Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
Lovre 51non ho ancora capito se ci sei o ci fai; se non capisci che correre e contemporaneamente condurre una palla con i tocchi giusti e più difficile che correre liberamente allora vuole dire che ci fai.de ligt , tanto per essere chiari correndo liberamente doveva recuperare mentre come sostieni anche tu non ha recuperato nulla.chiaro il concetto?
Buon natale.
Lovre per favore, al CONI son riusciti a far valere la decisione di una ASL locale, per altro dopo che la precedente interpellata aveva detto di comportarsi secondo protocollo, e FARLA PREVALERE SU UN PROTOCOLLO STUDIATO E FIRMATO COL GOVERNO NAZIONALE……
Lovre, non spariamo cazzate, avremmo scontato col napoli si fosse giocata la partita. Infatti col 3-0 a tavolino si dava per omologata la partita e scontata la squalifica.
Essendo stata la sentenza ribaltata, la squalifica va scontata nella PRIMA GARA UTILE successiva a quando la sentenza diventa operativa.
La Juve ha mandato una richiesta in federazione per aver conferma scritta che la partita di martedì fosse quella designata … non ricevendo nessuna conferma ha preferito non rischiare alcuna sanzione….
adesso si dice che la sentanza fosse operativa dalla mezzanotte…. e la squalifica andrà scontata alla prossima…. (udinese)
Molto probabilmente se Rabiot fosse stato in campo o in panchina con la Fiorentina ci sarebbe stato un orientamento, una circolare esplicativa che spiegava che la prima partita utile sarebbe stata quella di martedì scorso
Ezio ma che camorra e camorra,se fosse così il Napoli vincerebbe ogni anno!!Ti dirò di più,quest’anno,di merda,per noi i play off sarebbero una manna!!
Intanto bastoniamoli in supercoppa se ci riusciamo!!
Ho capito benissimo,siamo una società di pavidi!Ma che cazzo di 0-3 a tavolino,Rabiot doveva scontare contro il Napoli e contro il Napoli sconterà,spero che Agnelli sposti il recupero dopo l’ultima di campionato.Sarebbe una bella rivincita!
.. finiamola di sputarci addosso da soli……
C’è la camorra al potere, il malaffare politico lo spalleggia…. gravina ha appena dichiarato apertamente che vuole studiare un nuovo format per rendere il campionato più emozionante…. avete sentito di una SOLA federazione Europea che ha intenzione di modificare i format? Forse che in Franci o Germania si stanno disperando perchè vincono sempre e solo Bayern e PSG?
Scendete dal fico, è in corso una guerra come ai tempi di calciopoli…..
Ragazzi, mettiamola così: io ho zero esperienza di calcio e non capisco una sega.
Però a casa mia i vertici dirigenziali rispondono di quello che viene fatto anche se non fanno direttamente.
Le regole le devono conoscere e non devono tagliarsi le palle preventivamente.
Per favore dimentichiamo che si trattava di Rabiot, che meno gioca meglio è. È una questione di metodo.
Facciamo ridere.
Rinnovo buon Natale a tutti!
No Lovre , il tema non è Rabiot in campo o meno….il tema è che la Juve a fronte della grottesca riabilitazione dei friarielli sia arrivata al punto di dover temere, anche a fronte di una semplice convocazione di Rabiot, una ritorsione della Cupola capace di assegnare come minimo uno 0-3 a tavolino ( poi peraltro perpetrato sciaguratamente sul campo….) il clima è questo….ricordiamoci che il trombone Sconcerti era arrivato a scrivere una settimana fa sul Corriere della Sera che sul campionato italiano “pesava in modo intollerabile la vicenda di Suarez”….cioè di un giocatore che nn è stato MAI tesserato dalla Juve è che, a quanto pare, ha detto ai magistrati di Perugia di aver sostenuto l’esame di italiano consapevole del fatto che la Juve non lo avrebbe tesserato , come a lui comunicato 3 giorni prima, poiché i tempi per l’ottenimento della cittadinanza italiana avrebbero sforato il 6 ottobre, termine ultimo per comunicare all’Uefa le liste Champion’s!!! Capite perché sarebbe ( sarebbe stato ? ….) così bello vincere il decimo consecutivo??!! Vedere Sconcerti, Padovan ,Gravina e associati mangiasi il fegato fino al harakiri finale….non avrebbe prezzo…
Ecco….non hai capito una sega….ma non è una novità.
Prassi continua.