Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà , fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
ce la siamo cercata, inutile negarlo, il paradosso però è che il VAR interviene per cambiare il giallo in rosso, glissa sul secondo giallo a Porcaputtena nonchè sui 2 rigori netti…e naturalmente i ladri siamo solo sempre noi, ma almeno un vaffanculo a questi cialtroni glielo mando di gusto
non si sa davvero da dove cominciare stasera. probabilmente è la serata che sancisce l’addio allo scudetto. il decimo è fuori dalla portata di questa squadra fragile, incapace di domare gli episodi, che oggi hanno assunto le sembianze di arbitro e var, davvero scandalosi.
Rivisto il primo goal. Vlaovic parte un metro dietro bonucci, lo saluta e a niente vale il tentativo di recupero di de ligt. Gran goal comunque simile a quello fatto ai suini lo scorso anno.
IL gentile Marco Poli sara’ felicissimo, direi.
Robertson avvistato in un’osteria dietro via Po
Hanno appena fatto rivedere su Sky che al 50^ era rigore netto su Ronaldo…. 5 minuti prima mancata seconda ammonizione con relativa espulsione per Borja Valero….eppure non riesco a ad abbassare di un micron il mio disgusto per la prestazione della squadra e di chi ( dovrebbe ) la guida ( ? )…
Hanno appena fatto rivedere su Sky che al 50^ era rigore netto su Ronaldo…. 5 minuti prima mancata seconda ammonizione con relativa espulsione per Borja Valero….eppure non riesco a ad abbassare di un micron il mio disgusto per la prestazione della squadra e di chi ( dovrebbe ) la guida ( ? )…
Assolutamente Fabrizio, quest’anno il campionato è equilibrato, Napoli e Roma sono nella mischia con noi (per ora) e nulla dice che Atalanta e Lazio non ci rientrino.
Uscito Mackennie siamo crollati!
I cambi sbagliato hanno condizionato la partita. Pirlo ha avuto ottanta minuti per riorganizzare la gara.
Togli Ramsey e metti Danilo e va bene.
Non puoi togliere Morata e mettere Bernardeschi.
Lasci Dybala e kuluseveski in panchina e lasci Sandro in campo.
Poi ci sono gli errori arbitrali clamorosi.
Caccia boria Valero al 50esimo e vediamo come va a finire con due rigori negati.
Però, e lo dico sin dallo scorso anno a questa smania del cazzo di andare a pressare così alti non è nel DNA di questa squadra.
Il gol di vlahovic mi ricorda i gol che prendevamo con Sarri l’ anno scorso a campo aperto.
Lettura sbagliata nel corso della partita…..dite quello che vi pare..ma Allegri certi cambi non li sbagliava.
infierisce