Botti da orbi. Inter-Crotone 6-2, cioè: il gatto coi topi. Cagliari-Napoli 1-4, cioè: Zielinski e il coro. Benevento-Milan 0-2, cioè: tutti insieme appassionatamente (anche in dieci). Solo la capitale ha «rispettato» il minimalismo imposto dal momento: Roma-Sampdoria 1-0, Genoa-Lazio 1-1. Ha chiuso la Juventus di Pirlo: 4-1 all’Udinese. Nuovo inizio, vecchio indizio: Cristiano, doppietta e assist a Chiesa. Poi il solito strascico di pressing individuale, di palleggio lento, di svenimenti difensivi (a parte la «bandiera» di Zeegelaar, due traverse).
A successo donato dicono che non si guarda in bocca. Invece sì. Bisogna guardarci, sempre. Con la Viola, l’approccio fu da sbadigli e Vlahovic colpì. Con l’Udinese, idem e gol di De Paul, cancellato dalla vista lunga del Var (braccino, come poi per Ramsey sul due a zero). Alla lunga, è chiaro, i valori sono emersi. La classe di Cristiano e la vampate di Chiesa, soprattutto.
In assenza di Morata, infortunato, ha giocato Dybala al quale sono spettati l’onere di una partita pesante come una porta blindata (sempre ai margini, sempre) e l’onore di chiuderla. Siamo lontani anni luce dall’Omarino che Allegri portò a 22 gol prima di perderlo in coincidenza con l’avvento del Cristianesimo, e pure da quello che «C’era Guevara» Sarri aveva rianimato d’urgenza.
Più della Gioia, al tiro arrivava Ramsey: anche perché l’argentino pascolava sulla tre-quarti e così facendo, se non altro, agevolava i blitz del gallese e di Chiesa. L’Udinese di Gotti, squadra molto fisica, è stata – per una volta – molto distratta. Simbolo, il pallone che proprio Ramsey sfilava a De Paul e consegnava a Cierre. Il quale, nel dubbio, ha fatto (per fortuna) di piede suo. A febbraio ne farà 36.
E mercoledì sera, Milan-Juventus. La prima contro la quinta. Dieci punti di distacco. Come dire: o la Befana o mai più.
Ho capito, Massimo, pero’ se la rincorsa e’ su piu’ squadre chiaramente le difficolta’ aumentano
Scritto da Alex drastico il 4 gennaio 2021 alle ore 00:06
IL male per la juve e’ stato affiancare a CR7 gente come Bernardeschi, Rabiot e Betancour.
Meglio cosi’ altrimenti acquistando gente come Smalling, Isco e Barella, ad esempio, il gap sarebbe stato incolmabile
Siamo a dieci punti dalla prima per demeriti solo nostri Depasquale. Il vostro rendimento è grosso modo simile a quello della scorsa stagione. Siamo noi ad avere una marea di punti in meno.
Cartesio delle 00.35 sottoscrivo. Mai come quest’anno chi serve, serve SUBITO. Anzi, anche prima.
Com’era quella che vinciamo da nove anni un torneo inutile ma non la Champions? Sono convinto che se lo vince una delle altre diventera un grande campionato questo.
Scritto da Massimo Franzò il 3 gennaio 2021 alle ore 14:16
Massimo, converra’ che un conto e’ avere come unici avversario credibili solo una Roma o un Napoli, altra storia aggiungere anche le due Milanesi e la Dea.
Se vincete anche questo credo che non ci sara’ piu’ nulla da eccepire.
Credo che quest’anno la necessità di intervento nel mercato di gennaio sia evidente e non procrastinabile: un quarto attaccante, un terzino sinistro e/o un centrocampista di passo e fosforo servono adesso, il 31 gennaio potrebbe essere tutto finito.
Se si pareggia potremmo andare a -11 dall’Inda… -8 ipotetici se battiamo il Napoli.
Per me con Inda Milan e Napoli si deve vincere, tutte e tre, se no ciao ciao, abbiamo perso troppi punti per strada.
Se col Milan perdiamo au revoir…se si pareggia restiamo vivi!
Ci ha preso per mano Ronaldo, forse per la prima volta, uomo squadra oltre che Campionissimo.
Manca Dybala, che ha porto flebili segnali di esistenza in vita, prendendo botte e addirittura dandone qualcuna. Spero che il gol agli sgoccioli dell’inutilità sia portatore di scintilla e sorriso nell’animo di Paolino.
Sicura è la sensazione di fragilità contro chiunque, frutto di mancanza di equilibrio (astrusità dell’allenatore apprendista) e scarsa concentrazione e applicazione (carenza dei giocatori).
adotto il lodo franzo’.
Non mi fido e aspetto altre due o tre partite.
Credo che continua ad affermare che cr7 sia stato un male per la Juve ovrebbe farsi dare una controllatina alla materia grigia.magari da un veterinario.