Non può essere un caso se, in campionato, la Juventus non riesce a battere una grande. Perché «grande», oggi, non lo è ancora. Alludo al gioco, naturalmente, che Pirlo sta cercando di imporre perché la squadra lo imponga. Sapete del Papu e di Ilicic: senza, l’Atalanta resta un’idea, non corre più come una volta, non ha più la fantasia dei tempi belli, ma è sempre lì: un’idea, appunto, che spinge l’avversario, chiunque sia, a temerla. Anche così.
La Juventus lancia, l’Atalanta avanza. Migliori in campo, i portieri: Gollini (soprattutto) e Szczesny. I peggiori, Morata e Cristiano: il primo, con l’attenuante degli uncini di Romero e dei riflessi di Gollini; il secondo, con l’aggravante di essersi divorato un gol in avvio e di essersi fatto bloccare – bloccare, non parare – un rigorino. Girava al largo come se non volesse fare brutti incontri. Capita, semel in Bronx.
Scritto che Doveri ha diretto a spanne – che nesso c’è fra il contatto Hateboer-Chiesa, punito con il penalty, e la «grazia» a De Roon su Cuadrado? – Chiesa e Freuler hanno firmato reti splendide, per quanto Federico si sia spesso rintanato alla periferia del match (e con Gollini a terra, avrebbe dovuto fermarsi, alla Di Canio).
Di Pirlo, l’aggiustamento più valido rimane il pendolarismo di McKennie, ora rifinitore ora incursore. Magari, al posto del tecnico, avrei anticipato l’ingresso di Dybala, ma sono opinioni. Il Gasp, lui, ha pareggiato – curiosamente – dopo aver «liberato» Gomez, scrivendo l’ennesimo capitolo di una favola nel cuore della quale, tra le fatine, avrebbe fatto irruzione l’orco. La partita è stata «maschia», per usare un termine d’antan, equilibrata, con De Ligt e Zapata a contendersi il titolo dei massimi, vinto dall’olandese, e con la Juventus che, nei cortili domestici, sfoggia troppi tacchi (vero, Morata?). Imbattuta, sì, ma facilmente leggibile.
Superciuk a Bergamo l’anno scorso meritavano un cappotto eppure abbiamo vinto,quindi….capisc a me!!Imparare a capire che ci sono anche gli altri,non vincere lo scudetto è meglio che ammalarsi di COVID!!Basta entrare nelle 4 va benissimo(Non sempre si può vincere:Lucio Dalla)!!!
Superciuk l’anno scorso la squadra del fenomenale sarri a bergamo fece tre tiri in porta tre, negli ultimi 15 minuti e furono tre goal
Prima l’Atalanta mise a ferro e fuoco la nostra metà campo e sbagliò anche un rigore….
Oggi avremmo dovuto segnare almeno 5 goal e ce li siamo mangiati tutti …. Ronaldo e Morata DISASTROSI
CR7 lo era stato anche nel Derby e a Genova ma aveva segnato i 2 rigori, oggi ha sbagliato anche quello…. a me sembra legato, timoroso, contratto, quasi temesse di infortunarsi…. (oppure è cotto) …
Morata oggi è sembrato il lontano parente del giocatore brillante e decisivo ammirato fin qui….
35 minuti di fantacalcio ad anfield e 1-1 nell’unica volta che gli spurs sono usciti dalla loro meta campo Son li ha puniti.
Pensonche ormai i punti persi siano troppi. Troppo “work in progress” questa squadra, e inesperto l’allenatore, per recuperare e non perdere altro terreno. Se metti tanti giovani in mezzo a pilastri solidi e a un allenatore esperto puoi farcela, se hai tanti giovani E vecchi pilastri non più solidi E un allenatore inesperto probabilmente è troppo. Quest’anno siamo capaci di acuti come quello di Barcellona, ma la normalità sono i pareggi troppo frequenti, purtroppo.
Resta il fatto che se almeno uno tra Ronaldo e Morata non fosse incappato in una serataccia (capita) avremmo vinto. Resta anche il fatto che gente come Rabiot deve essere mandata via il prima possibile.
Criticare Morata,stasera,è da incompetenti!E poi non mi è sembrata così scarsa la Juve ma molti qui credono che siamo come il Bayern!Quest’anno lo scudetto è una Chimera!
Scritto da Lovre51 il 16 dicembre 2020 alle ore 21:30
Criticare Morata,stasera,è da incompetenti!E poi non mi è sembrata così scarsa la Juve ma molti qui credono che siamo come il Bayern!Quest’anno lo scudetto è una Chimera!
Scritto da Lovre51 il 16 dicembre 2020 alle ore 21:30
Sommessamente ricordo che la squadra senza entusiasmo dello scorso anno allenata da quel losco figura in tuta, a Bergamo, con il pubblico, vinse 3-1.
Tutta altra partita e tutti altri ritmi a San siro. Tonio punta su 8 giocatori prevalentemente fisici e difensivi sperando che quello alto e grosso e quello dal tuffo facile in qualche modo la sblocchino. Il Napoli risponde con lozano, insigne, zielinski e petagna. In bocca al lupo ringhio.
Robertson giu il fiasco! Sono a Milano! :-))
Parlo dei cambi.
Rabiot un giocatore inutile.
Mezzala destra poi…