Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà , fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
Genio come al solito non ha capito nulla,non che sÃa una novita’. Il palmares non c’entra nulla. Dato che il Buon Radja mai alla juve ruba lo stipendio, le Ho ricordato Khedira e Rabiot che non mi sembra facciano diversamente(il francese meno).
Troppi stupefacenti da giovani ed ecco I risultati
Ed ora si seghi con De Pay
…e il cinepanettonaro si è dichiarato fiducioso
e nessuno che pensi alla Fiorentina …e sopratutto che oggi ci sono in ballo 6 punti
Mi dicono di uno sproloquio (che non ho letto), e mi chiedo:
ma come membro si fa a mettere Khedira a stare nella stessa riga con acquaragia???
Che sia quel soggetto che tra un rutto e un peto sosteneva che porca marjoral e jese’ erano molto meglio di Alvaro Morata e che porca puttena e vecino vecino (lonteno lonteno) erano fior di centrocampisti?
Non può essere, credevo oramai si dedicasse al pallone elastico con un fiasco di metanolo in mano urlando fozzainda e la mano callosa sulle pubenda a rasponarsi. Invece nulla, pare che parli, oddio emetta suoni, ecco.
Allora, giusto per dire dei fatti, che se no si parla sempre del triangolare di brugherio e non è bello nè caritatevole nè fantasioso dopo la figuraccia fatta, vediamo:
che sto scemo riesca a vederle le differenze tra i due centrocampisti? A me pare facile, ma l’ominide non è proprio perspicace, ecco…
PALMARES ACQUARAGIA detto anche “mai alla juve” NAINGGO
- (zero), a parte il conto del bar da giggetto er buzzicone, sempre pagato dal bimbominkia).
PALMARES SAMI KHEDIRA.
CLUB
Campionato tedesco: 1 Stoccarda: 2006-2007
Campionato spagnolo: 1 Real Madrid: 2011-2012
Copa del Rey.svg Coppa di Spagna: 2 Real Madrid: 2010-2011, 2013-2014
Supercoppa di Spagna: 1 Real Madrid: 2012
Scudetto.svg Campionato italiano: 5 Juventus: 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019, 2019-2020
Coppa Italia: 3 Juventus: 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018
Supercoppa italiana: 2 Juventus: 2015, 2018
UEFA Champions League: 1 Real Madrid: 2013-2014
Supercoppa UEFA: 1 Real Madrid: 2014
Coppa del mondo per club: 1 Real Madrid: 2014
NAZIONALE
UEFA European Under-21 Championship (Campionato europeo di calcio Under-21).
Campionato d’Europa Under-21: 1 Svezia 2009
Campionato mondiale: 1 Brasile 2014
Individuale
Europei Top 11: 1 Polonia-Ucraina 2012
Chissà se capisce ora. Se no, vai di Asamoah e zio di Vidal.
Sostanzialmente qui c’è qualcuno che confonde CR7 e De Ligt con Aaltonen e Ciriaco Sforza (e solo perché Maramao non sono riusciti a prenderlo)…
Non ci sono veramente limiti, altro che…
Ho letto, mi è spiaciuto molto. Un simpatico si.
Un abbraccio ad un calciatore che mai mi è stato antipatico.
Forza “ragazzo”
-
https://www.altropensiero.net/bellugi-senza-piu-le-sue-gambe-da-campioneda-campione/
Una trollata epica!!
*metamorfosi
Morto!!! :-D De Pasquale, non ne abbia a male, ma quelle di Alex, Bilbao e Robertson son delle vere perle che l’hanno asfaltata…! In altre parole, col suo post ha proprio pestato una merda, lasci stare l’argomento, per carità ! Che l’unico prossimo passo è stingere l’azzurro col bianco e poi la metmorfosi (esterna) sarà completa :-D