Per carità , Conte è Conte (e non Allegri), ma togliere Lau-Toro sopra di un gol e di un uomo proprio non l’ho capita. Il Napoli, alla terza sconfitta sul campo, avrebbe strameritato il pareggio, gliel’ha negato Handanovic: con una gran parata su Insigne, quando si era ancora sullo 0-0, e poi su Politano e Di Lorenzo, per tacere del palo di Petagna agli sgoccioli.
E’ il calcio, bellezze. Vittorie così, di sofferenza estrema, fanno morale: soprattutto se introdotte dal pari interno della Juventus e suggellate dal pari esterno del Milan capolista a Marassi, con il Genoa. Classifica libidinosa: Milan 28, Inter 27, Juventus 24, Napoli e Sassuolo 23. In attesa di Roma-Torino, del ritorno di Ibra, delle ultime sul tavolino di Juventus-Napoli.
Per un tempo, a San Siro, damigiane di camomilla. Da armistizio scritto. Il k.o. di Mertens, avvicendato da Petagna, un tiro di Martinez e uno di Zielinski. Tutto qui: ritmi bassi, difese preponderanti, Conte e Gattuso a giocare a scacchi senza re e torri.
Alla ripresa, un paradosso via l’altro. Il palleggio del Napoli strappava zolle a un’Inter ingessata, che neppure Barella riusciva ad agitare. Se il botta e risposta fra Insigne e Handanovic era il primo squillo della notte, il secondo l’ha orientata. Contatto Ospina-Darmian, rigore. Per Lukaku, una sentenza. Sarà Ringhio a svelare l’arcano del rosso sventolato da Massa a Insigne: vai a c… Però. Qual è il problema? Il problema è che certi falli di lingua vengono colti e sanzionati più di certe martellate.
L’Inter aveva perso Brozovic (dentro Sensi). Ecco: l’uscita di Lau-Toro e l’ingresso di Hakimi, in un momento che avrebbe dovuto suggerire ben altra gestione, hanno offerto al Napoli munizioni non rare. Si giocava a una porta, quella di Handa.
Resta «il» risultato. Quinto successo di fila. I prestazionisti battono in ritirata, mesti. A Fusignano, bandiere a mezz’asta.
Intanto Slobosz-coso va al Lipsia.
Scritto da Fabrizio il 17 dicembre 2020 alle ore 18:29
Era abbastanza scontato. La Red Bull ha messo su un sistema integrato tra Lipsia, Salisburgo e un altro paio di squadre (mi pare USA e in Brasile). Ogni squadra fa da palestra per i giocatori da inserire poi nel massimo livello di partecipazione Champions League (RB Lipsia), a meno che non arrivi qualcuno con i soldoni veri e allora monetizzano.
Strano Haaland non sia rimasto, ma forse non era completamente un “prodotto” interno.
Mai letto e forse faccio bene!Pensare che da GIULEMANIDALLAJUVE sia uscito un verme come Moeller(Fierobianconero) mi fa venire il vomito!
Tuttojuve.com
Ma dove cazzo li trovate questi fenomeni(Ziliani Pistocchi Evangelisti vari…)io non so neppure chi sono e dove scrivono!!Non mi pare che pubblichino sul Corriere o su Repubblica,quindi vi fate del male da soli,andandoli a cercare!!!
-
Scritto da De pasquale il 17 dicembre 2020 alle ore 10:17
Chiesa si tuffa che e’ una meraviglia…
-
Chi te lo ha detto che non era fallo da rigore? Il tuo esperto di moviole: “infame-luca marelli”? L’ex arbitro che, come “Berccantini”, vive di pane e odio per la Juventus? Quello che nelle riunioni di coverciano si legava all’altro infame livornese: “banti”, e’ pregustavano i danno loro e dei colleghi alla Juventus? Ecco perche’ Beccantini lo ha scelto come “consigliori” esperto di moviole!
-
Chiesa si tuffa che e’ una meraviglia – foto
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1359130651093482&set=p.1359130651093482&type=3
—–
Chiesa si tuffa che e’ una meravigli – video
https://www.youtube.com/watch?v=C5kDCRjFkDs
-
ecco chi si tuffa che e’ una meravigli – video
https://www.youtube.com/watch?v=8E5ul0_jJEM
-
per non parlare della vergogna delle vergogne del tuo esperto di moviole:
rigore di polpastrello c’e’ perche’ i polpastrelli fanno parte della mano, e sono stati sfiorati
https://twitter.com/AndreaPelagatti/status/1044674144653201408
-
Ziliani è un poveraccio, è un po’ come i terrapiattisti, i negazionisti……
oramai è una macchietta, lasciamolo divertire e nuotare nel mare di bile prodotta….
Non c’è niente di più vomitevole nella vita dover sapere che esista in vita un personaggio come Ziliani e che per di più sporca una categoria come quella dei giornalisti, che spesso ha offerto penne come i grandi pittori rinascimentali come Gianni Brera, Vladimiro Caminiti e Gianni Mura.
Intanto Slobosz-coso va al Lipsia.
Quando un allenatore per 70minuti non si rende conto che deve invertire le,posizioni delle due mezzali per farle giocare con il piede preferito le colpe sono gravi.basta quello senza menzionare il cambio senza senso Arthur-rabiot anziché ramsey che sarebbe entrato nel suo ruolo naturale di mezzala dx perlatro in una partita che dovevi vincere a tutti i costi perché una tra Napoli e inda avrebbe sicuramente perso punti.
Non scherziamo.
piuttosto, quando c’è stato da cacciare Chiesa a Crotone non si son peritati gli arbitri…..
Il toro con noi sarebbe dovuto restare in dieci, ieri andavano cacciati romero e deroon…. niente di niente