Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà, fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
esatto Robertson, io prenderei LLorente , sei mesi di contratto , conosce l’ambiente , prof serio , ed a giugno ti porti a casa il polacco a gratis
Ieri perlatro di nuovo in panchina.
Nel suo ruolo lo united ha preso Bruno Fernandez pagandolo un 100 o giù di lì e quindi Pogba è surplus to requirement come dicono lassù.
Invece segnalo Antonio rudiger praticamente fuori rosa al Chelsea.giocatore di 27 anni che già conosce il campionato italiano,non vale vestergaard ma è un buon rincalzo.
Come pure regalare 18 milioni al bulletto del golfo per milik. Si prenda in prestito un centravanti per sei mesi e si scritturi A ZERO milik per giugno.
Dopo mi sa tanto che in serie A la logica sia una mano lava l’altra, quindi un piacere al piripacchio del golfo nn si ne nega, anche per non fargli fare la figura dello zang che gioca al mercoledì, becco e bastonato,al criterium di Brugherio con il cassanMagnago e la gallaratese con mister Tonio 12 milioni.
Ho preso la procura di jannick vestergaard difensore danese centrale del Southampton e di Andre frank Zambo-anguissa centrocampista centrale di lotta e governo(non come quel frocio di rabiot)del Fulham.
Bilbao , ma e’ ovvio , discutere il Polpo e’ sempre rischioso , questo ha tutto : classe , fisico , gamba , e come ha scritto qualcuno , l’ambiente in cui lavori non e’ tutto ma e’ tanto , x qualsiasi professione , a qualsiasi livello . Il problema e’ il costo , del cartellino e dell’ingaggio , ed e’ un problema reale , perche’ tutto deve essere parametrato al rendimento degli ultimi anni e all’eta’ . Se il MU ha scucito un centone + un botto d’ingaggio , fu grazie ad annate strepitose, personali e di squadra . Ergo , ad oggi piu’ di un 50/60 milioni non puo’ valere , idem ingaggio , diciamo un 7/8 milioni , e non credo che a queste cifre si possa prendere .
Io l’ho visto pochissimo Pogba negli ultimi anni ma quando l’ho visto nn ho avuto l’impressione che nn fosse più lui. Ho avuto l’impressione di un giocatore svogliato (che è una colpa), utilizzato malein una squadra mediocre. Ma anche due settimane fa ha fatto due cose che non sono nel repertorio di nessuno dei nostri. Detto che Ramsey (quando a posto) bentancur e mckennie non sono affatto centrocampisti banali.
Poi sborsare, fisicamente o figurativamente, quei soldi li pevun giocatore fuori rosa o quasi nn è molto sensato.
Mah, Depasquale, opinioni. Il Polpo che conosco io è un grande giocatore.
E’ la volta che si migliora la differenza reti.3-0 ai friarielli è poco e la società dovrebbe chiedere di rigiocarla solo per questo.
C’è pur sempre la partita con l’inda però.
Scritto da Robertson il 20 dicembre 2020 alle ore 21:06
A chiacchiere lei e’ un fuoriclasse
quella che “i grandi giocatori sono grandi ovunque” è poco realistica.
Scritto da Massimo Franzò il 20 dicembre 2020 alle ore 23:00
Il problema non si pone, Massimo.
Pogba non e’ un grande giocaore
Morata ne è un esempio.
Come lo fu Davids.
O Cannavaro.