Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà , fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
La solita vergogna, ma non mi stupisce per niente.
Speriamo di fargli un culo cosi’ sul campo, che poi é quello che accade da 9 anni.
Chissa’ perche’ non mi sorprendo x nulla , la pioggia di Perugia , il caso Nakata , passaporti falsi , bilanci falsi, Rolex veri , doping , farsopoli . Noi abbiamo la nomina , gli altri fanno i fatti .
Devo essere sincero….la questione Juve-Napoli non mi ha mai appassionato.
In maniera inverosimile, la Juventus esce vincitrice da questa sentenza: ha rispettato le regole condivise da tutti i venti club di serie A, e delle istituzioni calcistiche tradottesi in un protocollo d’intesa se così vogliamo chiamarlo.
Il collegio di garanzia del Coni ha ribaltato le sentenze provenienti dai due gradi di giudizio precedenti.
Possiamo goderci il fegato quanto vogliamo, ma finché non verranno pubblicate le motivazioni c’è poco da fare.
E qui viene il bello: verranno pubblicate dopo il 7 gennaio, ma non c’è una data certa.
Nel frattempo la lega avrà il compito di trovare una data che soddisfi le esigenze delle due società e delle televisioni. Ci sarà da ridere.
Sembra di rivivere l’ anno della famosa monetina di Alemao: quell’ anno il Napoli vinse lo scudetto.
Comunque non c’è problema: la giustizia verrà dal campo, la sentenza la emetterà Ronaldo e tutta la Juve.
Una cosa è certa: il sangue di San Gennaro non si è sciolto, ma il vero miracolo da lassù lo ha fatto Maradona, materializzandosi al Coni.
Buona Juventus, fino alla fine.
Rispondiamo sul campo stasera, dolori per la Fiorentina!
Alex, nessuno vuole vincere a tavolino (vabbè a parte i soliti noti…) ma vedere amministrativamente COME SEMPRE prevalga l’inganno, la truffa, la mafia fa ribollire il sangue.
Nei giorni precedenti la prima sentenza scrissi che, sforzandomi, avrei persino accettato di rigiocare la partita MA a patto che agli afgani avessero comminato 10 punti di penalizzazione per la loro truffa messa su assieme all’Asl di Pulcinella.
E poi cagano il cazzo all’Università per Stranieri di Perugia…
Tanto il genio Roberson ha detto che vincete 6 a 0. Quindi non preoccupatevi
Pensate a parti invertite cosa sarebbe successo
Bilbao se non hai abbastanza saliva a quelli rimanenti sputo io.
comunque va bene così,la spazzatura a tavolino lasciamola ai pezzenti prescritti.l’importante è che AA non si faccia inchiappettare con la data.
Ah, a proposito al primo che dice qualcosa contro Luciano Moggi sputo in faccia (covid o meno).
Ora pure i ritardati mentali (anche presuntamente gobbi) ci arriveranno o no a capire contro che tipologia di gente aveva a che fare Lucky Lucianone?
parlando di attualità , questa la formazione di tuttojuve
Juventus (famolo strano): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
tra i convocati c’è anche giorgione chiellini e sai mai che si metta in campo. non mi stupirebbe vedere anche kuluseski a destra al posto di rabiot, giusto per farlo un po’ più strano con due esterni a piedi invertiti che al centro per tirare non convergono mai altrimenti che le hai a fare due punte ed un trequartista.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/aperto-un-procedimento-disciplinare-per-la-presunta-bestemmia-di-buffon-540579
…evvai!!!