Dopo quattordici turni, la classifica del campionato scorso era: Inter 37, Juventus 36, Lazio 30, Roma 28, Cagliari (una partita in meno) e Atalanta 25, Napoli 20, Milan 17.
Dopo quattordici turni, la classifica odierna è: Milan 34, Inter 33, Roma 27, Sassuolo 26, Napoli 25, Juventus 24, Atalanta 22, Lazio 21. Mancano all’appello Udinese-Atalanta e Juventus-Napoli.
La mia griglia d’agosto era: 1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio. E’ il Natale di Milano e, probabilmente, l’anno. Se l’Inter tutta sostanza di Conte (al diavolo Eriksen, le rime baciate, tutta la cianfrusaglia che eccita i fusignanisti), ha centrato la settima vittoria di fila, il Milan è ormai da sedici partite che realizza almeno due gol. E’ stato concepito durante il lockdown, Pioli ha trovato i Re magi (nell’ordine: Ibra, Kjaer, Theo Hernandez) e li ha inseriti in un presepe che neppure a casa Cupiello avrebbero immaginato. E stasera, a San Siro, ne mancavano un fracco, non solo il Totem e il suo vice danese.
Ah, questi allenatori. La Lazio aveva rimontato due gol e stava dominando. Improvvisamente, Inzaghino ha tolto Immobile e Milinkovic-Savic, protagonisti assoluti del pareggio (assist del serbo, sinistro di Ciro). Al Milan non è parso vero. Ha (ri)cominciato a sporgersi, con Rebic ha sfiorato un paio di gol, e Theo, questo straordinario rugbista prestato al calcio, avete presente Gareth Bale?, l’ha trovato.
Della Juventus avevo scritto ieri. Cosa aggiungere se non che il tavolino proprio bene non ha portato? Madama è crollata in casa, e il Napoli dall’attacco decimato, per rimontare il Toro, la squadra più rimontabile d’Italia, ha avuto bisogno di un gioiello di Insigne. Un punto in tre partite, Gattuso: lottassero tutti come lui.
Complimenti a Sassuolo e Benevento. Buon Natale a tutti.
Enristo,de Ligt in 50 metri non ha recuperato nulla su Vlahovic ma neanche perso nulla!Scusa,ma Vlahovic correva con una palla al piede,tipo detenuti carceri americane?vedi di smettere di scrivere idiozie!!
Insomma mi pare d’aver capito che con Rabiot in campo si sarebbe vinto a man bassa!
Ecco di chi e cosa stiamo parlando, altro che la salute pubblica, e il primato della Legge sugli interessi del calcio…….
Incredibile che ci sia gente che si dichiara juventina che cerchi di attribuire qualsiasi nefandezza ai ns dirigenti proprio quando delaurentiis è andato da un giudice corrotto del coni al soldo di malago’e lotito ,con un ministro dello sport di Napoli.
Quesì infami invece di preoccuparsi di quel bidone di rabiot potrebbero iniziare a chiedersi che fine han fatto i tamponi avellinesi.cosi tanto x dire.
DinoZoff è CERTO che se la Juve avesse schierato Rabiot si sarebbe invocata la slealtà sportiva, la serie B e i punti di penalizzazione. Avrebbero poi proposto lo 0-3 a tavolino come gesto di benevolenza. Con noi va cosí sempre, dobbiamo rispettare anche le regole non scritte mentre gli altri calpestano anche quelle scritte e il “sistema”, di cui per vox populi noi saremmo i padroni, dà loro ragione.
AA ha scelto la linea del basso profilo e non sono sempre d’accordo con questa scelta, ma non c’entra con la decisione su Rabiot.
Doping, Sun Yang: accolto l’appello contro la squalifica di 8 anni, il processo al Tas da rifare
Alla base dell’annullamento ci sarebbe il comportamento in udienza del presidente del Tas Franco Frattini, che avrebbe permesso lo svolgimento di un processo senza le necessarie garanzie a difesa
La Wada si adopererà per presentare nuovamente il suo caso in modo energico quando la questione tornerà al Tas che sarà presieduto da un presidente diverso. In questa fase, la Wada non ha ricevuto la decisione pienamente motivata del tribunale e pertanto non può commentare ulteriormente».
Parliamoci chiaro, su perugia stan facendo 7n gran casino solo perchè quei quattro polli che si son fatti intercettare si son dichiarati Juventini. Quindi non ci può essere che corruzione e connivenza….
Camorra e delinquenza politica son tutte scese in campo dietro i napolari…….
Ripeto, scelta intelligente e preventiva per evitare danni sicuri…..
Ah e per inciso direttore sportivo e direttore generale non si occupano di queste cose nemmeno in categoria promozione.
E parlo con cognizione di causa.