Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
I maestro
Tu cambi opinione ancor più sovente dei nick.
Sei un paraculo che va dove tira il vento e onestamente quanto tu apprezzi le mie idee mi lascia indifferente.
Detto questo buon natale anche a te,ci mancherebbe.
E per uno che spala merda per vivere scrivere “a te piace lavorare nello sporco”e’un autogol.
Ah ah ah ah leggo adesso…IO sarei quello che scrive SOLO quando le cose vanno male.
“Quest’anno non vinceremo un cazzo”.
Ah ah ah ha ah.
“Il campionato lo avrebbe vinto la Lazio”
Ma c’ero lui ne è sicuro anche perché ha le controprove e anche non le avesse la Lazio il campionato ha dimostrato che lo vince con regolarità.
E da pure del coglione agli altri utenti del blog.
Un poveretto.
Dopo barca Juve 0-3.
“Stasera c’era in panchina allegri per la Juve”?(cit.)
Vai a spalare letame nei campi tanto essendo un uomo di merda ti viene bene.
Che ne pensereste di un De Paul alla Juve? Vi sembra un giocatore affidabile per migliorare la qualità del nostro centrocampo?
Enristo, Alex, viva le idee diverse.
Io apprezzo entrambi.
Buon Natale
ieri gli afgani, con lo stentato pareggio col misero Toro, hanno sperimentato una doccetta fredda sul loro entusiasmo idiota per “la giustizia ha finalmente trionfato”
saranno piccole soddisfazioni ma tutto fa brodo, di questi tempi
Coglione, se la passata stagione la juve avesse dovuto giocare in contemporanea il campionato, CL e coppa italia il campionato lo avrebbe vinto la lazio che aveva come impegno il solo campionato e stava giocando meglio. Il campionato scorso è stato vinto dai senatori, perchè ad un certo punto hanno messo sarri all’angolo e hanno fatto di testa propria giocando secondo le proprie qualità. Cosa che dovrebbero fare pure questa stagione se vuoi salvare qualche cosa. Non capisco perchè bonucci, chiellini de ligt, anno passato hanno criticato sarri per la parte difensiva ed oggi con un anno in più attuano un gioco similare che li espone a figuracce. lo stesso de ligt è un carro armato, un disel, ma non ha la capacità di cambiare marcia nella corsa. lo si è capito da tempo e anche l’altra sera è partito 2 metri dietro e non ha recuperato un cm su 50 metri ad uno che correva con il pallone.
Coglione paranoico
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/agnelli-lettera-a-vs-apriamo-le-porte-al-2021-auspicando-serenita-e-felicita-lotteremo-per-il-decimo-scudetto-fino-alla-fine-540817
…che, ce sta a pjià po’ o culo?”