennie, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Alex Sandro terzino sinistro con davanti ramsey a togliersi dalle balle in fase offensiva ed andare verso il centro. Danilo terzino destro balia con davanti chiesa una volta tanto nel suo ruolo. Formazione simil Barcellona da questo punto di vista. Strano non faccia giocare kuluseski che da ex dovrebbe essere sfruttato per le sue conoscenze dei pregi e difetti degli avversari
Ma come sono finiti i soldi?
Adesso ne prenderete 150 per Dybala, non disperate
Scritto da De pasquale il 19 dicembre 2020 alle ore 11:48
Suca e ingoia,
inferiore
Il Liverpool è una macchina da guerra e ormai non importa neanche più tanto chi scende in campo.
Lo spartito è stato inculcato a tutti i componenti della rosa.football heavy metal.
Una roba da radiarlo, perché non ha cognizione nn solo del gioco del calcio, ma anche della logica. Salcedo degno emulo di lautaro, ma pure peggio.
Fourneau ha una disfunzione funzionale, confermato. Rigore assurdo fischiato contro la finocchiona.
Dybala affaticato ahahah, logico, non ha saltato un minuto nè in campionato nè in champions, ma per piacere non prendeteci per i fondelli
in ogni caso dovesse andarsene non mi farebbe nè caldo nè freddo, non è “questo” Dybala che possa suscitare rimpianti, casomai quello di prima che ormai è un lontano ricordo
Buffon è l’ultimo dei problemi,anzi,lo ritengo un amuleto per poter vincere la CL!Visto che è l’unica cosa che gli manca e per la legge dei……….!!
Ma come sono finiti i soldi?
Adesso ne prenderete 150 per Dybala, non disperate
Superciuk..Buffon o fa il fenomeno o fa il fenomeno all’incontrario..Il dodicesimo alla juve di norma gioca la coppa italia (contentno)! A cazzo gli serve giocare in campionato se il titolare è sano e vegeto? Non mi dire che Conso è stanco perchè non posso crederci! leo
L’ho capito che nun c’è “na sichinienza” in cassa…ne da spendere ne da incassare purtroppo..ma qualche scambio per una buona riserva la si potrebbe fare..mi viene rabbia al solo pensare che per la difesa abbiamo dato un Pellegrini ed a centrocampo non si è fatto tornare almeno Toure del Sassuolo! Non avremmo risolto i problemi, ma almeno non avremmo fatto giocare “adattati”..Come quarta punta abbiamo solo quel Petrelli dell’under che non è meglio di Favilli oppure Da Graca della primavera…ed in giro c’è il solo Milik per il quale il suo presidente vuole 15 milioni di euro per liberarlo!…Ma dove li ha visti tutti quei milioni per un giocatore che si libera a giugno? Boh!!! leo