Allora: un 3-0 che ritorna 0-0, uno 0-0 che diventa 0-3. Morale: via sei punti. E senza anestesia. Comincio dal tavolino: l’unico rischio è che d’ora in poi, visto com’è andata al Napoli, la «region di stato» delle Asl possa mettere becco sui protocolli. Non si deve giocare a tutti i costi: vero, ma allora i Preziosi e i Maran del Genoa cosa erano, dei matti, degli assassini?
La Fiorentina, adesso. Anche a Parma, prima di annettersi la notte del Tardini, Madama aveva lasciato una palla-gol agli avversari. Parata da Buffon a Kucka. Questa volta, Vlahovic non l’ha perdonata. Vi raccomando il lancio di Ribéry, la dormita filosofica di Bonucci (una delle tante) e la resa di De Ligt. Non era la Juventus di sabato. Aveva cominciato molle, con le mosse di Pirlo facilmente lette da Prandelli. Poi, al 15’, l’entrataccia di Cuadrado su Castrovilli: giallo, Var, rosso. Corretto. Era andata meglio a De Roon (sempre su Cuadrado, a proposito), e, sempre con la Dea, a Chiesa, se parliamo di rigori, rispetto a Cristiano e Bernardeschi. E’ andrà ancora meglio a Borja Valero, graziato in avvio di ripresa.
Più ancora di La Penna, colpevole è stato l’incipit: sciagurato, lento, arrogante. A proposito di «posteri»: scritto in tempi non sospetti. Firenze non vinceva da otto gare, ha buttato via stampelle e bende; Biraghi, Ribéry, Caceres e Milenkovic l’hanno condotta oltre un ostacolo che gli allibratori, mica solo gli esperti, consideravano impervio. Pirlo è rimasto spiazzato. Dopo i bagliori con Atalanta e Parma, si ritrova nel buio più pesto. Ha tolto Ramsey e inserito Danilo. Ha avvicendato Morata con Bernardeschi. Non dico che la partita sia finita sull’uscita del regista occulto, resta il fatto che la superiorità numerica ha gasato la Viola e costretto i campioni a una moltiplicazione dei pani e dei pesi che in dieci, probabilmente, non sarebbe riuscita nemmeno a «Lui».
Szczesny aveva sfilato, di puro istinto, il raddoppio a Castrovilli. La Juventus era Cristiano, soprattutto, e un po’ Chiesa, l’ex più atteso. Un disastro, gli altri: dal peggior Bonucci di stagione a Bentancur, fino all’autogol di Alex Sandro e al gol di Caceres, episodi che avevano suggellato un mezz’ora di bollicine sabaude. Di Dragowski non rammento parate memorabili. C’è chi parla di sentenza del Coni come di un ambiguo e pericoloso diversivo. Sarebbe il colmo. Prandelli brinda a una svolta clamorosa che gli dischiude cieli meno foschi, a una vittoria che gonfia il petto dei fiorentini.
Per la Juventus, la prima sconfitta in campionato – brutta brutta, al di là dello scarto e di quei 45’ da incubo – ha ribadito quanto la squadra non riesca a essere continua, perché un po’ giovane, perché un po’ sazia, perché un po’ boh. E sia chiaro: chiunque giochi, non solo quando comincia tizio o finisce caio. In questi casi, si è soliti dare la colpa all’allenatore. E’ la soluzione più spiccia, non sempre la più efficace.
Conte al Chelsea era molto più offensivo specie il primo anno perché in uk il catenaccio
ne non paga.
Magari bastava il Monaco zen ma conte con questa sono sette di fila che vince in campionato e tutto fa pensare che abbia grosse probabilità di vincerlo.solitamente fa bingo al primo tentativo forse sto giro lo fa al secondo.il Monaco zen rse lo avrebbe fatto al decimo,forse.
Tafazzoff sei proprio un cafone,non potrai mai capire le finezze SOTTINTESE!A proposito,i russi sono tornati a Mosca,si parla dei medici militari!Mentre i cinesi hanno alzato bandiera bianca…..
La venuta di masSarri è come quel bell’uomo che va ad un appuntamento con una esigente seduttrice avendo il cazzo piccolino e che nn riesce a dimenticarselo quando invece avrebbe dovuto cercare di usarlo al meglio.
È stato più forte di lui.
Un complesso insuperabile.
È inutile rivangare. Non lo pensavo ma nn andava preso per limiti caratteriali dell’uomo e per sostanziale scarsa convinzione della proprietà . Per questo dico.basta. nn ha senso parlarne.
Poi si può discutere se nn abbiano ri-sbagliato. Ma è presto anche se gli indizi nn sono granché. Ma ci sono state anche cose buone.
Franzo’…per favore…a ottobre il bel calcio di Sarri era nelle tue fantasie. Ti ricordo le vittorie sofferte e striminzite in casa con Verona, Genoa e Bologna. La difesa alta orribile con decine di contropiede subiti ogni partita….Sarri con la Juve non c’ entrava nulla. È stata una illusione di due cretini che ancora stanno alla Juve.
Sarri è stata una quarta scelta di Paratici….quello che ieri sera davanti alla sentenza scempio del Coni ha saputo solo dire che ” il pallone lo portiamo noi…” oppure “giocheremo quando ci diranno di giocare…”.
Ci fosse stato ancora il grande Luciano Moggi, la scala Richter la spaccava!
Ci sono un sacco di disadattati in giro e poi girano troppi stupefacenti.Altro che COVID,questo è il vero morbo dei nostri tempi e non so come se ne potrà uscire!Questi esseri viscidi sono dappertutto…
Chiedo a chi l’abbia seguito al Chelsea
Ma Conte quando ha cominciato ad essere sta roba qua, difesa bloccata e lancio a quello grosso?
Io nn riesxo.a riconoscere il conte dei primi tre anni della Juve in questo catenaccione bloccato qui.
Pirlo ha colpe e qualche cosa interessante.
Tra le prime la probabilmente errata convinzione di poter giocare con due centrocampisti ed un volante offensivo e due cursori alti,oltre a sta fissa di.mettere le ali a piede invertito.
Ci aggiungo una squadra evidente poca presa sull’atteggiamento dei giocatori. Tra le cose interessanti la voglia, intermittente, di giocare corto e in avanti e qualche intuizione (mckennie, Danilo).
Ma Tonio…. Per giocare a sto modo bastava il monaco zen, anzi
Zaccagni e’ una meraviglia.
Di seguito il livello di meschinità (eufemismo#1) che un essere umano (eufemismo#2) può raggiungere.
Alla fine pare che sua il tweet che l’account siano stati rimossi.
Senior Tony
@tonyvaipiano
@bonucci_leo19 attento Leo che una ricaduta per Matteo non ci vuole nulla e non vorrei che questa volta se lo porti all’altro mondo, non vorrei vederti piangere la sua morte assolutamente
Basta su Sarri?
Bastano i -11?
Fateveli piacere.
L’arbitro fischia giustamente un fallo a Barella che stizzito calcia il pallone lontano.
Cartellino giallo? Macchè…