Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
No.ti sbagli e se è vero che hai esperienza decennale e’ancora peggio.
Nedved è il vicepresidente della Juventus.non si occupa di cavilli legali.
Paratici ha la carica di chief football officer e se vai su wikipedia(così non te lo spiego io,tanto negheresti comunque)spiega esattamente qual’e’il ruolo di questo personaggio all’interno dell’azienda Juventus.
Ne Pavel,ne paratici hanno nulla a che fare con la situazione rabiot.
Scritto da Giovanni il 24 dicembre 2020 alle ore 19:07
Ecco, concordo. Poteva muoversi preventivamente.
Ma sarebbe servito a poco con sti banditi.
Tutto e il contrario di tutto.
Drastico, mi dispiace contraddirti.
Non funziona proprio così.
Le segreterie fanno le segreterie, i direttori sportivi ed i direttori generali con i loro collaboratori si occupano di regolamenti, loro applicazione e quindi anche di squalifiche.
Parlo con cognizione di causa decennale, te lo assicuro.
Marotta, cresta o non cresta, ad esempio i regolamenti li conosce molto bene.
Certi dirigenti della Juventus invece di fare i clown ed i pagliacci in TV ed in tribuna sommando inibizioni e squalifiche ed infangando lo stile della società, farebbero bene a fare le persone serie e studiare.
Nel frattempo “l’integerrimo” Frattini Franco, presidente della commissione CONi che ha appena partorito la sentenza che tutti conosciamo, è stato appena ricusato come giudice del TAS e la cosa ha determinato l’annullamento di una squalifica per doping di un atleta cinese….
Notizia da il corriere della sera
Il fatto che AA si sia messo eventualmente sulla difensiva per “sterilizzare” un possibile provvedimento punitivo della compagnia di giro descritta da Robertson può perfino deporre a favore dello stesso AA…meglio sarebbe stato che tanta certosina attenzione ai dettagli, per non correre rischi “disciplinari”, fosse stata accoppiata ad una verifica preventiva, da parte dello staff tecnico e dirigenziale, sullo stato mentale con cui la squadra si apprestava ad affrontare la Fiorentina…la grottesca riabilitazione dei friarielli da parte del collegio di garanzia del coni ( scrivo , non a caso, tutto minuscolo…) , evento che avrebbe caricato a pallettoni e armato di ferocia “altre” Juve di altre epoche , non è servita evidentemente a smuovere la squadra da un approccio che l’allenatore , a frittata fatta, ha tardivamente definito troppo orientato al pensiero “ delle vacanze n arrivo”….
La decisione di non convocare Rabiot è stata solo una giusta cautela, in un sistema senza legge, nel quale è in atto una guerra…..
La pirlata di non convocare rabiot l’avevo sottolineata io che non capisco una mazza di regolamenti sportivi, ed immagino che invece chi i regolamenti li conosceva veramente si sia fatto in quel momento una risata. Direi che doo Perugia e rabiot ci sarebbe qualcuno che dovrebbe cambiare mestiere. Il ruolo di direttore generale dovrebbe essere ben distinto da quello di direttore sportivo.
La segreteria a cui fa capo il team manager,scusate non mi veniva.
Avesse giocato rabiot sicuramente ci avrebbero dato lo 0-3.lodimostra la sentenza del pomeriggio e il tipo di arbitro mandato per Juve viola.
Solo per inciso e per smentire le idiozie.
Direttore sportivo e direttore generale non si occupano di squalifiche.non lo fanno nemmeno tra i dilettanti,figuriamoci tra i professionisti.
C’è una segreteria apposta per i cavilli di questo tipo.
Questa cosa mi era venuta in mente prima della partita.
La juve ha voluto essere più realista del re. NOn aspettandosi nessuna indicazione dalla figc su rabiot, l’ha escluso di suo. Ero personalmente certo che l’avrebbero poi escluso anche per l’udinese, su indicazione della figc. A maggior ragione se per prudenza la juve l’avesse tenuto fuori il 22.
Ma non hanno voluto correre il rischio di essere poi squalificati, essendosi messi nelle condizioni di dover stare appesi agli umori almeno volatili di questa gente. Non faccio fatica ad immaginare cosa sarebbe successo se rabiot avesse giocato e la juve vinto.
Solo che oramai AA si è messo completamente sulla difensiva con questa compagnia di giro di coni figc e collegi di garanzia. Se si aspettava solidarietà dagli altri club sulla questione della furbata friariellese – come ventilavano due mesi fa – penso abbia avuto una chiara risposta, ovvero che tutti si fanno i cazzi loro alla razzi.
Se poi gli facessero anche l’ultimo scherzo, del tipo 14 febbraio juve napoli e a fine campionato (con magari parecchio in ballo) da andare a giocare a napule…, e l’ovino non alzasse neppure il sopracciglio, allora vuol dire che se la va a cercare e li il cane potrebbe dirgli pure qualcosina in un’orecchio.