Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà , fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
Difatti avrebbe dovuto togliere uno tra Morata e Chiesa.
Detto ciò una squadra con le palle non si fa prendere dal panico e la raddrizza, davanti non c’è il Bayern.
Ma noi quest’anno siamo una squadra a metà .
il povero demente,
è il solito scandalo
Ma 10 su 11 sono da calci in culo
Chiariamo subito: espulsione sacrosanta. Spero in un multone.
Atteggiamento superficiale che purtroppo non è la prima volta che si nota. Togliere un centrocampista nel momento in cui in panchina non ne hai uno è una mossa chd fatico a capire.
Anzi non capisco per niente
È già tanto se non siamo sotto di brutto
Era già iniziata malissimo, l’espulsione li ha mandati in bambola completa.
Un altro allenatore toglie la punta non il centrocampista, e nell’ultima mezz’ora se il risultato è in bilico mette la seconda punta. Speriamo abbia ragione lui.
Solito atteggiamento stupido e superficiale….
L’unica speranza è mettere cr7 1v1 e che trovi il tiro giusto
Morata il peggiore ma stasera si salvano in pochi.
Cioè basta un uomo in meno a metterci in balia di questi qua.
Cuadrado spero venga multato pesantemente, ma se noi non vinciamo questa lo scudo è quasi andato.