Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
Tanti auguri Bobby gol!!!
Buonanotte ai nostri 9750 vaccini che dopo due giorni di inseguimento da parte di tutte le troupe televisive della penisola riposeranno prima di dividersi per la vaccinazione “di massa” verso tutte le regioni italiane
Molto bello. Grazie 3, un gesto sorprendente da un “losco figuro” :-))))
Grande Bobby gol!
È stato il mio idolo e lo è ancora insieme A Dino Zoff pensando alla Juve anni 70/80.
Ricordo 3 suoi gol meravigliosi: in nazionale Italia/Finlandia 6-1 qualificazione mondiale del 78 giocata a Torino; a Roma in italia- Inghilterra 2-0, ed a lodz in widzew lodz- Juventus 3-1, nelle coppa dei campioni credo del 1981.
Bettega juventino vero, testimoni sono le sue lacrime dopo Juventus – Palermo del maggio 2006, l’ anno di schifopoli.
Gentile Beccantini, aspettiamo un suo pezzo all’alba dei 70 anni di Bobby gol Bettega.
Grazie 3.
https://youtu.be/AMU68z99I0s
Domani ricorre il settantesimo compleanno di uno dei più grandi calciatori che ha indossato la nostra maglia!Auguri in anticipo caro Bettega!Dov’’e’ oggi un calciatore così forte?Non c’è!
Lex è partito per miglior vita 6 mesi orsono!Io ho seppellito da oltre tre anni tutti i miei nick(sette/otto)e scrivo solo con questo,quando ne ho voglia(sempre meno)!A volte vado su BLOOG di Bocca su repubblica che mi piace molto,ma senza nick,solo Utente n……..?!