Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
E se non c’era chance di ricucire il rapporto con sarri lo sostituivi comunque con un ALLENATORE,non con uno che provava a diventarlo,casomai non facesse abbastanza presto ad imparare e ti ritrovi a -10a natale.
Non ho perso tutte le speranze..devo credere in qualcosa per tifare juve poi magari rimarrò con un pugno di mosche in mano! Pazienza, la juve mi ha insegnato pure questo nel tempo. Ho ingoiato rospi e gioito come pochi. Non sono un appassionato di F1 e leggo della crisi della ferrari la cui rivincita è stata programmata per il 2022! Ho scritto che la crisi della ferrari si porta dietro anche quella della juve! La Exor ha sborsato una marea di soldi per la Continassa e le due squadre “minori”:under 23 e women..penso che adesso deve resettare per benino i suoi conti per poi ripartire! Noi tifosi non vogliamo o non avremmo voluto questo, ma non sempre si può primeggiare! Hanno fatto male i conti a livello squadra juve prendendo Ronaldo..Un investimento inutile (fino ad adesso) valido per rivincere scudetti e consentire al giocatore di continuare ad acquisire trofei personali che hanno il solo sapore di “personale” e non tanto utili per il tifoso! Peccato, sarebbe bastato poco per “rivincere a mani basse” almeno in Italia, ma altri hanno avuto acutezza nel programmare ed adesso “diciamo” stanno andando a gonfie vele. Milano, la milano attuale capitale del calcio italiano e questo la dice lunga. Sono stati decenni castigati dietro la lavagna, dieci anni pieni di vergogna calcistica per loro poi all’improvviso aladino ha acceso la loro lampada e così prepotentemente stanno rivedendo la luce. Non mi interessa la squadraccia mi interessa la covata del milan..giocatori tutti sconosciuti o quasi che stanno facendo vedere come si gioca e si vince in maniera gioiosa..Continueranno? spero di no per ragioni di tifo…ma la vedo dura per la mia juve molto dura..Non ci stanno capendo niente o quasi niente i nostri “operatori dirigenti” ahimè!. AA si è distinto sempre per la sua oculatezza…sta riflettendo? speriamo bene perchè alla fine potrebbe bastare poco per raddrizzare la baracca! Il campionato è targato covid e si gioca ogni tre giorni. Che fare? avessi la bacchetta magica farei un bel ripulisti a livello Societario quando meno getterei le basi per rivincere presto..ma ci vuole gente capace e non dilettanti allo sbaraglio! perchè così si stanno dimostrando paratici ecc..per finire con Pirlo. Tempi moderni e niente “luci dalla ribalta” è proprio “covid” e siamo tutti in zona rossa! leo
Sono d’accordo.
Alex…..l’ho scritto io ieri credo , Sarri ha fatto un mezzo miracolo , ti confermo anche che la rosa questa stagione e’ piu’ forte , ma non tanto piu’ forte , e rimango convinto che quest’anno avremmo raccolto i frutti seminati dallo scorso . Serviva coraggio , sfanculare tutta la vecchia guardia , e magari fare un bel discorsetto a Sarri x fargli capire bene dove stava. Mettersi seduti , spiegare e spiegarsi , programmare fin da dicembre la prossima stagione, cioe’ questa , iniziando dal lasciare Kulu dove stava .
@intervengo
Credevo di averlo già ampiamente spiegato ma vedo che devo ripetermi, spero, per un’ultima volta.
Non parlo di errore di licenziare Mr.Allegri ma di doppio errore: prima rinnovo poi esonero anticipato, e per i seguenti motivi.
1) che piaccia o no, vieni da un ciclo vincente con due finali di ChL.
2) questo ciclo è stato impostato su un allenatore-gestore e su un calcio speculativo, adatto alle campagne acquisti che hai portato avanti ed in linea con la tradizione societaria.
3) se vuoi cambiare, programmi e ti prepari, a partire da un’idea tecnica, poi contatti gli allenatori che fanno al caso tuo e chiudi con Allegri quando il piano è pronto e già in fase esecutiva.
.
Quel doppio errore è il peccato originale da cui derivano tutti i problemi attuali.
grandissimo il post di Ernisto
1) Allegri ha vinto che ????
uno scudo al Milan con Ibra , uno perso con Ibra (record) vs una squadra di scappati da casa come la ns , regalandoci Pirlo perche’ lui ci aveva Vanbobbel de sta minchia
2) cacciato dal Milan viene da noi solo grazie ad un pazzo scatenato che si era bevuto il cervello
3) il primo anno gode del lavoro fatto dallo Smemorato e fa bene , anzi benissimo dai
4) poi il diluvio , o meglio una serie di cazzate una dietro l’altra , vince si…e grazie ar cazzo , con quella rosa e quegli avversari , anche un Mondonico sarebbe bastato
5) litiga con tutti o quasi , accetta qualsiasi porcheria sul mercato , iniziando proprio dalla cacciata di Pirlo, per fare posto a chi ??? Hernanes , e gia’ questo dice tutto
6) preso a pallate in champion da Real (finale) , Real (quarti) , Ajax…e per poco anche da uno scarso ATM, poi udite udite….fa la voce grossa dopo aver capito che x lui non c’era piu’ posto .
Questa squadra e’ da rifare !!!! ma dai….non lo avevamo capito , e per i soldi , quelli si l’unica cosa che conta , si fa cacciare .
Ed ora sta a spasso
La Juve di Pirlo ha meno punti di quella di Ciro Ferrara.
Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Buongiorno Claudio
La scorsa stagione pronti via e si rompono chiellini e demiral per l’anno intero.gioca una stagione con bonucci a tenere su la baracca e deligt che i primi sei mesi ne fa di tutti i colori e rugani.
Sarri si fa tutto il campionato con higuain in condizioni pietose che segna 4 gol.riesce a rivalutare dybala dopo che allegri lo aveva distrutto e la joya viene premiato miglior giocatore della serie A mentre in coppia con cr7 arrivano a quasi 50 gol stagionali.
A ccampo deve fare con due maiali come pianijc e kedhira.
Per me ha fatto un miracolo a vincere lo scudetto e lo ha fatto perché carta canta non perché è una mia opinione.
poi ragazzi , non venitemi a parlare di Marotta e Allegri , tra le poche cose buone fatte dal trio AA Paratici Nedved . Su Allegri poi , faccio notare che dopo due anni non vuole nessuno , in Italia ed in Europa .
N E S S U N O
Concordo con il maestro.
Pirlo ha una rosa nettamente migliore di quella di sarri scrivere il contrario è disonesta intellettuale.
Scrivere che sarri ha vinto lo scudetto di culo è invece roba da vermi indaistie affini che hanno rosicato negli ultimi 9anni.
Sarri e’andato in testa alla prima giornata o quasi(era a un punto dalla prima a Natale non dieci)quando la pandemia ancora non c’era e ha vinto lo scudetto a tre giornate dalla fine facendo rosicare quei poveri antigobbi che per una stagione intera avevano scritto speranzosi roba del tipo “Quest’anno non vinceremo un cazzo”.
Ora costoro stanno godendo perché finalmente dopo nove anni possono uscire dalle fogne.
Buon natale a tutti con l’eccezione di chi ha sperato che in questo 2020 “non vincessimo un cazzo”.
Per sta gentaglia auspico un 2021 terrificante sul piano sportivo e personale.