Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
“May your day be merry and bright….”
Merry Christmas to You All!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
non c’è nessun complotto. C’è una squadra che ha lacune e contraddizioni nell’organico, da anni, e che allenatori esperti, pur diversi tra loro, erano riusciti a mascherare. E che in mano ad un neo patentato sono esplose fragorosamente, anzi, accentuate. Solo un neopatentato può cercare di far giocare una squadra in modo OPPOSTO alle proprie caratteristiche tecniche prevalenti. Ed al di là delle pressioni politiche che ci saranno state la sentenza del Coni si poggia sull’ennesimo protocollo assurdo scritto dai raccattati che stanno governando e che stanno rischiando di far escludere l’Italia dalle prossime Olimpiadi. Fino alla fine, forza Juventus!! Buon Natale a chi lo gradisce.
Continuate a cianciare di regolamenti …. la sentenza ha chiarito che si gioca senza regole, e si naviga a vista secondo convenienza……
La Penna e pennivendilo inclusi.
Buon Natale, anche a chi fa finta di non capire.
Io Rabiot lo lascerei in panca a vita,se non riuscissi a sbolognarlo!Con lui in campo martedì avremmo vinto a mani basse ))))))))))))Aahhhh ahhhahhah
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-sottobosco-i-juve-napoli-sentenza-non-stupisce-hanno-vinto-battaglia-il-gatto-e-la-volpe-la-figc-ha-perso-la-faccia-i-retroscena-dell-udienza-lampo-540889
…ci stanno scaricando in testa merda a palate e la Società sorridente quasi ringrazia, manca solo l’omaggio di un panettone a La Penna e Frattaglie
Alex, una domanda senza intento polemico, ma se la Juve ha cannato sulla squalifica di rabiot dimostrando di non conoscere i regolamenti, ci sarà qualcuno che all’Interno della società ne è responsabile e questo qualcuno a chi risponde?
E di de lamentis che da del pirla all’allenatore della Juve tutto normale? Come normale che a parte qualche giornalista (persino quasi giornalisti come pistocchi), gli addetti ai lavori abbiano sorvolato sulla sentenza del coni.? Mancava solo gigino e spada di fuori dicessero giustizia è fatta ed ora il sangue di San Gennaro si può sciogliere
Delirante. Non ho parole.
Di nuovo Buon natale e buon pranzo.
Non siamo piagnoni????No siamo piagnoni come tutti gli altri…addirittura la bestemmia di Buffon!!!!!!Fosse vera…ci manderanno in B????Buona giornata a tutti e mangiate poco,Lorenzo
Io due anni fa sono entrato in u negozio di articoli sportivi a Kyoto e cera una foto che teneva un’intera parete di cr7 con la nostra maglia bianconera.
Cr7 ha segnato 41 gol nell ultime 38 artiste con la Juventus.solo un minorato mentale potrebbe pensare che avremmo vinto altri due scudetti senza di lui.
Il ritorno di immagine di cr7 è difficilmente quantificabile e va sicuramente oltre il mero calcolo manuale di ammortamento e stipendio lordo.io ringrazierò tutta la vita AA e Fabio per avermi dato la possibilità di emozionarmi nel vedere uno dei giocatori più forti della storia del calcio indos#are la nostra maglia.
Ad oggi,come dimostrano nel match con la Viola,non c’è nessun giocatore al mondo che gli è superiore nel 1vs1.nessuno ha la sua stessa capacità di spostar palla e calciare all’interno dello stesso movimento con la sua forza e precisione e quando si allarga anziché andare a concludere,i suoi cross sono sempre precisissimi.
Grazie cr7 per averci scelto,ci hai portato un mare di soldi ed un oceano di prestigio.
BUON NATALE E BUON PRANZO A TUTTI