Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
Ha perfettamente ragione dchi sostiene il contrario ino Zoff paratici ha fatto una altra cazzata ed ha dimostrato ancora una volta di non essere adatto a ricoprire quel ruolo alla Juve. Chi sostiene il contrario lo fa per disonestà intellettuale.
Buon natale a tutti, anche a lovre
Lo scemo è chi pensa che Fabio paratici si occupa di squalifiche e cavilli legali.
O forse è semplicemente falso come una moneta da tre euro.
Se la società ha preferito non far giocare Rabiot per cautelarsi su eventuali misure che avrebbero preso, è comprensibile dato il clima attuale, tanto stiamo parlando di Rabiot non di CR7.
La partita peggiore in difesa martedì l’ha fatta Bonucci, non De Ligt, trovo ridicolo discutere il miglior difensore che abbiamo in rosa.
Se non ricordo male, nel 2006 la guerra era all’interno della Juve orchestrata dal cane e gli sciacalli che non aspettavano altro ne approfittarono. Oggi mi pare ci siano solo gli sciacalli in azione ma senza complicità all’interno non faranno gli stessi danni
Ma quale guerra?Soffrite dì sindrome d’accerchiamento.Si perde quando gli altri sono più forti,molto semplice.
Beh se è in corso una guerra contro il resto del mondo calcistico, tipo 2006, forse non era l’anno giusto per affidarsi a un esordiente…
Mister 33 concordo pienamente con il tuo post delle 21,48.
A prescindere da Rabiot, la questione è concettuale.
Le sentenze entrano in vigore sportive dal giorno successivo a quello della loro emissione.
Faccio un esempio: in genere il giudice sportivo emette le proprie decisioni il martedì pomeriggio rispetto alle partite disputate nel weekend precedente.
Ma se il martedì sera si disputa il recupero di una partita rinviata ed un calciatore è stato squalificato nella stessa giornata, dal giudice, la squalifica la sconta nella giornata che si disputa nel sabato/domenica successivi.
Non ci voleva un genio per saperlo. Talmente ovvio che i nostri dirigenti non lo sapevano.
Hai capito perché non hanno neanche risposto?
Che bella figura Paratici che a fatto….lo scemo è andato pure in TV nel pre-partita….poteva chiederlo alla sua amichetta ministro dei trasporti!
Scendete dal fico, è in corso una guerra come ai tempi di calciopoli…..
Scritto da ezio maccalli il 24 dicembre 2020 alle ore 21:59
Prima lo capiamo meglio e’.
Riguardati l’azione,ma che cazzo di palla al piede se se l’allunga!Il buon Natale tientelo gufo!