Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà, fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
Intervengo
Llorente ormai è un paracarro di 36 anni e pure demotivato.ti sembra un profilo ideale per il gegengen pressing che vuole fare Pirlo?ti pare uno che dia profondità ad una squadra che vuole muovere la palla veloce?
Veramente contro di noi zapata non la mai vista e bonucci ha fatto un partitone.
Piuttosto chiederei alla difesa della Roma se zapata non fa paura a nessuno quest’anno.
La quarta punta sarà, se arriverà, un onesto panchinaro che non deve mettere in difficoltà Pirlo già alle prese con la “panchinizzazione” di uno, forse, tra i top 20 più pagati europei e che ambisce ad entrare nel club dei primi 5. Se milik è l’ideale, ripeto se è l’ideale, la Juve faccia la trattativa con il Napoli è tramite cash e/o contropartite lo porti a casa. Certo se le trattative di acquisto sono marotta stile, cerchi una banca che gli faccia il fido dei 18 pippi chiesti dal Napoli. Di giocatori veloci, simil morata nel campionato italiano non me ne vengono in mente molti, ma io non faccio il DS. Direi lasagna o pussetto del l’udinese, forse pjaca lavorandoci su, il zapata dello scorso anno (quello di quest’anno ha fatto paura solo a bonucci), muriel dell’Atalanta.
ragazziiiiiii…..ripeto , e’ na toppa , na pezza , chiamatela come volete , che spendono soldi ci credo veramente poco
Anche in prestito, con diritto o obbligo….
Invece sta voce su Depay mi piace poco. Mi sembra uno di manovra, di nerbo si, ma che non è che veda tanto la porta. Piuttosto che niente, comunque
Meglo uno giovane che abbia bisogno di mettersi in mostra e crescere, con mezzi fisici e tecnici. Ideale sarebbe per me scamacca.
Non fa mica il lavoro di alvarito morata…. Non più, almeno.
Alex, il Croato MAI , Llorente sarebbe la classica toppa messa li tanto per…..costa poco , non rompe il cazzo , prof serio , quello che serve fino a giugno
32 anni e muscoli sfibrati da dieci anni di botte prese in premier league a fare reparto da solo.negli ultimi tre mesi ne ha giocate 4,ogni volta che rientra fa due partite e ne salta 7.
Per la carità,non scherziamo.
Scritto da Alex drastico il 21 dicembre 2020 alle ore 17:11
SAPEVO CHE ERA INFORTUNATO MA NON CHE AVESSE ALLE SPALLE, NEGLI ULTIMI ANNI, CATERVE DI INFORTUNI.
PARDON
32 anni e muscoli sfibrati da dieci anni di botte prese in premier league a fare reparto da solo.negli ultimi tre mesi ne ha giocate 4,ogni volta che rientra fa due partite e ne salta 7.
Per la carità,non scherziamo.