Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà , fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
Non credo tanto. Con la gente che abbiamo se Cuadrado risulta il migliore forse abbiamo un grosso problema.
È un indisponente rallentatore di gioco (assieme al gemello sull’altra fascia) che fa come quando un Del Piero in declino era il migliore in campo.
La delpierese andava benino,la Juve meno.
Ah beh ma ora con Berna la raddrizziamo.
Ecco, questo incaponirsi su uno inutile come Bernardeschi pensando davvero che ti risolva qualcosa è da neuro. Assurdo…è un incubo, cazzo…
Se toglie chiesa ritirate gli il patentino!
Ah ecco, entra il salvatore della patria
Entra Bernardeschi. Aiutatemi a comprendere
Prima di togliere ramsey, ha chiesto a morata se se la sentiva a fare l’ala sinistra. Dopo 5 minuti lo ha rimesso in mezzo. Se ha le palle toglie morata e mette kuluseski ma vedo la bernarda che si riscalda. Il quarto posto si allontana…
Nel frattempo, alla fine ha vinto il clown del Golf, mentre dei tamponi farlocchi di Lotito non parla più nessuno. Decidono, insabbiano, manipolano, ridacchiano. Noi porgiamo l’altra guancia nella nostra indifferenza sabauda. Sarà , ma non capisco come questo atteggiamento possa giovare alla società Juventus.
Ma infatti enristo è incomprensibile ciò che ha fatto… se esce uno tra texas e benta si rimane con un centrocampista.
Assurdo.
Comunque è sempre l’approccio…abbiamo preso goal al 3 minuto da uno lanciato sulla linea di centrocampoooo
Aro’ sta o centrocampo?Il ronzino azzecca una partita ogni cinque,potrebbe arrivare Pogba???Magari