Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Crotone, Benevento Lazio e Verona
Squadra fortemente massacrata da dirigenti altamente incompetenti come nedved e paratici . Hanno formato una squadra di fighette che giocano principalmente con il tacco, ogni partita almeno tre di cui il portabandiera e’ cristiano ronaldo . Sin dalla prima giornata Rabiot con un colpo di tacco ha rovinato una azione potenzialmente pericolosa. La tiritela e’ continuata senza che il mister ne abbia modificato l’andazzo e qui si dimostra la sua incapacità nella gestione dei giocatori .
Allegri con Mandzukic , kedira , matuidi sfruttava la determinazione, la modestia e il fisico di questi giocatori per rendere difficile la giocata alla squadra avversaria . Cosa fondamentale nel calcio. Oggi giochiamo di tacco con dei mezzi giocatori come rabiot, ramsey. bernardeschi , ect. I gol presi con la lazio e quello di ieri sera lo dimostrano, un giocatore, praticamente accerchiato da giocatori juventini che vince almeno tre contrasti e va a tirare indisturbato. Questa e’ la juve attuale, voluta da nedved, paratici, consigliati da qualche giocatore che non si puo’ nominare che convinti che con il licenziamento di Allegri si potesse vincere la champions,
Capitolo dybala. E’ uno scandalo che un giocatore come lui faccia 6 minuti in una partita come ieri sera, quando le due punte fanno completamente pena. Dybala ha ragione a chiedere piu’ soldi di quanti gliene propongano perchè naturalmente si confronta con i suoi compagni di spogliatoio. Anno scorso e’ stato il giocatore piu’ importante del campionato italiano e gran merito dello scudo e’ suo. Sa che ronaldo guadagna 30 milioni annui, de light ultimo arrivato ne guadagna 12 milioni senza aver dimostrato ancora nulla e non rientrando tra i top 5 come dice AA e lui deve firmare per 10/mil. Se in passato hanno dato soldi a cani e porci non è colpa sua . Fa bene a non firmare e liberarsi a parametro zero , intanto una squadra top la trova di sicuro. Sino ad oggi ha giocato male, disturbato da problemi di salute e questioni psicologiche relative al contratto, ma ritengo che nella rosa attuale sia l’unico giocatore in possesso di qualità , necessarie per risolvere partite incasinate come quelle attuali. Superiore anche allo stesso ronaldo. Anche ieri sera in 6 minuti ha fatto vedere di cosa e’ capace.
Nedved e paratici con la complicità di AA che li protegge stanno rovinando in pochissimo tempo quanto di buono fatto precedentemente e ci vorranno anni per recuperare dai danni fatti.
Per ultimo ribadisco che l’investimento di ronaldo per un esborso complessivo annuo di circa 84 mil per un giocatore che aveva 33 anni e’ da ritenersi altamente demenziale che ci porterà non si sa dove. Ricordo che dybala giocatore di 27 anni ci costa 16/17 mil annui circa 1/5 di ronaldo .
Questo pensiero su ronaldo a prescindere dal rigore sbagliato ieri sera e dalla brutta prestazione che e’ normale che avvenga . Pero’ anche ieri si e’ visto chi comanda nello spogliatoio juve e si e’ capito un po’ cosa volesse dire Ancellotti a pirlo , quando lo consigliava di fare di testa propria. Se c’era un giocatore che doveva uscire questi era ronaldo che non stava piu’ in piedi invece pirlo ha tolto morata che ne aveva ancora .
Secondo me McEnnie ha grandi potenzialità , magari può migliorare solo fino ad un certo punto perché non parliamo di un mostro di tecnica, ma alla Juve uno che corre come lui serve come il pane, senza di lui a centrocampo siamo piatti come il mare senza un filo di vento.
Intervengo, quella di mckennie ad oggi pereira, ti suggerirei meno gusto dell’iperbole e dello spararla grossa, che capisco, al bar. Ha fatto più mckennie in 3 mesi che Pereira in cinque anni di A. nei quali la CL non l’ha vista manco col binocolo, anzi no, purtroppo. Sono di due categorie completamente differenti. Poi, per carità , pure acciuga preferì pereira a vidal, coi risultati che sappiamo.
su chiesa si dicono cose deliranti. tipo che il padre fosse tutt’altro giocatore. All’età attuale del figlio ,il papà giocava in superprovincia, modena mi pare. lil grande calcio l’aveva visto col binocolo. e maturò abbastanza tardi. Questi sono i fatti. Poi che chiesa federico debba migliorare molto, è certo. Che abbia doti non comuni, pure.
Peraltro qui si lesse pure di uno che dava jesè o josè meglio di morata, eh? jese’ credo che pascoli nei bar di caracas ora, o giù di li. Tra una bottiglia di rum tagliato male e una canna. Quelle che probabilmente si faceva chi sparava minchiate simili.
E, badate bene, il fatto di vincere le partite da vincere è una cosa che Conte conosce meglio di tutti.
Se la juve avesse fatto la partita dell’inter oggi sul blog avremmo chiesto la testa anche di CR7….
conte si è messo addirittura in un 5 4 1 con l’avversario in 10!
Per loro era troppo importante
Ora con lo Spezia vincono di prepotenza così come con Verona Crotone e Sampdoria…
I punti persi sono Crotone, Benevento e Lazio
Sei punti sei. Saremmo stati in testa
Io penso che la partita di ieri sera a Milano abbia dato all’inter una spinta, se non decisiva, molto molto importante.
Stavo guardando il calendario, hanno la possibilità di fare un filotto di vittorie ed arrivare a Roma il 9 gennaio in testa alla classifica.
Quanto a noi, si deve cercare di vincere le partite che VANNO VINTE.
Con la dea puoi pareggiare, col Crotone ed il Benevento no.
Beh comunque i dati non mentono mai, e dicono che a circa un terzo del campionato abbiamo una media di due punti a partita, e siamo dietro di 3-4 punti rispetto alle prime. Quindi ci vuole un NETTO miglioramento per recuperare e portarsi in testa. Andare avanti con questo trend o migliorarsi poco significa finire il campionato a 8 -10 punti dalla prima.
Boh e mi fermo
Robertson, e no….perche’ a tutte , le altre hanno giocato , noi no , e se devo dare un giudizio lo do’ x quello che ho visto fino ad ora , poche luci e tante , ma tante ombre . Cioe’…..dovessino giocare in casa Vs lo Spezia avresti ragione , ma il Napoli mi sembra un filino piu’ forte , un filino e’ .
Su Texas invece , guarda….ieri ha avuto 4/5 situazioni un po difficili , dove la tecnica ti aiuta , se ce l’hai , diversamente sbagli . Ad oggi e’ un Pereira , poco piu’ ???? forse , e nemmeno lo so , ma il livello quello e’ .