Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
caldeggiata no candeggina maledetto t9!
Comunque bel primo tempo. La formazione, al netto di qualche posizione poco condivisibile, è più o meno quella candeggina dalla clinica.
È vero che Ramsey sbaglia ma ha un ruolo, la mezzala, che ci serve come il pane.
Il nostro Texas Willer è veramente la vera scoperta dell’anno
Scavetto a mettere davanti la porta e il carciofone gallese, perla ai porci.
L’avesse fatto inzignolo avariale chiederebbe il pallone d’oro.
com’era che ronaldo era ingombrante per la juve?
ad oggi,
40 gol nel 2020
Bonucci ha difeso la porta del Parma stavolta
Oggi è il miglior centrocampista della Juve. Bene pure benta. Ramsey diobono
McKennie sembra un acquisto piuttosto azzeccato….
Cosa si è mangiato Bonucci…..
Com’era che mckennie però tecnicamente non è granché?
Bilbao lo sai se Pirlo non ci mette la firma non è contento…
Speriamo che tutto sto turbinio di posizioni non sia destabilizzante
Non so se a scovare tex sia stato paratici o Pirlo, ma certo è stato un bel colpo.