Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
I have a dream. Vedere la Juve giocare con la maglia della Juve. Che roba è quella di stasera?
DAZN non ci credo ma vaffanculo merde
Ma su che cazzo di canale la danno!?!?!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Formazione ufficiale
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
Non c’è chiesa ma kuluseski
È un 442 storto, Alex altro che 433 Barca style
Però la formazione mi piace.
Soprattutto se tutti avessero un rendimento decente, intanto parrebbe averli messi al posto giusto…
Piccola parentesi: rogatoria internazionale avviata dalla procura guidata da Raffaele Cantone. Sentito Suarez. Ma sti cazzo di magistrati sono tutti napoletani? Perché ogni volta che c’è la Juventus di mezzo?
Kuluseski dovrà farlo giocare, vuoi per far riposare gli altri, vuoi per non svalutare il giocatore. Questa sera poteva essere l’occasione buona ma magari lo fa entrare sul 3-0 a 2 minuti dalla fine (metodo cartonio)
Invece fa bene a non farlo giocare,chiesa è in palla ed è giusto insistere.sperando che sia un 433 tipo barcellona e quel punto di strano ci sarebbe nulla.
Molto molto vicino ad essere la ns miglior formazione non fosse per chiesa al posto di caudrado.