Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
1) quelli da cacciare sono Paratici e Nedved , per il mercato e per il licenziamento di Sarri , fossi stato in loro avrei detto ad AA : via Sarri ??? ed allora via anche noi
2) la rosa e’ piu’ forte dello scorso anno ???? si… non di tanto pero’ , Morata e Chiesa , Texas , nulla che ti faccia fare il vero salto di qualita’
3) urge un corposo intervento sul mercato invernale
4) un difensore centrale , se possibile , anche supplicando , mi andrei a prendere di corsa Romero
5) punta centrale : Milik mi convince poco , non gioca da sei mesi ed ha un fisico ballerino, meglio un Giroud del Chelsea
6) Bonucci….grazie di tutto , una bella stella allo Jstadium , ma questo deve capire che il suo tempo e’ finito , si alleni , alla bisogna dia il suo contributo , ma a fine stagione via insieme a Chiello
7) Pogba , su cui si stanno scatenando diversi rumors, se accettano Dybala + Ramsey o il Berna o Kulu
Dal Vangelo secondo Davide Terruzzi:
.
https://www.ateralbus.it/la-prova-del-budino-della-juventus-di-pirlo-e-listerismo-sugli-arbitri/
La colpa è di nedved e paratici, perchè hanno cacciato Allegri ( con ancora un anno di contratto) per prendere sarri. Il degrado è iniziato anno passato ed il campionato vinto per grazia ricevuta, grazie alla pandemia non fa testo. E’ stato un colpo di culo, il presidente ha cacciato sarri perchè non poteva farne a meno ed ha fatto una scommessa su pirlo che praticamente non costava niente, dovendo pagare per due anni sarri e company con un esborso previsto di circa 40 mil.
Nedved e paratici stanno rovinando la juve sotto tutti i punti di vista, pure sul piano dell’immagine con la figura di Perugia nella quale siamo stati sputtanati nel mondo intero e dovremo pagarne le conseguenze ; il tutto per prendere un centravanti bolso e pagarlo 10 mil di ingaggio. stanno e ci sono già riusciti con dybala rovinando il valore dei giocatori della juve . Sono altamente incompetenti e da quando hanno avuto la possibilità di comandare e non eseguire gli ordini ne stanno combinando di tutti i colori . Ci vogliono due scemi come loro licenziare un allenatore vincente come allegri che in 5 anni aveva vinto 11 titoli e riempito le casse della juve di denaro. Questa situazione era ampiamente prevista, bastava ascoltare le parole di allegri in una delle ultime conferenze quando disse ” eppoi verranno quelli che non hanno vinto nulla “. Questa situazione, purtroppo è solo l’inizio perchè verranno tempi ancora peggiori . Quest’anno la juve ha speso soldi in quantità maggiore di altre squadre, ha acquisito il lavoro di arthur, chiesa, texsas, morata, kulu ed i risultati sono questi. Stanno rovinando un giocatore top come dybala sull’altare del mostro sacro ronaldo che è stata una delle principali cause di questa situazione . Super pagato oltre ogni decenza e vincerà campionati come matri, vucinic ect. Non è uomo squadra di spogliatoio e gioca per se stesso, per i suoi record. I gruppi vincenti non si creano con questi soggetti.
AA convinto che paratici fosse diventato grande, ha dismesso Marotta e non ha seguito i suoi consigli sul divieto di prendere ronaldo. Primo grande errore.
Sono convinto che molti che scrivono su questo blog, aldilà delle parole, siano contenti di questa situazione , perchè quando la juve di allegri vinceva loro rosicavano come gli interisti e gli altri. Ora a fine stagione potranno tranquillamente andare a saltellare a san siro.
Buon Natale a tutti
Buona Vigilia di Natale a Tutti/e!
FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
Buon Natale a tutti voi ed al Primario!
D’accordo con Robertson con la sua interpretazione sulla scelta di Sarri e sul fatto che è stucchevole parlarne ancora.
Detto ciò, Nedved e Paratici sono responsabili delle nefandezze fatte sul mercato negli ultimi anni a cominciare dal rinnovo prima e licenziamento poi di Mr.Allegri.
Nefandezze con cui deve fare i conti Pirlo e con cui le dovrebbe fare chiunque altro ai trovasse al suo posto.
Le scelte normalmente le fa la dirigenza che è espressione del presidente, o il presidente direttamente quando la dirigenza si è cacciata in un vicolo cieco come quando ingaggi uno come Sarri, non lo sostieni adeguatamente (neanche con il mercato) e poi lo abbandoni ai senatori.
La “stessa” nel senso di “valida quanto, se non di più”, ovviamente.
Scrivere che Pirlo ha a disposizione la stessa rosa di Sarri è, oltreché falso, indice di disonestà intellettuale.
Ma infatti Pirlo è stato imposto dal Presidente. Se ne assuma le responsabilità . Qui per sfangarla dobbiamo mettere su un filotto di otto o dieci vittorie consecutive e ovviamente vincere con le milanesi lo scontro diretto, oltre che la gara con il Napoli.
A 10 punti dalla capolista Milan
A 9 dsll’Inter
Scavalcati da Roma e Sassuolo
Ad 1 punto dal Napoli
Siamo sesti e quindi fuori anche dalla Europa League
L’anno scorso alla 14^ giornata eravamo secondi ad 1 punto dall’Inter.
11 vittorie 3 pareggi e 0 sconfitte = 36 punti con 25 goal fatti e 12 subiti.
Quest’anno abbiamo 12 (!) punti in meno frutto di 6 vittorie 6 pareggi ed 1 sconfitta con 25 goal fatti e 12 subiti. Ma con una partita in meno (Napoli).
Scritto da lucx il 23 dicembre 2020 alle ore 23:49
Lo scorso anno avevamo un allenatore magari con tanti difetti ma un allenatore.
Quest’anno abbiamo uno che non ha mai fatto l’allenatore in vita sua,nemmeno un minuto.
La Rosa questanno e’migliore dello scorso eppure la colpa sarebbe dei due dirigenti che non volevano Pirlo che dovrebbero essere cacciai dal presidente che ha imposto Pirlo.
Ambulanza please.