Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Troppe occasioni concesse, ma netta impressione di dominio, mai vista prima, quest’anno.
Bentancur su tutti, ma tutti molto bene, con qualche svago di Ramsey in attacco e Bonucci/Danilo in difesa.
Ronaldo di nuovo letale, Morata un poco pasticcione, ma, segnando, cancella l’impressione di “attaccante generoso “.
DeLigt imperiale, lo trovi ovunque, per larghi tratti a presidiare la trequarti, ma la LORO!
E alla fine, ennesime merde!
Questa sera mi sono piaciuti. Nulla da dire. Forse ha messo la squadra più equilibrata del momento. Deve dare continuità a questa formazione, salvo qualche aggiustamento. Molto bene benta, grande quantità .buons notte a tutti.
Bella Juve davvero stasera finalmente.
Squadra schierata ancora con 3 centrocampisti, sia lodato l’Altissimo, e partite orribili di CR7 come quella di mercoledì sono difficilmente ripetibili.
Ottima prestazione di Bentancur e molto buona di Texas. A me è piaciuto anche Ramsey che, per me, se arruolabile, deve essere il primo cambio del trio (Arthur, Benta e Texas).
La squadra è stata sul pezzo in fase offensiva e nell’aggressione, con solo qualche rilassatezza DA EVITARE in futuro in fase difensiva, al netto della solita partita leonina di De Ligt.
La Juve deve allenarsi a fare partite con questa intensità , che peraltro era stata vista già , per lunghi tratti, contro la Dea.
Oggi gran bella partita, niente da aggiungere. Bravi tutti.
Sta roba che ogni cross a rientrare si presume sua uscito è da psicanalisi.
Sindrome Peluso.
Bene, la squadra mi sembra in chiaro progresso da alcune partite
Grande partita del benta.
Contento per Alvaro.
Mancava solo lui, se lo meritava