Per carità, Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Il boscaiolo slovacco,in una difesa a 4 risulta uno dei piu’ forti in circolazione al netto delle baggianate
Bonucci pur bravissimo ha un brutto vizio,affrontare l’avversario che sta per entrare in area mettendosi di taglio.È successo ieri è tante altre volte,avesse fatto un passo verso Freuler avrebbe fatto perdere un tempo di gioco a quest’ultimo e magari andava diversamente!
Scritto da Lovre51 il 17 dcembre 2020 alle ore 15:39
l’ho pensato anche io riguardando il goal. ma come successo in altre occasioni (vedi lazio) il goal è frutto sempre di amnesie collettive, più raramente del singolo. il goal dello svizzero c’è perchè benta si fa fregare il pallone (responsabile numero uno), rabiot interviene goffamente e scivola e lascia strada (responsabile 2), bonucci non contrasta il tiro ma si gira di fianco (responsabile 3), scesni è qualche metro avanti la porta pronto ad uscire nel caso freuler avesse tirato dritto bevendosi bonucci e non ci arriva sul tiro (responsabile 4). Poi cc’è il giocatore dell’atalanta che tira bene e di culo trova una traiettoria imparabile, ma questa non è colpa sua.
-
Scritto da De pasquale il 17 dicembre 2020 alle ore 10:17
Chiesa si tuffa che e’ una meraviglia…
-
Infatti, piega il piede per trascinarlo per terra senza che nessuno glielo tocchi! E’ si butta a terra torcendosi e urlando come se gli avessero sparato.
.
https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FE7ERNITYJUVE%2Fvideos%2F810879455981842%2F&show_text=0&width=560
-
Gasp continua a non riuscire a batterla in campionato, ma ieri l’ha spaventata ancora: “Potevamo perderla, ma siamo andati molto più vicini a vincerla, anche con i cambi.”
Qui però dimostra di essere intellettualmente disonesto. Certo che ha rischiato di vincerla, ma prima e dopo ha rischiato di prenderne 4.
Un altro pagliaccetto che passato il pericolo si fa gradasso.
Al momento abbiamo pareggiato diverse partite che si dovenano vincere, una di queste beccando il gol allo scadere (Lazio). Puo’ capitare, ma non é ancora successo il contrario (prendere i tre pnti all’ultimo).
Occorrerà vincere gli scontri diretti o saranno cavoli amari.
Bonucci pur bravissimo ha un brutto vizio,affrontare l’avversario che sta per entrare in area mettendosi di taglio.È successo ieri è tante altre volte,avesse fatto un passo verso Freuler avrebbe fatto perdere un tempo di gioco a quest’ultimo e magari andava diversamente!A parte questo a me la Juve è piaciuta anche con i gol mangiati,ricordo il primo Van Basten 1987/88 mangiarsene una cinquina contro l’Empoli….e sappiamo chi era COSTUI!!!
Ma infatti Alex la partita di ieri, al netto degli errori, si può tranquillamente pareggiare…è successo l’anno scorso, può succedere anche il prossimo.
Oltretutto secondo me eravamo in piena positività e si è ben visto nell’approccio.
La sufficienza con cui si affrontano determinate situazioni di gioco( parlo del tacco simil Balo di Morata ma sopratutto dell’entrata di Rabiot, soprannominato giustamente fighetta) invece, penso non cambierà tanto facilmente.
Per questo, pur pensando che la rosa sia, pur mal assortita, ottima, se non la migliore in Italia, vedo un cammino in campionato che non ci permette di arrivare primi.
In questo caso la differenza la fa sempre la società, che anche l’anno scorso ha tenuto insieme i cocci Sarri-Senatori…..
Se hanno scelto Pirlo devono portare questa scelta fino in fondo, senza se e senza ma, ed a meno che non si spacchi lo spogliatoio, o che ci sia un tracollo totale, la società si deve mostrare compatta.
Anzi, per me deve essere confermato almeno per un altro anno! E non perchè sia un fan del Pirlo allenatore, tutt’altro, ma se non diamo continuità non potremo mai ricostruire…
La stagione di Maifredi (è consentito toccare ferro) è stata contrassegnata da una totale assenza della società, all’epoca in mano a Montezemolo e, più che il fallimento delle idee (a gennaio la Juve era seconda e nei quarti di coppa coppe) fu il fallimento della società: assistemmo ad un rimpiattino generale che culminò con la sconfitta a Genova col Genoa e con l’esclusione dalle coppe dopo 35 anni.
Quindi, come al solito, la società, in questi momenti ha il timone in mano.
Vediamo dove ci porta, il mare è pieno di secche e di squali….
Scritto da Alex drastico il 17 dicembre 2020 alle ore 14:57
concordo
tranne che su Pirlo che c’entra niente, se Morata e Rabiot in sequenza non perdono due palloni stupidi e Ronaldo e Morata ne mettono in porta un altro si sarebbe parlato di grande vittoria
a Barcellona abbiam tirato 4 volte di cui due su rigore e fatto tre goal
ieri ci siam presentati 4 volte con l’uomo davanti al portiere e calciato un rigore….. non ne abbiamo ricavato un goal
hai voglia a tattiche e sostituzioni
Io ieri sera ho visto un’ottima Juve nel primo tempo invece la parte centrale del secondo tempo siamo stati in balia(anche atletica)dell’’avversario per poi riprenderci nel finale.aldila degli evidenti errori di Pirlo i giocatori ci hanno messo rabbia e corsa poi se le punte fanno castronerie simili c’è poco da fare.
Ronaldo era quasi impossibile da sostituire.lo avrebbe dovuto togliere al 45mo perché il rigore lo sbaglia al 60mo e toglierlo subito dopo avrebbe sollevato un vespaio immane e comunque ci sono anche aspetti psicologici del tipo”ti ho fatto vincere un sacco di partite e per una volta che sbaglio un rigore mi sostituisci”.eppoi ci stava che un campione simile avrebbe provato a redimersi.
Giustissimo togliere morata già ammonito e troppo protestoso nei confronti di un arbitro abbastanza imprevedibile.
Intervengo oggi proprio non riesco a seguirti.texas-pereira come livello siamo lì…..mmm non credo proprio.se non altro perché sto Texas ha una personalità e dos huevos che pereira si sogna eppoi tutto il resto.