Ai posteri l’ardua sentenza. Perché sì, sarà una sentenza: e di quelle toste. La Juventus, che con l’Atalanta aveva rischiato di vincere (molto) ma anche di perdere (abbastanza), ha letteralmente asfaltato il Parma, al Tardini. Parma con il quale condivide il record dei pareggi: ben sei. Parma che aveva costretto le milanesi, a San Siro, sul 2-2. Vi chiederete: quale sentenza?
Semplice: saprà dominare come ha fatto stasera, godere dei recuperi (Bentancur, McKennie) e non solo dei gol (Kulusevski, ex di turno, Cristiano, Cristiano, Morata), del pressing alto (come dicono a Coverciano) e non solo dei colpi di tacco? Saprà , fuor di metafora, giocare come risulta nella tesi di Pirlo: a testa alta, spingendo gli avversari sotto le loro tende (vedi alla voce Camp Nou), senza mai mollare, ripeto: mai, nemmeno sul tre a zero, se non al momento del conto?
Il Parma ha 12 punti, come il Benevento, e 6 in più del Crotone. Eppure né a Benevento né a Crotone Madama aveva giocato così. Mettiamoci pure il peso dei rivali – questi più sgonfi di quelli, forse – ma credo che la marcia l’abbia cambiata, soprattutto, la Juventus. Tornavano Kulu e Ramsey, un Ramsey curiosamente vivo: non era la formazione, però, la mossa che allontanava le montagne russe, storiche compagne di viaggio delle ultime versioni, da Sarri a Sua geometria. Era la ferocia.
Tranne un paio di errori di Cristiano e Bonucci, in avvio, tutto ha funzionato come un orologio: compreso Buffon, le due volte in cui Kucka ci ha provato. La coppia d’attacco veniva dalla partita più grigia, più piatta. Sempre sul pezzo e ciao Pep. Se mi chiedete il ruolo di Kulusevski, non lo so (a naso, non sulla fascia), però ha segnato. Alex Sandro sembrava un’ala. E persino Bernardeschi ha azzeccato un cross.
Ai posteri, ai posteri. Martedì arriva il primo: la Fiorentina.
ma quanto è brutta la maglia con cui sta giocando l’atalanta?
Io sono d’accordo con Alex drastico: Milik da prendere a gennaio. Una volta tanto “occasione” coincide con bisogno!
formidabile romero
ha rotto i coglioni solo a noi
E che dire di gollini?
#legadisfollati
Intervengo
Il motivo per cui hai preso ramsey gratis a 28anni sta proprio nel fatto che scommettevi di recuperarlo appieno fisicamente.poi ovvio che a noi serve gente sana che le giochi tutte ma siamo sicuri che Pogba ne faccia parte?questo negli ultimi due anni ha saltato più partite di ramsey.
Lukaku è un bulletto forte con i deboli e deboli con i forti. Non mi pare abbia mai fatto prestazioni memorabili contro avversarie di un certo livello. Rimane sempre un giocatore in grado di fare la differenza contro la maggior parte delle difese italiane.
Io la penso al contrario.
Lukaku non è Inglese o Cornelius…
Anche Crotone e Verona dominavano
Tra Milan e inda sarà con il Milan che avremo le maggiori difficoltà mentre dovremmo avere facile del gioco rinunciatario del Tonio cartonio 2020
Anzi quando c’era Squinzi il Milan trovava tosto,a Reggio.
*raiola