Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
A proposito di inda, del terrore che ha incominciato ad infestare questo spazio di disamina calcistica (cit.) e di chi mi prende in giro per il mio pronostico (e fa bene a farlo, così non mi monto la testa dopo che ho azzeccato tutti i pronostici sui gironi di Champions…)
L’inda ha un gioco da provinciale e per questo è stata, per quest’anno, cancellata dalla cartina europea, a Monchengladbach ed a Donetsk ringraziano. Fuori da tutto a differenza di Lazio, Atalanta, Milan Napoli e Roma. Ciao.
Ieri è stata una giornata favorevole per l’inda, avendo vinto a casa di una diretta concorrente – anche se giocando da provinciale contro una squadra allenata da uno che, a rose invertite, avrebbe vinto 7-0, ma neanche tanto visto che anche Fiorentina (purtroppo…) e Sassuolo hanno vinto in trasferta.
Anche con Spalletti sono arrivati in testa a dicembre, vedremo, per ora il loro bilancio è in forte passivo.
Io sarò eternamente grato a Mr Conte per quello che ha fatto da noi, ma quella persona per me non esiste più, adesso c’è l’allenatore di una squadra di cartone che gioca un calcio di merda (arrivasse Allegri potrei anche tornare a guardarli turandomi il naso, altrimenti in caso non giochi la Juve preferisco guardarmi Atalanta, Roma o altrimenti qualsiasi partita di PL); ed una squadra di cartone che gioca un calcio di merda non può farmi paura.
Il coglione parla di carta canta con uno scudo vinto , due finali perse e una eliminazione in CL con il Lione.
Allegri alla juve 5 campionati vinti su 5 disputati.
supercoppa 2 vinte
coppa italia 4 vittorie
Totali 11 trofei in 5 anni media 2,2 trofei annui.
2 finali di Cl e comunque sempre qualificato e record di introiti economici per la società .
Ma di cosa stiamo a parlare .
Queste cose rimarranno nella storia e solo i coglioni non le sanno apprezzare, perchè mi ripeto non sono juventini, ma tifosi di altre squadre o perlomeno tifano contro i successi personali del presidente perchè lo disprezzano profondamente e tante persone con poco intelletto che non hanno ancora capito cosa ha fatto allegri alla juve lo seguono nel loro pensiero e sono diventati coglioni come lui.
Buon natale a tutti, anche ai coglioni
Sicuramente gli stadi vuoti favoriscono le squadre che hanno più limiti delle altre, perché viene azzerato il fattore campo. Altrimenti possiamo raccontarci che il Milan, buona squadra ben messa in campo, sia davvero da scudetto.
Anche a Natale i Coglioni si fanno riconoscere e quando qualch’uno scrive in modo diverso dal suo dire incominciano ad offendere e augurare del male; sono coglioni fascisti che se potessero userebbero il bastone , poveri coglioni , coglioni di intelletto.
Sostenere che Sarri anno passato non sia stato avvantaggiato dalla pandemia che ha diviso le tre competizioni , consentendo alla juve di dividere gli impegni e gli sforzi e’ da incompetente e da coglioni. Sarri ha finito il campionato con la merda che gli arrivava sopra il mento, ma gia’ come scritto da molto tempo si vedevano i segnali piu’ che evidenti del degrado, originato dal peccato originale del prematuro licenziamento di allegri. Questi il campionato scorso lo avrebbe vinto da febbraio e quello in corso lo avrebbe già mezzo vinto.
Il coglione non sa più cosa scrivere e più scrive dice cazzate. Difende l’indifendibile bonucci, cerca di addossare le responsabilità a de ligth che una volta e’ buono e una volta no a secondo di come si alza il coglione e poi tante altre cose. Non ne dice una giusta . Difende il biondino ossigenato e paratici che oltre al disastro sportivo ci sta sputtanando su tutti i fronti . Roba da matti.
Ha sempre rosicato in modo pesante per le vittorie di Allegri e Andrea Agnelli , un presidente che detesta profondamente ed ora che le cose non vanno bene è finalmente soddisfatto delle disgrazie juventine . Scrive talmente tanto e si è creato un gruppo di afecionados che lo seguono a testa bassa e approvano tutte le cazzate che scrive. Gente leccaculo senza la minima dignità e senza la minima competenza di calcio. I veri juventini stanno soffrendo perchè due signori inqualificabili, nedved e paratici , hanno rovinato in meno di due anni il giocattolo. Guardiamo quanto tempo ci mette AA a metterli alla porta.
Mi ripeto Buon Natale a tutti
Buona Vigilia e buon Natale a tutti!
Illustrissimo Primario e tutti i Pazienti
BUON NATALE
Peter
Le nefandezze del mercato… nedved e paratici hanno operato in una situazione ben diversa da quella di marotta non fosse altro perché cr7 dal punto di vista finanziario è una tassa che ti obbliga ad operazioni di creatività finanziaria ogni anno. Le vere nefandezze sono state rinnovi sanguinosi o ingaggi di parametri zero con annessi super commissioni e super ingaggi. Il punto vero però, è due giorni fa lo ricordava pure juric parlando dell’inda, è che dal primo anno dell’era minestra si è smesso di fare mercato seguendo un progetto tecnico, ma andando a fare i coglioni tanto c’era quello che i giocatori bravi ci pensava lui a farli giocare. L’inda ricordava juric, tolto eriksen che era un’occasione da cogli-ere su cui Peppino non ha resistito, sta prendendo solo giocatori adatti al gioco semplice e muscolare del Tonio 3.0, cosa che porta vantaggi non solo tecnici ma anche economici (non ti trovi giocatori da vendere per forza).
E se non c’era chance di ricucire il rapporto con sarri lo sostituivi comunque con un ALLENATORE,non con uno che provava a diventarlo,casomai non facesse abbastanza presto ad imparare e ti ritrovi a -10a natale.
Scritto da Alex drastico il 24 dicembre 2020 alle ore 10:01
Esatto, e non ci voleva una laurea. Bastava che AA dicesse al duo di prendere un allenatore vero. Perchè siamo la Juve e non vedo perchè dobbiamo essere gli unici a non avere mai un tecnico di prim’ordine. Siamo passati da un minestraro a uno che non si è integrato (non solo per colpa sua) a uno che impara. Prima ancora di prendere i campioni ci vuole uno che li sappia mettere in campo e in riga fuori dal campo.
Per il resto concordo con Cartesio: ultimo treno è vincere tutti gli scontri diretti che ci saranno alla ripresa, ma potrebbe non bastare se poi perdiamo punti con Crotone e Benevento.
Sul mercato, serve una punta e un corposo intervento a centrocampo. Spiace che Dybala, MVP la scorsa stagione, sia ridotto a merce di scambio per Pogba, che nemmeno sappiamo se sia un affare.
ma infatti , io un Spalletti me lo sarei preso
E’ Natale e sarà un Natale diverso tutti chiusi in casa…però è sempre Natale anche se non c’è la “tavolata degli altri anni…Pazienza e Buon Natale a tutti così per come sta arrivando ! leo